Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi motore audi S3 AiUTO

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito Problemi motore audi S3 AiUTO

    Ciao a tutti, da qualche giorno la mia S3 (8L) mi da alcuni problemi e vorrei il vostro aiuto per capire cosa ha prima di portarla dal meccanico e farmi spillare cifre mostruose.

    (Premetto che non sono per niente pratico di motori)

    Attaccandola al computer mi da come errori:
    17861: sensore temp. gas scarico 1 circuito aperto cortocircuito verso +
    16684: mancata accens. cilindri
    16685: cattiva accensione cilindro 1

    A freddo quando la accendo si sente chiaramente che va a 3 cilindri perche il motore borbotta in modo anomalo.
    Quando accelero la macchina tende ad andare a scatti e si accende la spia gialla avaria che inizia a lampeggiare.

    Dopo un po che ci vado in giro entra in funzione anche il quarto e sembra andare bene. Pero quando vado a dare gas a fondo sembra che il motore si affoghi, ( si riaccende la spia avaria intermittente) limitando sia la potenza sia ricominciando a scattare.

    Anche a caldo da fermo la minima non è stabile...sta sugli 800g-m, ogni tot.secondi scende a 700g-m e dallo scarico si sente che scarica male".

    Le candele sembrano funzionare bene...cosa potrebbe essere ? Un mio conoscente dice che potrebbe essere il debimetro...possibile ?


    Altra domanda....avendo lo scarico ormai 14 anni e 130000 km, dovrebbe essere cambiato essendo il catalizzatore intasato ( a caldo dallo scarico esce un odore simile a quello dello zolfo) ??
    E possibile montare un altro scarico originale a cui è stato tolto il catalizzatore o può dare problemi ?

    Grazie a tutti in anitcipo e scusate la mia terminologia oscena
    Ultima modifica di pier.S3; 03-09-2015 alle 19:35

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    visti gli errori e che pare andare a 3 cilindri, proverei ad identificare qual'e' quello che non va ed eventualmente scambiare la sua bobina con altra per vedere se il problema si ripresenta sull'altro cilindro che prima andava (sulle nostre c'e' stata una moria, di bobine)... per il catalizzatore, 130mila km non sono pochi ma neanche tantissimi e cmq sulle prestazioni non influsice piu' di tanto se le celle sono "andate" (al limite potresti essere fuori con le emissioni)... uno scarico senza kat puoi certamente montarlo, sempre che tu resista alla puzzza..

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    cambia le bobine o prova ad andare in conce perchè erano soggette a richiamo , la macchina poi va male e senza potenza perchè và in recovery tagliando potenza

    - - - Updated - - -

    puoi togliere il kat a tua discrezione ma dovresti rimappare per mettere a posto alcuni parametri se vuoi ho i tubi dritti già fatti

  5. #4
    Audi lover L'avatar di brian2084
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    606
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L amk

    Predefinito

    Quasi sicuro sono le bobine e se una bobina ti funziona male butti benzina cruda negli scarichi ed è normale che puzzi un po lo scarico.

    Il mio cat ha 200K e solo adesso mi sta iniziando a dare problemi ed in più per colpa mia a non aver cambiato una sonda lambda quando andava cambiata.

    Non ci andare in giro troppo anche tu se no te lo fai fuori come me😕

    Inviato dal mio B1-810 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ciao pier, alla fine hai risolto con la lambda? stavo pensando che se devi eliminare il kat, fallo dal tuo scarico e non da quello che ti ho dato io, visto che ha solo 11.000 km, non si sa mai che un giorno non ti torni utile rimontare l'originale!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di brian2084
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    606
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L amk

    Predefinito

    Ottimo consiglio😅

    Inviato dal mio B1-810 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    quoto Kevin

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •