Lista utenti taggati

Pagina 8 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 131

Discussione: installazione sprint booster su A4 B8 e piccola recensione

  1. #71
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    AUDI A4 allroad facelift 2.0 tdi 177cv remap -->200cv allestimento business plus

    Predefinito

    VI darò le mie impressioni a breve visto che l'ho ordinato proprio Ora.
    Appena mi arriva lo monto
    Ultima modifica di SILVER 86; 03-09-2015 alle 07:01

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di Frau77
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    187
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi a3 8va 1.8 tfsi quattro edition

    Predefinito

    Anche io l'ho ordinato la settimana scorsa dovrebbe arrivarmi a giorni...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #73
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Lo cambia si,se normalmente ad una posizione del gas la corrente corrispondente è di 4 mV ingresso motronic il modulo gli fa leggere 10 mv ed il gioco è fatto.
    perdonami, ma non ho capito.

    se ho ben inteso, tu reputi che il modulo varia solo la corsa del pedale (riducendola), e quindi che quindi non vi potrebbero essere miglioramenti reali? (effetto placebo)



    io non credo che sia così, perchè altrimenti basterebbe premere di colpo il pedale a tavoletta per ottenere lo stesso effetto, ma così non è.

    se sull'auto priva di modulo premi l'acceleratore di colpo, l'accelerazione del motore avviene comunque con un certo ritardo.
    Ritardo che invece si riduce montando il modulo.



    io immagino che nella ECU la posizione del pedale acceleratore a dato numero di giri determina alcuni valori di iniezione .

    modificando il segnale, ipotizzo che a dato numero di giri corrispondano valori di iniezione diversi, ossia simili a quelli che attuerebbe ad un regime maggiore.

    partendo da pedale completamente rilasciato quindi dovremmo avere una risposta maggiore nella prima fase di corsa del pedale, e tale "anticipo di intervento" si ridurrà man mano che la corsa del pedale aumenta, sino a divenire nullo col pedale premuto completamente.


    almeno questo è quello che ipotizzo io da ignorante in elettronica.


    ma se non è così immagino debba trattarsi comunque di qualcosa del genere, perchè se provi l'auto col modulo noti una propensione maggiore a salire di giri nel momento in cui inizi ad accelerare rispetto alla stessa auto con modulo disinserito, anche se premi l'acceleratore di colpo in una frazione di secondo.

  5. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca.m Visualizza Messaggio
    Mi sembra che alla fine stamo finendo in un discorso senza fine , tra i sostenitori di chi lo ha provato e ce l'ha montato e chi non lo ha mai provato ed é scettico ....
    tra chi lo ha provato nelle recensioni generali on line ok ci sarà indubbiamente chi calca la mano con risultati da accellerazione da dragster ..non lo metto in dubbio ...
    però credo anche che se tutti a livello base denotano un ottimo miglioramento e buone sensazioni ... queste non saranno semplici effetti placebo ....
    mettermi ad "impazziere " per capire come e dove e quali parametri nello specifico questi baracchini vadano a modificare o ottimizzare ... sinceramente non é che sia vitale ...
    quindi come in altri discorsi capisco lo scetticismo ma cercare di essere contrari a prescindere su una cosa senza averla provata ...mi sembra assurdo ...
    poi nelle moto preciso ...in senso generale non era agli albori tutt'altro ,visto che sulle moto da competizione era da mo che era in uso ....
    l'aprilia come dicevo é semplicemente stata la prima ad adottarlo sulle moto di serie , e in quello specifico caso della schiver lo ha voluto e dovuto ottimizzare , di per se ho avuto modo di provare la prima serie e non aveva nulla che non adasse anzi... solo provando la seconda serie con il ride by wire rivisto e ottimizzato ti accorgi della effettiva e palpabile anche dal neofita ...migliore risposta ....
    per quanto riguarda auto nessun sistema é ampliamente collaudato te lo garantisco ... diversamente non si verificherebbero anomalie progettuali come spesso succede le quali portano poi nelle serie successive a modifiche migliorative .....
    e questo succede in tutti i settori ... chi pensa di aver fatto un prodotto collaudato é meglio che cambi mestiere ....in anni di lavoro e esperienze che spaziano in una marea di settori anche elettromedicale dove si forse in primis é il settore dove si dovrebbe supporre che il sisteme é collaudato .... naaaaaa........
    vi garantisco che di modifiche e revisioni sia meccaniche che software ne vengono apportate e implementate quotidianamente ....spesso per sopperire a parecchi divetti riscontrabili solo nell'uso sul campo ....
    Completamente d'accordo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    .....Easattamente quello che credo e che asserivo,sensazioni!
    Permettimi Salvo, non sono sensazioni, ma una realtà. Continuo a ripetere che dovreste provare la mia macchina, sono sicuro vi ricrederete

  6. #75
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    In realtà sul funzionamento credo che abbia ragione Pirandello, di fatto il modulino amplifica solo il segnale quindi se col pedale in una certa posizione prima mandava tot V...con il modulino in quella stessa posizione ne manda di più.
    Inoltre la ECU stabilisce la posizione dell'accelleratore proprio in base al segnale che riceve, quindi escluderei altri adattamenti sull'iniezione, diciamo che lei sente semplicemente un segnale maggiore e si comporta di conseguenza.

    Detto questo non parlerei comunque di effetto placebo, perchè è fuori discussione che se prima per avere una certa risposta devo pigiare quasi del tutto e dopo mi basta toccare appena per averla, uno si sente su un auto molto più prestante e il piacere di guida aumenta esponenzialmente.
    Qualche piccolo vantaggio si può sentire anche schiacciando da subito a tavoletta, va tenuto conto che in ogni caso il segnale aumenta con una progressione da subito "più violenta", per poi stabilizzarsi sul massimo.

    Per il resto credo che non abbia una gran utilità mettersi a parlare di convenienza economica rispetto ad una mappa, sebbene anche io stesso sia sbilanciato verso quest'ultima (anche perchè effettivamente il costo del modulino non è trascurabile) , va detto che le variabili sono molte di più del solo fattore economico....la garanzia, la legalità, l'affidabilità ecc...
    E sicuramente ognuno di noi è perfettamente in grado di stabilire quale delle due soluzioni sia più adatta alle sue esigienze!!!

  7. #76
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Allora mi viene da dire: son proprio "distratti" gli ing-progettisti audi!!
    Dopo anni di ricerca e sviluppo, di test e ottimizzazione, immettono sul mercato macchine che costano 55-60.000 euro, in teoria perfette (molto in teoria...), e non si accorgono che con un modulo semplice e di costo modesto, si ottengono benefici/piacere di guida di grande rilevanza. Che tutti i clienti apprezzano, con un acquisto del modulo aftermarket.

    Quegli ing non sono mica tanto all'avanguardia della tecnica...
    Chissà perché non lo installano di serie, incorporandolo nel menu dell' mmi della macchina, così che sia attivabile o disattivabile a piacimento.
    Sarebbe un ads "plus"!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #77
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioTFSI Visualizza Messaggio
    In realtà sul funzionamento credo che abbia ragione Pirandello, di fatto il modulino amplifica solo il segnale quindi se col pedale in una certa posizione prima mandava tot V...con il modulino in quella stessa posizione ne manda di più.
    Inoltre la ECU stabilisce la posizione dell'accelleratore proprio in base al segnale che riceve, quindi escluderei altri adattamenti sull'iniezione, diciamo che lei sente semplicemente un segnale maggiore e si comporta di conseguenza.

    Detto questo non parlerei comunque di effetto placebo, perchè è fuori discussione che se prima per avere una certa risposta devo pigiare quasi del tutto e dopo mi basta toccare appena per averla, uno si sente su un auto molto più prestante e il piacere di guida aumenta esponenzialmente.
    Qualche piccolo vantaggio si può sentire anche schiacciando da subito a tavoletta, va tenuto conto che in ogni caso il segnale aumenta con una progressione da subito "più violenta", per poi stabilizzarsi sul massimo.

    !!
    veramente la ecu utilizza eccome il segnale della posizione acceleratore per determinare i parametri di iniezione.

    incrocia diversi dati, tra cui il regime rotazionale e la posizione del pedale (oltre ad altri )


    se la posizione del pedale non andasse a variare i valori di iniezione rispetto all'auto stock, ma ne modificasse (o accorciasse) solo la corsa, non potremmo sortire alcun beneficio nell'accelerazione, perchè basterebbe premere maggiormente o più velocemente il pedale per ottenere lo stesso effetto.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Allora mi viene da dire: son proprio "distratti" gli ing-progettisti audi!!
    Dopo anni di ricerca e sviluppo, di test e ottimizzazione, immettono sul mercato macchine che costano 55-60.000 euro, in teoria perfette (molto in teoria...), e non si accorgono che con un modulo semplice e di costo modesto, si ottengono benefici/piacere di guida di grande rilevanza. Che tutti i clienti apprezzano, con un acquisto del modulo aftermarket.

    Quegli ing non sono mica tanto all'avanguardia della tecnica...
    Chissà perché non lo installano di serie, incorporandolo nel menu dell' mmi della macchina, così che sia attivabile o disattivabile a piacimento.
    Sarebbe un ads "plus"!
    veramente ai progettisti non servirebbe montare il componente aggiuntivo

    Basterebbe che formulassero diversamente le mappe dedicate nella ECU.



    è lo stesso discorso delle mappature:
    ("perchè non aumentano le prestazioni già dalla fabbrica?")

    io credo che se hanno scelto una risposta meno scorbutica di quella che otteniamo montando il modulo abbiano i loro motivi.

    in primis per motivi di confort, omogeneità e regolarità di funzionamento, ma anche per contenere i consumi e le emissioni.

    ricordiamoci che i motori odierni sono solitamente tarati per bruciare meno carburante possibile, anche a fronte di un leggero calo prestazionale in alcune condizioni di utilizzo.


    regolando le iniezioni in modo da avere un accelerazione maggiore utilizzeremmo un surplus di carburante durante quella fase.

  9. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Allora mi viene da dire: son proprio "distratti" gli ing-progettisti audi!!
    Dopo anni di ricerca e sviluppo, di test e ottimizzazione, immettono sul mercato macchine che costano 55-60.000 euro, in teoria perfette (molto in teoria...), e non si accorgono che con un modulo semplice e di costo modesto, si ottengono benefici/piacere di guida di grande rilevanza. Che tutti i clienti apprezzano, con un acquisto del modulo aftermarket.

    Quegli ing non sono mica tanto all'avanguardia della tecnica...
    Chissà perché non lo installano di serie, incorporandolo nel menu dell' mmi della macchina, così che sia attivabile o disattivabile a piacimento.
    Sarebbe un ads "plus"!
    E come farebbero altrimenti a rispettare le norme EURO 6?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente utente ringrazia daniele.velardi per questo messaggio

    luca.m (03-09-2015)

  11. #79
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniele.velardi Visualizza Messaggio
    E come farebbero altrimenti a rispettare le norme EURO 6?
    ok, ora ho capito.
    leggendo le ottime recensioni/sensazioni di chi usa il modulo, non ho pensato ai consumi e all'inquinamento.

    Si diceva nei mess indietro che potenza e coppia restano invariati, il motore non viene "toccato" (la mappa resta quella di serie), è solo questione di ritardo nei segnali elettronici, e questo mi ha confuso.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  12.  

  13. #80
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    ok, ora ho capito.
    leggendo le ottime recensioni/sensazioni di chi usa il modulo, non ho pensato ai consumi e all'inquinamento.

    Si diceva nei mess indietro che potenza e coppia restano invariati, il motore non viene "toccato" (la mappa resta quella di serie), è solo questione di ritardo nei segnali elettronici, e questo mi ha confuso.
    la mappa di serie viene ingannata (in alcune sue parti).
    la coppia aumenterà solo rispetto all'equivalente range di utilizzo ove il modulo agisce, ossia dove noti l'aumento rispetto a prima, ma la coppia che il motore riesce a erogare al massimo delle sue potenzialità rimarrà immutata, dato che il modulo agisce solo sull' erogazione della coppia in funzione del pedale

Pagina 8 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •