Lista utenti taggati

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 131

Discussione: installazione sprint booster su A4 B8 e piccola recensione

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasix'70 Visualizza Messaggio
    Anche io ricordavo una cosa del genere montata da Marco(Driver) però non ci ha fatto sapere più niente.....

    mi associo agli altri x capire quanto costa questo aggeggio
    Veramente avevo scritto di cosa si trattava. X il prezzo non mi sembrava bello scriverlo, infatti più di qualcuno me lo ha chiesto in pm. Se volete chiedete pure

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    L'ADS fa in pratica lo stesso lavoro, agendo sul ritardo del gas in base al tipo di guida che si seleziona. E secondo me conviene installare questo sistema che si integra perfettamente essendo originale anzicche' lo sprint booster. A titolo informativo esistono altri costruttori dello stesso componente come ad esempio pedal booster o pedalbox con prezzi piu' o meno simili. Nell'auto di mia moglie una dacia duster presa a Gennaio ho installato il pedalbox per via della garanzia e funziona perfettamente e l'auto è piu' reattiva e scattante, pero' i consumi sono leggermente aumentati, proprio per il piacere di guidarla in modo piu' sportivo.
    Ti posso assicurare che rispetto all ads è tutta un'altra storia, moltoooo ma moltoooo di più. L'hanno provata anche altri due amici qui del forum e la loro prima esclamazione è stata "porca pupazza (anche se era un'altra parola) ma che roba è?" Ti dico solo che l'ho fatta sgommare in terza con asfalto asciutto, i 19 e le gomme nuovissime

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioTFSI Visualizza Messaggio
    Interessantissimo.....
    ma quanto incide sui consumi?
    Poi per uno che ha già l'ADS merita montarlo? Che già con quello almeno il pedale si sveglia...cioè si può salire ancora?
    Assolutamente si Giulio. Con l'ads si sveglia, con questo non dorme più. I consumi aumentano un po, ma se ti vuoi togliere qualche soddisfazione, con questo te le togli

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    link....link....link ??
    Il mio x il momento non è in commercio, lo produce una azienda delle mie parti. Se volete basta chiedere

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Sarei curioso di provarlo sul mio motore, che in realtà già ora come ora il pedale non è morto come nella maggior parte delle macchine di oggi...in realtà temo che nel mio caso i benefici siano meno evidenti

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    AUDI A4 allroad facelift 2.0 tdi 177cv remap -->200cv allestimento business plus

    Predefinito

    Anche io sarei curioso di provarlo, sulla baia lo vendono a 240€.. L'unica mia preoccupazione è che avendo già ADS e rimappatura non vorrei che lo sprintbooster risultasse inefficace,
    Inoltre chiedo ai guru un'altra cosa.. Ho letto che con alcune macchine che hanno il controllo di trazione elettronico come la 159 q4 hanno una sorta di reset continuo dei parametri è che andrebbero ad annullare l'effetto del sprintbooster

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioTFSI Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di provarlo sul mio motore, che in realtà già ora come ora il pedale non è morto come nella maggior parte delle macchine di oggi...in realtà temo che nel mio caso i benefici siano meno evidenti
    Credo che rimarresti senza parole pure tu. Se capiti dalle mie parti lo facciamo montare, tanto ci vogliono 10 minuti, cosi te ne rendi conto , senza nessun imoegno di acquisto naturalmente

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da SILVER 86 Visualizza Messaggio
    Anche io sarei curioso di provarlo, sulla baia lo vendono a 240€.. L'unica mia preoccupazione è che avendo già ADS e rimappatura non vorrei che lo sprintbooster risultasse inefficace,
    Inoltre chiedo ai guru un'altra cosa.. Ho letto che con alcune macchine che hanno il controllo di trazione elettronico come la 159 q4 hanno una sorta di reset continuo dei parametri è che andrebbero ad annullare l'effetto del sprintbooster
    Anch'io ho mappa e ads.....tutta un'altra storia

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Credo che rimarresti senza parole pure tu. Se capiti dalle mie parti lo facciamo montare, tanto ci vogliono 10 minuti, cosi te ne rendi conto , senza nessun imoegno di acquisto naturalmente

    - - - Updated - - -

    Anch'io ho mappa e ads.....tutta un'altra storia
    Si si volentierissimo...se faccio un salto dalle tue parti mi presento direttamente con la copertura sotto al volante smontata, cosi il tempo di staccare il connettore e andare a fare un giro!!

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioTFSI Visualizza Messaggio
    Si si volentierissimo...se faccio un salto dalle tue parti mi presento direttamente con la copertura sotto al volante smontata, cosi il tempo di staccare il connettore e andare a fare un giro!!
    Fammelo solo sapere con un po d'anticipo che procuriamo lo scatolotto magico

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Forse bastava mappare l auto oppure chiedere al mappatore di dare piu carico acceleratore senza mettere aggeggi , anche perche con 250 euro uno fa la mappa , guadagna 30 cv e 7/8 kgm di coppia .


    WORK IN PROGRESS

  9. #18
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Forse bastava mappare l auto oppure chiedere al mappatore di dare piu carico acceleratore senza mettere aggeggi , anche perche con 250 euro uno fa la mappa , guadagna 30 cv e 7/8 kgm di coppia .
    Alessandro
    é un po che mi sto informando e alla fine ne ho proprio ieri ,
    acquistato uno per la mia un A3 8pa 2.0tdi 170 quattro nello specifico ho preso il pedal box ...
    anche io voglio fare mappa e defap ma i pedal box non c'entrano nulla con la questione mappa ...
    i pedal box servono come giustamente hanno detto Marco e Daniele a ridurre in maniera drastica il ritardo congenito che hanno i sistemi ride by wire ....
    quindi anche se fai la mappa il ritardo di trasmissione impulso lo hai uguale pari pari ....
    che poi con la mappa hai cavalli e prestazioni migliori e se ben fatta ti cuci l'auto o meglio l'erogazione ad ok come vuoi ,non si discute ....
    ma non non vai ad incidere ed eliminare quel tempo congenito di risposta del sistema ride by wire...
    infatti con questi aggeggi non guadagni nessun cavallo ne km/h ...ma solo elimini il ritardo di comunicazione tra pedale e farfalla ...
    un po come per esempio succede con l'introduzione dei turbo a geometria variabile o del doppio turbo piccolo che é in uso da poco più del minimo ,
    fino a quando dai regime di giri il motore arriva a grarantire la pressione alla turbina grande all'ora il flusso dei gas devia verso la turbina grande e si hanno le prestazioni sistemi fatti in pratica per eliminare o ridurre drasticamente il turbo lag congenito .... dei turbo a geometria fissa ...
    da quello poi che ho capito il sistema di base fa questo "azzera" il ritardo di comunicazione ,
    mentre poi con le tre impostazioni eco , sport , sport+ penso che non faccia altro che ad andare ad incidere sull'escursione (range ) del potenziometro del pedale
    come se sfalzasse l'escursione del potenziometro ,in pratica la diminuisse
    quindi anche pigiando meno sul pedale dai più milliampere di segnale dal pedale alla centralina sulla farfalla .. e questa apre di più .....
    quindi non avendo più tempi morti ed " escursione " ridotta , hai probabilmente risposte meno modulabili ma molto più grintose....
    la riprova ce l'ho anche dal fatto che da come dicono qualcosa aumenta come consumi ,
    normale é come se accelleri di più....
    la mappa invece fà ben altre cose ....

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Dalla mia esperienza dopo diagnosi su decine di macchine so che l'accelleratore elettronico altro non è che una sorta di dimmer (prendete il termine con le molle), di fatto il pedale comunica un certo voltaggio alla centralina che si comporterà di conseguenza.
    Di solito il voltaggio varia da 0.8 a 4 V(ma i valori possono cambiare a seconda delle auto), dove ovviamente 4 si raggiungono schiacciando a tavoletta mentre gli 0.8 si hanno a pedale alzato.

    Detto questo ragionandoci un secondo presumo che questi sprint booster non facciano altro che aumentare questo voltaggio (ovviamente non in maniera lineare ma seguendo una curva), ovvero che se uno diciamo schiaccia il pedale al 50% la centralina invece di ricevere 2V ne riceve 2.5 (valori detti a caso per semplicità), lo stesso identico risultato si otterrebbe pigiando di più, cosa che però non facciamo per questioni psicologiche.
    Infatti molti utenti che lo hanno a giro per i forum (oggi mi sono informato eheh) sostengono esattamente questo, che se schiacci di più il beneficio è nullo, però nella guida di tutti i giorni dove invece uno deve dosare il gas la differenza sia nettissima.

    Quindi il sistema è sicuramente valido, ripeto che basterebbe imparare a guidare con il piede un pochino più pesante, ma è ovvio che se uno deve accellerare di più viene meno quella sensazione di maggior reattività che si ha schiacciando appena e ottenendo risposte ben migliori.
    Nella guida di tutti i giorni può sicuramente dare un piacere di guida migliore, poi possiamo discutere sul fatto che in realtà è una mezza illusione, ma alla fine quello che conta è trovarsi bene con la propria auto...e se questo aiuta è sicuramente un acquisto da non sottovalutare!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Sa hai voglio passa da me ti scarico la mappa originale e ti tocco solo il carico acceleratore senza toccare altri parametri che aumentano i CV , poi mi dici se senti accora ritardo di risposta . Ok ? 😁


    WORK IN PROGRESS

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •