Lista utenti taggati

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: Quanti tipi di volanti sono compatibili per A4?

  1. #61
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pbcara Visualizza Messaggio
    Volendo sostituire un volante a 4 razze A4 Facelift 2014 con un 3 razze , airbag tondo, mi hanno detto che non è possibile perché le centraline sono diverse e non intercambiabili. ( i tempi di reazione dell'airbag tondo , che è più piccolo rispetto a quello del 4 razze, sono diversi e si potrebbero avere dei grossi problemi in caso di incidente. Cosa mi dite? Ovviamente a parte la garanzia che toccando airbag va sulla sicurezza e decade per quel particolare e per quello che potrebbe generare.
    Ma questa fesseria chi te l'ha detta?Devi semplicemente prendere un volante facelift tre razze con airbag bistadio,smonti il tuo e monti il nuovo.
    Non c'è bisogno di codifica o altro,tutto plug&play. Dopo che l'hai fatto,vai dal campione che ti ha detto questa stupidaggine e faglielo vedere!

  2.  

  3. #62
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A4 avnt 2014

    Predefinito

    In effetti mi piacerebbe. La paura è che un fondo di verità ci sia. Mi ha parlato, parliamo di un capo officina Audi, che il tempo di reazione è diverso e che c'è il rischio che con l'aerbag più piccolo, lascando la centralina del 4 razze, in caso di incidente non sia ancora gonfio a sufficienza quando si va ad utilizzarlo, per cui ci si può fare molto male. Secondo lui le centraline non sono neanche intercambiabili. Mi sembra una panzanata , ma come fai ? E se ci fosse, appunto anche qualche verità ? non possiamo verificarlo in caso di incidente!!. Esiste qualche documentazione ufficiale che parli degli aerbag e dei volanti con i dati di tempo di gonfiaggio, ecc ??

  4. #63
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    87
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Paesi Bassi
    Auto
    A5 Sportback

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un dilemma che mi assale e che non riesco a risolvere.
    Io ho una A5 del 2010 con questo volante:

    header8.jpg

    ...ma vorrei sostituirlo con uno con airbag tondo,fondo tagliato e pelle traforata.

    Ora, constatato che l'airbag è un bi-stadio, è impossibile installare un 7 tasti ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #64
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    87
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Paesi Bassi
    Auto
    A5 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Gli airbag sono intercambiabili, lo puoi togliere e montare su un volante della a3 ad esempio, naturalmente devi intercambiare anche i tasti, dato che sulla a3 sono 7 mentre sulla nostra 5, ma non è operazione complicata dato che sono ad incastro
    Se compro un volante a 7 tasti e li sostituisco con i 5 tasti si puo fare?

  6. #65
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Michele, non mi riferivo all'airbag con cui è evidente che non ci si può giocare. Sul discorso sicurezza non si transige nel modo più assoluto. Il mio post si riferiva al fatto che se uno ci vuol montare ad esempio la scritta rs4 su un tdi piuttosto che il sound o altre amenità senza andare ad intaccare la sicurezza secondo me è liberissimo di farlo. Poi possiamo approvare o meno la cosa ma questo ci sta pienamente, d'altra parte il nostro forum si basa anche su questo, no?
    Tamarri si nasce, o si diventa?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #66
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Acidset pensavo di esser stato esaustivo ieri al telefono,ma pare di no... Se compri un 7 tasti(8V=A3) puoi rimuoverli e mettere al loro posto la pulsantiera 5 tasti,che deve essere obbligatoriamente B8 8K9 (B8=A4)
    Ora devi decidere se montare un restyling (FACELIFT) o quello in foto che è 8J (PIATTAFORMA TT oppure A3),che di solito ti forniscono con la COVER VUOTA FALSA(NON ESISTE COME RICAMBIO) perchè l'airbag costa più del volante!!!

  8. #67
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4 b8

    Predefinito

    Salve io sono nuovo quindi cerco di prendere quante più info possibili dai vecchi post premesso ciò vi chiedo
    Io ho un Audi a4 b8 con comandi al volante e cruis control e ho montato un volante a4 b9 con 7 tasti e paddle ma non mi funziona nulla tranne il clacson
    Ho pensato bene di sostituire i tasti con quelli a quattro ma senza far attenzione hai codici e mi sono arrivati questi con questo codice 8W0951523D ma senza cavo di collegamento tra i due comandi al volante ed ora sto cercando questo cavo ma visto e considerato che sto facendo solo casini ho pensato di chiedervi aiuto prima di buttare altri soldi e non raggiungere il mio scopo grazie anticipatamente

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quanto ricordo io, l'elettronica di bordo nella A4 b8 riesce a gestire solamente i 5 tasti. E il codice-articolo di quei tasti inizia con 8K9.

    per montare i 7 tasti del telaio 8W (o anche da altri veicoli recenti, es. Q3, ecc) nella A4 b8 ci vuole un modulino aggiuntivo, cioe' una interfaccia che va a "tradurre" i segnali canbus (i segnali emessi dai tasti della b9 sono differenti rispetto ai segnali dei tasti della b8).
    Il semplice cavetto di collegamento che tu stai cercando, sicuramente e' necessario, ma temo che non ti risolvera' il problema: i 7 tasti continueranno a non funzionare.

    il modulino e' un kit non originale. NON lo vende il centro ricambi Audi. Credo che quel modulino si possa trovare in rete, sperando che non sia fuori produzione.
    Dato che la b8 e' ormai "vecchia", presumo che nel mercato ci sia poca vendita per quel modulino: e' quindi possibile che i produttori non abbiano piu' interesse a produrlo (e mi pare di ricordare che il prezzo non era propriamente economico, si tratta di circa 150- 200 euro. Forse ti costa meno comprare direttamente i tasti "giusti", senza dover usare il modulino!!)).

    cerca altri dettagli nel forum, perch' di quel modulino ne abbiamo gia' parlato (io non ho la B8, quindi non ho approfondito il discorso; forse nel forum ne aveva parlato l'utente enricopc, che in alcune discussioni mi pare sia stato definito "l'uomo dei volanti": li conosce molto bene e li vende pure!! Magari vorra' intervenire e ti potra' dare qualche dritta!).
    Ultima modifica di gian8p; 12-05-2021 alle 11:17

  10. #69
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciacione Visualizza Messaggio
    mi sono arrivati questi con questo codice 8W0951523D ma senza cavo di collegamento tra i due comandi al volante ed ora sto cercando questo cavo ma visto e considerato che sto facendo solo casini ho pensato di chiedervi aiuto prima di buttare altri soldi e non raggiungere il mio scopo grazie anticipatamente
    Il codice menzionato mi risulta per comandi al volante dal 2016. Se il tuo interesse è solo il cavo di collegamento, da esploso mi risulta:



    N.B. risultano due tipologie di cavi,un 9 poli e 11. In teoria ti servirebbe il 9 poli,confrontando il PR riportato.
    Ad ogni modo per certezza,controlla/verifica il connettore dei tasti se corrispondono al 9 poli e/o all'11.

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Il codice menzionato mi risulta per comandi al volante dal 2016. Se il tuo interesse è solo il cavo di collegamento, da esploso mi risulta:



    N.B. risultano due tipologie di cavi,un 9 poli e 11. In teoria ti servirebbe il 9 poli,confrontando il PR riportato.
    Ad ogni modo per certezza,controlla/verifica il connettore dei tasti se corrispondono al 9 poli e/o all'11.
    Non risolverai nemmeno con questi ,o compri un kit di tasti specifici per B8(circa 150€ on line) o compri un modulo (che ho disponibile ) per il funzionamento dei tasti attualmente in tuo possesso.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •