Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema cambio manuale A3 2.0 TDI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a3 8v 2.0 TDI

    Icon13 Problema cambio manuale A3 2.0 TDI

    Ciao a tutti,
    Mi farebbe piacere avere un vostro parere o il consiglio di chiunque possa aiutarmi a risolvere il mio problema.
    A Gennaio dell’anno scorso ho acquistato una Audi A3 2.0 TDi presso la concessionaria Audi Zendrum di Varese.
    Il problema si è presentato verso i 13 mila Km ed è via via andato in crescendo: in prima/seconda marcia, durante le fasi di tiro-rilascio a basso numero di giri (marcia in colonna x intenderci) e al rilascio della frizione in corrispondenza degli innesti marcia, sempre a basso numero di giri, dal gruppo cambi-differenziale arriva distintamente un “toc” metallico verosimilmente causato dal recupero del gioco di qualche componente meccanico. Il rumore non si evidenzia solo se si rilascia molto lentamente la frizione.
    Lapidaria e, a mio personale giudizio di progettista aeronautico, inconsistente dal punto di vista tecnico , fu la sentenza dell’ispettore Audi chiamato a valutare il mio caso; tutte le Audi A3 come la sua presentano la stessa “caratteristica” che è da considerarsi nello standard produttivo di Audi.
    Dopo aver provato altre due vetture dello stesso anno di produzione e sigla motore, senza accusare la stessa problematica, decidevo di far visionare la mia autovettura presso un’altra concessionaria Audi.
    Il capo officina, dopo aver provato la mia e un’altra auto presente in concessionaria, confermava le mie valutazioni richiedendo un’ulteriore indagine da parte della Casa che rispondeva anche in questa occasione con la solita frase fatta: tutte si comportano in questo modo e la caratteristica di funzionamento rientra nello standard.
    Ma anche le vostre A3 con cambio manuale presentano questo difetto?
    Grazie
    Maurizio

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di pieracc27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    242
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI QUATTRO 184cv

    Predefinito

    LA mia ragazza ha la stessa macchina e non presenta assolutamente questo rumore però lei ha 8000km e per ora il cambio è perfetto

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Ho avuto l A3 manuale 150 cv per due anni nex toc che tu lamenti km 47000.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Maurizio, sistema la tua presentazione

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Ah per audi finchè la macchina non ti lascia a piedi è tutto normale. Eh si, 35-40000 euro di auto e io dovrei sopportare un rumore metallico dal cambio? Fossi in te mi sarei inca..ato come una iena, con l'educazione con certe risposte da audi non si ottiene niente. Tutte sono così ma digli di non dire cavolate va... Sanno benissimo che devono tirare giù il cambio e sono soldi, per cui cercano di temporeggiare finchè non ti scade la garanzia così dopo se si rompe qualcosa paghi tu! Letterina da un avvocato, vedi che si muovono e alla svelta! Devono finirla di prendere in giro la gente in questo modo, insisti!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Taurinense
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    179
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 1,4 TFSI COD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Ah per audi finchè la macchina non ti lascia a piedi è tutto normale. Eh si, 35-40000 euro di auto e io dovrei sopportare un rumore metallico dal cambio? Fossi in te mi sarei inca..ato come una iena, con l'educazione con certe risposte da audi non si ottiene niente. Tutte sono così ma digli di non dire cavolate va... Sanno benissimo che devono tirare giù il cambio e sono soldi, per cui cercano di temporeggiare finchè non ti scade la garanzia così dopo se si rompe qualcosa paghi tu! Letterina da un avvocato, vedi che si muovono e alla svelta! Devono finirla di prendere in giro la gente in questo modo, insisti!
    Purtroppo questa è la situazione in Italia, definirla vergognosa e poco, in Cina hanno cercato di fare i furbi con il cambi automatici ed è finita molto male per il gruppo VW per questi tre motivi:
    forti rumorosità metalliche specie nel passaggio 1^-2^-3^;
    strappi della trasmissione;
    improvvisa perdita di trazione (folle).
    Finita con obbligo di richiamare solo in Cina oltre 384 mila auto e applicare l'estensione delle garanzia di 10 anni o 160 mila km.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a3 8v 2.0 TDI

    Predefinito

    Hai ragione, scusa ma ho fatto un pò di confusione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •