Lista utenti taggati

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 131

Discussione: installazione sprint booster su A4 B8 e piccola recensione

  1. #21
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Io prima di spendere quei soldi a chi non c'è l'ha consiglierei un tasto ADS che già fa un po' di differenza.. E se poi è accompagnata da una mappa e tutta un'altra storia!!

    Inviato dal mio Note 2

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Sa hai voglio passa da me ti scarico la mappa originale e ti tocco solo il carico acceleratore senza toccare altri parametri che aumentano i CV , poi mi dici se senti accora ritardo di risposta . Ok ? ��
    ok .....non discuto il fatto che tu possa ottenere l'identico risultato via centralina modificando dei parametri ....
    non facendo mappe ma facendomele fare non sapevo era possibile modificare parametri del ride by wire ...
    comunque ritengo che per chi ....non vuole .... per qualsiasi personale motivazione non ha intenzione di mappare
    questo "aggeggino" rimane un ottima alternativa e da preferire alla mappa ...
    anche se il costo si avvicina molto ad una mappa...
    questo semplicemente perché ha indubbi vantaggi rispetto a mappare (sempre che uno non cerchi cavalli ..lo do per scontato)
    1) é plug&play .... quindi all'occorrenza uno anche senza conoscienze particolari e senza ricorrere a chi mappa ... se lo toglie e mette a piacimento e in tempo zero e quando vuole ....
    2) in più tramite comando esterno puo incrementare o diminuire l'intervento o disattivarlo sempre a piacimento ,
    come e quando vuoi ....anche in marcia...


    sono solo scelte personali, non si va a criticare o mettere in dubbio le possibilità di una mappa e penso che chi lo ha scelto intenda questo, consapevole pure di non cercare cavalli ....

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Rispondendo a Giulio confermo quello che dici ....ma piu che a incrementare i millivolt questi aggeggi credo vadano a sfalzarli anticipandoli....
    mi spiego meglio .... al massimo dell'escursione la centralina sul pedale invia sempre gli stessi millivolt alla centralina ricevente sia che hai montato il pedal o no ...
    la variazione avviene solo sull'arco del potenziometro ....
    in pratica per esempio se prima ad metà corsa del pedale davi tot millivolt con il pedl box li dai ad 1/4 quindi quasi immediatamente dopo la fase di riposo in regime di minimo ....
    comunque una cosa mi incuriosisce e vorrei verificarlo di persona appena lo monto ,
    perché se quello penso fosse vero ,e nel contempo il sistema fosse tarato per intervenire sempre quindi su tutto l'arco e non solo fino per esempio a meta escursione,
    mi viene il dubbio che quindi un comportamento del genere porterebbe che a 2/3 o poco più dell'accelleratore schiacciato ,
    con il pedal box inserito la farfalla sarebbe già in apertura massima ....non so se mi sono spiegato bene ....

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca.m Visualizza Messaggio
    ok .....non discuto il fatto che tu possa ottenere l'identico risultato via centralina modificando dei parametri ....
    non facendo mappe ma facendomele fare non sapevo era possibile modificare parametri del ride by wire ...
    comunque ritengo che per chi ....non vuole .... per qualsiasi personale motivazione non ha intenzione di mappare
    questo "aggeggino" rimane un ottima alternativa e da preferire alla mappa ...
    anche se il costo si avvicina molto ad una mappa...
    questo semplicemente perché ha indubbi vantaggi rispetto a mappare (sempre che uno non cerchi cavalli ..lo do per scontato)
    1) é plug&play .... quindi all'occorrenza uno anche senza conoscienze particolari e senza ricorrere a chi mappa ... se lo toglie e mette a piacimento e in tempo zero e quando vuole ....
    2) in più tramite comando esterno puo incrementare o diminuire l'intervento o disattivarlo sempre a piacimento ,
    come e quando vuoi ....anche in marcia...


    sono solo scelte personali, non si va a criticare o mettere in dubbio le possibilità di una mappa e penso che chi lo ha scelto intenda questo, consapevole pure di non cercare cavalli ....

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Rispondendo a Giulio confermo quello che dici ....ma piu che a incrementare i millivolt questi aggeggi credo vadano a sfalzarli anticipandoli....
    mi spiego meglio .... al massimo dell'escursione la centralina sul pedale invia sempre gli stessi millivolt alla centralina ricevente sia che hai montato il pedal o no ...
    la variazione avviene solo sull'arco del potenziometro ....
    in pratica per esempio se prima ad metà corsa del pedale davi tot millivolt con il pedl box li dai ad 1/4 quindi quasi immediatamente dopo la fase di riposo in regime di minimo ....
    comunque una cosa mi incuriosisce e vorrei verificarlo di persona appena lo monto ,
    perché se quello penso fosse vero ,e nel contempo il sistema fosse tarato per intervenire sempre quindi su tutto l'arco e non solo fino per esempio a meta escursione,
    mi viene il dubbio che quindi un comportamento del genere porterebbe che a 2/3 o poco più dell'accelleratore schiacciato ,
    con il pedal box inserito la farfalla sarebbe già in apertura massima ....non so se mi sono spiegato bene ....
    Si esatto forse non mi sono spiegato benissimo ma intendevo esattamente questo!
    Comunque a mio parere l'aumento di voltaggio non è fisso ma ovviamente segue una curva, sennò anche a piede alzato staresti alto do giri.
    Sicuramente questa curva ha un picco nella parte centrale dell'accelleratore andando poi a scendere più che si pesta con il piede...ma ritengo anche io che probabilmente la massima apertura della farfalla si raggiunga magari col pedale all'80%

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarioA4 Visualizza Messaggio
    Io prima di spendere quei soldi a chi non c'è l'ha consiglierei un tasto ADS che già fa un po' di differenza.. E se poi è accompagnata da una mappa e tutta un'altra storia!!

    Inviato dal mio Note 2
    concordo, ADS (montato dal mitico Robyscom) + mappa e diventa una belva!! reattività e erogazione cattiva, cattiva!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    concordo, ADS (montato dal mitico Robyscom) + mappa e diventa una belva!! reattività e erogazione cattiva, cattiva!!
    Poi se uno vuole provare a montare anche il modulo acceleratore basta trovare qualche utente vicino e si toglie tutti i dubbi....

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    AUDI A4 allroad facelift 2.0 tdi 177cv remap -->200cv allestimento business plus

    Predefinito

    Ho una scimmia della madonna... Vorrei provarlo sto aggeggio

  8. #27
    Audi lover L'avatar di powerfrank
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    105
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant Sline 2.0 Tdi 190cv Quattro my2015

    Predefinito

    Ottima recensione, sarebbe da provare. :)

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Rimango molto titubante su questo aggeggio, posso condividere la scelta di montarlo x chi non vuole mappare o,come diceva qualcuno, l'importante è che ci si trovi a proprio agio con la propria auto.
    Ma ,posto che una mappa fa 30 volte meglio quasi allo stesso prezzo secondo me dovrebbe costare massimo 30 euro non 250.
    Poi c'è sempre da considerare che basta premere maggiormente sul pedale ed hai lo stesso effetto.... gratis!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Salvo sono 2 cose totalmente diverse ,questo non da ne piu cavalli ne velocità riduce sensibilmente il ritardo che hanno di natura i sistemi ride by wire ...
    l'Aprilia é stata nelle moto la prima ad usare addirittura su quelle di serie questo sistema e inizialmente ha avuto una marea di problemi dovuti appunto al ritardo di risposta , rispoti con modifiche software e di alcuni particolari .....nelle moto da corsa fanno oltre infatti le curve di risposta oltre che per quanto riguarda l'erogazione le modificano anche sulla centralina apposita del ride ....
    e questo ritardo non lo elimini semplicemente accellerando di più....sarebbe bello ....
    qualcuno in altre discussioni lo ha paragonato al vecchio rapido che si usava montare una volta ....un buon esempio per far capire ...
    parecchi anni fa infatti il rapido lo montavi per ridurre appunto la risposta del gas ....e a questo non potevi ovviare semplicemente accellerando di più...
    negli anni 80 tutte le moto da cross specialmente competizione utilizzavano il rapido...
    ti faccio un altro esempio anni fa avevo un amico che faceva il trofeo con la 205 Rally .... per ovviare al ritardo umano nel mettere le marce si adottavano come ora poi i cambi ad innesti frontali questi cambi non danno chiamiamole cosi prestazioni migliori ma ti danno un tempo di cambiata che nessunissimo cambio ti da ...
    nemmeno il più rapido dei piloti riesce ad eguagliare ...
    queste scatolette non fanno altro che eliminare o ridurre drasticamente il normalissimo ritardo di comunicazione che hanno le due centraline quella sul pedale che invia il segnale e quella che riceve .....
    fanno solo questo quindi va da se che anche se accelleri di più o meno non elimini questo ritardo il ritardo ce lo avrai sempre ... se non modifichi dei paramentri elettronicamente ....

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    AUDI A4 allroad facelift 2.0 tdi 177cv remap -->200cv allestimento business plus

    Predefinito

    Domanda:
    Questo modulo da quello che ho capito raddoppia se non triplica il valore del segnale dato dalla pressione dell'accelleratore.
    Ora ipotizzando il range dell'accelleratore diviso in 4/4, se questo al primo accenno di affondo mi fionda 3/4 di tutto l'accelleratore,nonostante io abbia solo sfiorato il pedale mi viene da dire che tutta la corsa restante del pedale non serve a nulla,poiché l'ho già sfruttato tramite lo sprint booster.
    Se fosse così mi basterebbe non sfiorare ma affondare un po' più del dovuto l'accelleratore e avrei gli stessi risultati che avrei con il modulo.
    Fila?

    - - - Updated - - -

    Altra riflessione:
    Di serie ho l'ADS oltre ad aver rimappato e la mia è una allroad quindi quattro.
    La differenza tra comfort e Dynamic per me non sta tanto nella differenza di reattività di risposta in termini di motore (accorcia l'accelleratore, una sorta di gas rapido come poi farebbe lo sprint booster) ma altresì nella differenza di risposta dello sterzo (dynamic molto più preciso e più duro),nella rigidità delle sospensioni, e della diversa taratura del differenziale.
    Concordate?

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •