Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: A3 8l 130 cv quattro strattona con esp acceso

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 3p 130 CV Quattro

    Predefinito A3 8l 130 cv quattro strattona con esp acceso

    Ciao A tutti
    Innanzitutto chiedo ascusa in anticipo se qualcuno ha già affrontato il problema ed io non sono riuscito a trovarla con la funzione " cerca"
    Vi espongo il mio problema:
    Ho comprato l'auto qualche settimena fa, tutto ok una bomba e nessun problema per 2000 km L' avevo portata dall'elettrauto e collegata diagnosi la quale dava anomalia bulbo temperatura. Sostituito, provato ventole tutto ok.
    La macchina mi resta comunque bassa di temperatura e ho già visto nelle discussioni che potrebbe essere l'elettrovalvola che resta aperta. Nonostante questo fino ad oggi non ho avuto problemi fino a questa mattina. Venendo al lavoro la macchina strattonava e si è accesa la spia dell' ESP. Spengo e riaccendo tutto ok per qualche centianio di metri e poi di nuovo protezione e strattoni con auto che va a zero potenza. Se schiaccio frizione non vibra per cui escluderei problema meccanico. La bassa temperatura motore potrebbe mandare in protezione il motore?
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che possano darmi indicazioni in merito.

    Giacomo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    prova dare un occhio al debimetro.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 3p 130 CV Quattro

    Predefinito

    Ciao
    Vi aggiorno sperando di essere utile a chi dovesse riscontrare il mio stesso problema.
    Collegata la diagnosi dava errore al contatto elettrico dell'iniettore cilindro 1.
    In più ho l'elettrovalvola da sostituire perchè la macchina mi resta a 70° pur avendo cambiato il termostato.
    Il meccanico mi ha proposto di ambiare il cablaggio che dà corrente agli iniettori, provare a vedere se si risolve e sperando che non siano gli iniettori stessi altrimenti la spesa aumenterebbe notevolmente.
    Questa mattina macchina che strattonava da 1500 a 2200 giri ma non è più andata in protezione.
    Il debimetro si vede dalla diagnosi? O devo fare la prova e scollegarlo?
    Grazie dell'attenzione.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    il cablaggio elettrico ha famoso dopo tot anni rompersi, stesso difetto che fece anche a me...1 e 3 cilindro..non arriva corrente...10€ e via....per il debimetro se rotto ti esce in diagnosi se sporco NO, cmq il difetto del debimetro è che la macchina si impunta e non sale di giri...rimane bloccata e fa fumo e consuma un po' do più....il tuo stesso difetto oltre al cablaggio elettrico, tante volte lo può DARE la pompa Tandem, quanti km ha la tua auto? sai se l'hanno mai cambiata?...difetto della pompa tandem è che la macchina perde potenza e rimane accelerata e sale lentamente strattonando....soluzione ANDARE in audi E non dal pompista...perché possono STARARE gli iniettori..ti dico questo perché mi è successo a me....e per colpa del pompista ora ho un cigolio ad ogni cambio marcia perché mi ha spanato un innesto della tandem...

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito

    il problema lo fa a freddo, a caldo, o in entrambi i casi?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 3p 130 CV Quattro

    Predefinito

    Ciao e grazie a tutti per le risposte.
    Allora il difetto lo fa appena arriva in temperatura, non sempre, va in protezione, poi spengo e se va bene non lo fa più altrimenti lo fa ancora una volta e due e poi torna normale e non lo fa più.
    Per il cablaggio mi hanno fatto un preventivo di 150 euro (80 euro il pezzo audi e poi mano d'opera) ovviamente non in Audi ma da un elettrauto... se mi dite che con 10€ si sistema lo faccio subito!
    La macchina ha 140.000 KM onestamente eroga in modo poco fluido ma credo sia una caratteristica del motore, spara da 2000 a 3000 e poi sale molto piano.
    Vi ringrazio ancora!
    Giacomo

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 8L 2003 1.9 Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack-In Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie a tutti per le risposte.
    Allora il difetto lo fa appena arriva in temperatura, non sempre, va in protezione, poi spengo e se va bene non lo fa più altrimenti lo fa ancora una volta e due e poi torna normale e non lo fa più.
    Per il cablaggio mi hanno fatto un preventivo di 150 euro (80 euro il pezzo audi e poi mano d'opera) ovviamente non in Audi ma da un elettrauto... se mi dite che con 10€ si sistema lo faccio subito!
    La macchina ha 140.000 KM onestamente eroga in modo poco fluido ma credo sia una caratteristica del motore, spara da 2000 a 3000 e poi sale molto piano.
    Vi ringrazio ancora!
    Giacomo
    Ciao a me era successa la stessa cosa qualche anno fa ed era proprio il cablaggio degli iniettori.
    Cambiato in un centro Bosch per la cifra di 150 Euro mi pare di ricordare

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mi collego alla discussione per chiedere una cosa...la pompa tandem può essere la colpevole anche di un avviamento poco pulito tipo a 3 cilindri per 1 secondo? Tipo che non parte pari alla prima accensione del mattino. Le altre tutte regolari..

    Grazie..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •