Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Error 31 su navigati in 37 AIUTO VI IMPLORO

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 2.0 tdi sb 140 cr 2010

    Predefinito Error 31 su navigatore rns e in 37 AIUTO VI IMPLORO

    Ragazzi ciao a tutti , vi chiedo aiuto per un problema : ho installato un rns e 193 g al posto della concert 3 funziona tutto ma non riesco a codificare per l'aux ( cablaggio già effettuato e collegato)
    Quando entro in 37 navigation e poi su coding il valore che trovo è 0205700
    Tutti gli altri dati (workshop code ,importer number e equipment Number) sono a zero
    Se entro nel coding e modifico un valore quando vado a fare do it mi rimanda: coding rejected ERROR 31 : request out of range

    Se arrivando sulla stessa schermata di coding non modifico nulla e dó direttamente il do it al codice giá presente riporta il medesimo errore

    VI PREGO HO BISOGNO DI AIUTO NON RIESCO A CODIFICARE
    GRAZIE A TUTTI
    Ultima modifica di lucagrz; 29-08-2015 alle 19:21

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Prova a fare la codifica entrando nella centralina 56-radio (se ho capito bene, in pratica la 56 è una "fotocopia" della 37: stesso coding ecc).

    Verifica bene il codice che vuoi inserire. Magari quel codice non è corretto, e non viene accettato perché si riferisce a un altro modello di navi.
    (se lasci il mouse fermo sul coding, il vag dovrebbe mostrare un "pop-up", una finestra di colore giallo/sabbia, che elenca le varie codifiche accettate dalla tua centralina).

    nel forum ho visto molte codifiche, e con un amico esperto di vag le abbiamo provate, ma molte codifiche nella mia auto non funzionano, perché ogni anno di produzione ha piccole modifiche nelle centraline e relativi software. Ed escono gli errori.

    Ecco perché ti dico di controllare bene il codice che vuoi inserire. Se lo hai trovato in rete, può essere inesatto.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 2.0 tdi sb 140 cr 2010

    Predefinito

    Q
    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Prova a fare la codifica entrando nella centralina 56-radio (se ho capito bene, in pratica la 56 è una "fotocopia" della 37: stesso coding ecc).

    Verifica bene il codice che vuoi inserire. Magari quel codice non è corretto, e non viene accettato perché si riferisce a un altro modello di navi.
    (se lasci il mouse fermo sul coding, il vag dovrebbe mostrare un "pop-up", una finestra di colore giallo/sabbia, che elenca le varie codifiche accettate dalla tua centralina).

    nel forum ho visto molte codifiche, e con un amico esperto di vag le abbiamo provate, ma molte codifiche nella mia auto non funzionano, perché ogni anno di produzione ha piccole modifiche nelle centraline e relativi software. Ed escono gli errori.

    Ecco perché ti dico di controllare bene il codice che vuoi inserire. Se lo hai trovato in rete, può essere inesatto.
    Intanto grazie della risposta.No qualcosa col vag me la cavo il popup esce e per inserire l'aux basta aggiungere più 4 alla terzultima cifra ma niente non ne vuol sapere e poi se vedi nel primo post anche se non tocco alcuna cifra e codifico il suo stesso codice chè è già presente ( quindi dovrebbe codificare per forza) mi rimanda sempre lo stesso errore il problema credo che sia in tutti gli zeri che vede nel produttore ecc

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Butto lì un'altra mia idea, forse un po' "matta"...
    Non ho grande esperienza ma voglio ragionare, capire, con molta curiosità.

    Prova a Copiare i codici workshop, importer ecc da un'altra centralina. Così togli quegli zeri che ti preoccupano.
    Sinceramente, se sono rimasti tutti "zero" fino ad ora, non credo che siano così determinanti. Secondo me il tuo errore ha cause differenti (magari il pop up che vedi non è aggiornato e non è adatto alla tua centralina).

    Il navi l'hai preso usato? Allora il coding è riferito alla macchina di origine del navi, che aveva accessori diversi fai tuoi.
    Quel 7 nel coding indica cose che tu non hai installato (e sommando +4 fa 11, e la doppia cifra probabilmente non è accettabile).
    Controlla bene cosa indica il valore 7 nella terz'ultima cifra del coding.

    Sono solo mie idee, magari sono impreciso nella spiegazione, non ho abilità col vag, ma provare non ti costa niente. Salva sempre i coding esistenti prima di modificare e fare "esperimenti".

    Da quanto ne so, quei codici wsc-importer-equipment, sono solamente la "firma" di chi ha fatto l'ultima modifica; quei codici indicano l'officina e lo strumento di diagnosi utilizzato. Non credo siano fondamentali per il tuo errore.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 2.0 tdi sb 140 cr 2010

    Predefinito

    scusa ho sbagliato io no la terzultima ma la pen'ultima cifra che da 0 deve andar a 4 in altri forum inglesi sembra che i numeri sotto a coding non devono essere a 0 grazie della tua disponibilità non ti preoccupare che faccio foto prima e dopo ogni modifica per sicurezza

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 2.0 tdi sb 140 cr 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucagrz Visualizza Messaggio
    scusa ho sbagliato io no la terzultima ma la pen'ultima cifra che da 0 deve andar a 4 in altri forum inglesi sembra che i numeri sotto a coding non devono essere a 0 grazie della tua disponibilità non ti preoccupare che faccio foto prima e dopo ogni modifica per sicurezza
    Ragazzi ho risolto ho semplicemente inserito nei dati:
    workshop code 12345
    importer number 123
    equipment Number 12345
    e mi ha fatto codificare tutto ora l'aux e la visualizzazione grafica del parcheggio sul navi funzionano perfettamente
    ringrazio tutti per l'aiuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •