Lista utenti taggati

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 131

Discussione: installazione sprint booster su A4 B8 e piccola recensione

  1. #41
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Sui benefici o no di quell'aggeggio non discuto.... più che altro é il prezzo che lo trovo un po' alto...

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Il 19 l'auto del Driver sarà messa a disposizione di chiunque voglia provare gli effetti del modulo magico.

  4. #43
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Ma lo hai provato o dici così "pour parler"?
    No Marco intendo dire che non apportando un beneficio in termini di "cavalleria" penso che la migliore prontezza di risposta la si possa ottenere anche con il nostro piede quindi dandoci dentro di più, con quel prezzo che ho letto preferirei una mappatura.
    Se verrò in Veneto a trovare Robyscom magari ci vedremo e mi smentirete

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Non sono sicuro che avendo il cambio automatico stronic si riesca ad ottenere lo stesso risultato semplicemente pigiando di più sull'accelleratore...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #45
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    No Marco intendo dire che non apportando un beneficio in termini di "cavalleria" penso che la migliore prontezza di risposta la si possa ottenere anche con il nostro piede quindi dandoci dentro di più, con quel prezzo che ho letto preferirei una mappatura.
    Se verrò in Veneto a trovare Robyscom magari ci vedremo e mi smentirete

    NO....NEEEEE............ il ritardo congenito di trasmissione dei dati dei sistemi ride by wire lo volete capì che non si risolve o scavalca con ...
    pigio di più l'acceleratore.....
    lo risolvi o meglio lo smorzi con modifiche software tra il sistema ...centralina che invia i dati e centralina che riceve ....
    con il comando a filo logicamente questo ritardo non esisteva o tutt' al più era talmente insignificante che se volevi esagerare montavi il cosi detto rapido ....
    l'aprilia é la prima che ha montato questo sistema nelle moto di serie e agli albori ha avuto parecchi problemi dovuti appunto a questo ritardo di comunicazione
    e prima che ha risolto o meglio ridotto ce ne ha messo di tempo,studio e quattrini ....
    se la risoluzione era semplice come ruotare più la manetta pensate che aprilia si fosse sbattuta a investire ricerche e soluzioni con i relativi costi ?
    per risolvere le lamentele del mercato mentre bastava solo dà più gas ?..non credo proprio ....
    é un po come se per risolvere il problema del turbolag nei motori turbo aumento la pressione ...no...neee mi mi ci faccio un baffo ...
    serve un turbo che possa iniziare a dare pressione quindi a far resa fin dai bassi quindi se non voglio abbandonare un turbo di grosse dimensioni per montarne uno piccolo
    con tutti i contro del caso ....
    l'alternativa che ho é un turbo a geometria variabile .....capace di addolcire il turbo lag
    iniziando a rendere e far lavorare il compressore anche già da regimi di rotazione più bassi....quindi dando un erogazione più uniforme a scapito della gustosa botta che davano le auto turbo dei vecchi tempi ....

    - - - Updated - - -

    che poi una mappa con costi anche a volte poco superiori stravolga il motore dandoti un' auto gustosa con più cavalli più km/h .... e ti permetta di "cucirti" l'auto come più ti gusta ....
    e chi ne ha più ne metta....
    nessuno lo discute ma si parla di due cose DIVERSE ! ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Il 19 l'auto del Driver sarà messa a disposizione di chiunque voglia provare gli effetti del modulo magico.


    ahahahahahah.....Salvo.... . bella lì.........
    mi sa che però poi driver allora deve prepararsi a cambiare il motore ..... che glie lo spiaccamo....


    ahahahahah.....

  7. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca.m Visualizza Messaggio

    ahahahahahah.....Salvo.... . bella lì.........
    mi sa che però poi driver allora deve prepararsi a cambiare il motore ..... che glie lo spiaccamo....



    ahahahahah.....
    Oddio signur cosa ho fatto

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da luca.m Visualizza Messaggio
    NO....NEEEEE............ il ritardo congenito di trasmissione dei dati dei sistemi ride by wire lo volete capì che non si risolve o scavalca con ...
    pigio di più l'acceleratore.....
    lo risolvi o meglio lo smorzi con modifiche software tra il sistema ...centralina che invia i dati e centralina che riceve ....
    con il comando a filo logicamente questo ritardo non esisteva o tutt' al più era talmente insignificante che se volevi esagerare montavi il cosi detto rapido ....
    l'aprilia é la prima che ha montato questo sistema nelle moto di serie e agli albori ha avuto parecchi problemi dovuti appunto a questo ritardo di comunicazione
    e prima che ha risolto o meglio ridotto ce ne ha messo di tempo,studio e quattrini ....
    se la risoluzione era semplice come ruotare più la manetta pensate che aprilia si fosse sbattuta a investire ricerche e soluzioni con i relativi costi ?
    per risolvere le lamentele del mercato mentre bastava solo dà più gas ?..non credo proprio ....
    é un po come se per risolvere il problema del turbolag nei motori turbo aumento la pressione ...no...neee mi mi ci faccio un baffo ...
    serve un turbo che possa iniziare a dare pressione quindi a far resa fin dai bassi quindi se non voglio abbandonare un turbo di grosse dimensioni per montarne uno piccolo
    con tutti i contro del caso ....
    l'alternativa che ho é un turbo a geometria variabile .....capace di addolcire il turbo lag
    iniziando a rendere e far lavorare il compressore anche già da regimi di rotazione più bassi....quindi dando un erogazione più uniforme a scapito della gustosa botta che davano le auto turbo dei vecchi tempi ....

    - - - Updated - - -

    che poi una mappa con costi anche a volte poco superiori stravolga il motore dandoti un' auto gustosa con più cavalli più km/h .... e ti permetta di "cucirti" l'auto come più ti gusta ....
    e chi ne ha più ne metta....
    nessuno lo discute ma si parla di due cose DIVERSE ! ...

    - - - Updated - - -.
    Quoto in tutto e per tutto

  8. #47
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Io l' ho montato su cambio automatico 143 cv ed ho subito apprezzato la prontezza della risposta dell' auto, se poi si usa in montagna col cambio spostato in manuale, la differenza è ancora maggiore. Marco che era già mappato e soddisfatto delle prestazioni non penso avrebbe speso i soldi del modulo se non ne valesse la pena, io l' ho avuto in prova per una settimana e poi l' ho tolto e mi mancava a tal punto che lo ho ordinato, poi ognuno è padrone di valutare il valore di una modifica, ma sarebbe meglio farlo dopo averla provata per poter dare una valutazione realistica del prodotto, questo è il mio modesto parere.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  9. #48
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghostdog4034 Visualizza Messaggio
    Io l' ho montato su cambio automatico 143 cv ed ho subito apprezzato la prontezza della risposta dell' auto, se poi si usa in montagna col cambio spostato in manuale, la differenza è ancora maggiore. Marco che era già mappato e soddisfatto delle prestazioni non penso avrebbe speso i soldi del modulo se non ne valesse la pena, io l' ho avuto in prova per una settimana e poi l' ho tolto e mi mancava a tal punto che lo ho ordinato, poi ognuno è padrone di valutare il valore di una modifica, ma sarebbe meglio farlo dopo averla provata per poter dare una valutazione realistica del prodotto, questo è il mio modesto parere.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    secondo me la valutazione sul prezzo è fattibilissima anche senza provare il modulo.

    spiego il perchè:

    che il modulo non ha alcun effetto non corrisponde a verità.

    corrisponde a verità solo il fatto che non aumenta in alcun modo i valori di potenza e coppia.

    ma;

    Esso modifica la risposta del segnale acceleratore, rendendo più subitanea l'accelerazione del regime di giri rispetto al set-up di serie impostato nella ECU, e questo lo fa sia su veicoli con cambio automatico che manuale.

    ovviamente lo fa anche su veicoli già mappati, andando a modificare il segnale di cui sopra qualsiasi sia il suo valore.

    ma la spesa per montare codesto modulo rasenta quella di un intervento via seriale (rimappatura) dove lo stesso effetto potrebbe essere sortito senza aggunta del modulo, ma solo riscrivendo le mappe interessate.

    dato che con una cifra leggermente maggiore è possibile intervenire per via seriale, tanto vale modificare/migliorare/incrementare altri valori, in modo da avere non solo l'effetto del modulo descritto, ma anche molto altro
    (anche volendo mantenere le prestazioni del modello stock, è possibile ad esempio effettuare una messa a punto di fino, aumentando la resa termodinamica, a tutto vantaggio dei consumi, della regolarità di funzionamento, e dell'affidabilità.

    durante un intervento per via seriale sulla ecu è inoltre possibile come noto modificare/eliminare /aumentare praticamente tutto, quindi appare logico che in proporzione sia largamente più conveniente questo intervento rispetto al montaggio del modulo, dato che con 50 euro in più non solo possiamo sortire l' IDENTICO effetto ottenibile col modulo, ma possiamo intervenire a piacimento anche su tutte le altre funzioni, settando il motore secondo le nostre esigenze e potendolo anche mettere a punto come si deve.


    va considerato anche però che se "teoricamente" visto quanto sopra il modulo dovrebbe costare 30 euro perchè offre un decimo delle opportunità offerte dalla rimappatura, d'altro canto bisogna pagare la componentistica (considerate che solo gli spinotti costano uno sproposito), la commercializzazione, ecc ecc.

    quindi in definitiva il modulo venduto a quel prezzo non è una "ladrata" considerati i costi di produzione, ma è solo un investimento molto meno conveniente rispetto alla rimappatura


    visto che danni non ne fa (al contrario di moduli aggiuntivi che aumentano la potenza), se costasse 50 euro sarebbe pure conveniente.

    ma se ne costa 200 forse conviene rimappare, modificando il segnale acceleratore e magari anche qualcos'altro, ottenendo un risultato di gran lunga migliore, anche senza voler incrementare la potenza massima

    (questo almeno il mio punto di vista)

  10. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    luca.m (31-08-2015)

  11. #49
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca.m Visualizza Messaggio
    ahahahahahah.....Salvo.... . bella lì.........
    mi sa che però poi driver allora deve prepararsi a cambiare il motore ..... che glie lo spiaccamo....


    ahahahahah.....
    più che altro gli fumiamo la frizione...

  12.  

  13. #50
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Anche un pezzo di abs per fare uno spoiler costa pochi euro e si paga 400 in conce, detto questo secondo me, hai ragione sul fatto che la mappa poteva risolvere se fatta in modo migliore, comunque adesso la macchina di marco è veramente molto cambiata in meglio a detta di tutti quelli che l' hanno provata, poi come dicevo prima è solo la mia opinione, io non mi sono pentito dei soldi che ho speso.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente utente ringrazia ghostdog4034 per questo messaggio

    marcodriver (30-08-2015)

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •