Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Da Rsi a TTRS

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito Da Rsi a TTRS

    Ciao a tutti,

    Dopo anni di corse e splendide avventure con la mia New Beetle Rsi ( http://zombdrive.com/images/2001-vol...w-beetle-2.jpg ) ed un breve e sfortunato passaggio a lotus, in questi giorni ho effettuato l'acquisto di una TTRS del 2010 che mi verrà consegnata a giorni.

    Nell'attesa di godermi il nuovo bolide, sto già progettando come personalizzarmelo, sia dal punto di vista estetico che meccanico.

    Ne approffitto, non avendo ancora la vettura sottomano per porgervi un paio di domandine...

    Qualcuno di voi saprebbe dirmi se la TTRS ha gia i cerchi da 20 omologati sul libretto anche se acquistata con i 19?

    Sapreste consigliarmi come capire se la vettura monta i magnetic ride, il concessionario ( non Audi ) non ne ha la più pallida idea.

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ai mille quesiti che vi farò nei prossimi giorni

    Un saluto

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Ciao i 20 se non li montava quando è uscita dalla fabbrica non li ha a libretto poi parti dal fatto che i 20 escludono il magnetic, per poterlo scoprire ci sono vari modi
    vaggata
    n° telaio e vai in concessionaria e vedi tutti gli optional con cui è stata configurata
    ficchi la testa nel passaruiota e tiri giù il codice delle sospensioni
    oppure quella più alla carlona apri il portellone del bagagliao e inzi a far oscillare l'auto su e giù poi fai schiaccare a qualcuno il tasto s e vedi se diventa più dura

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Grazie mille...allora mi tengo volentieri i 19 ed investo in altre cose più tecniche

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    774
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rsi 72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Dopo anni di corse e splendide avventure con la mia New Beetle Rsi ( http://zombdrive.com/images/2001-vol...w-beetle-2.jpg ) ed un breve e sfortunato passaggio a lotus, in questi giorni ho effettuato l'acquisto di una TTRS del 2010 che mi verrà consegnata a giorni.

    Nell'attesa di godermi il nuovo bolide, sto già progettando come personalizzarmelo, sia dal punto di vista estetico che meccanico.

    Ne approffitto, non avendo ancora la vettura sottomano per porgervi un paio di domandine...

    Qualcuno di voi saprebbe dirmi se la TTRS ha gia i cerchi da 20 omologati sul libretto anche se acquistata con i 19?

    Sapreste consigliarmi come capire se la vettura monta i magnetic ride, il concessionario ( non Audi ) non ne ha la più pallida idea.

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ai mille quesiti che vi farò nei prossimi giorni

    Un saluto
    Che problemi hai avuto con Lotus?
    Buona attesa!

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Praticamente tutti, avevo una 240R, una delle più performanti mai prodotte, solo 50 esemplari...un bolide,una tenuta di strada ed una precisione di guida da cecchino...ma ogni volta che la accendevo si rompeva qualcosa..

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rsi 72 Visualizza Messaggio
    Grazie mille...allora mi tengo volentieri i 19 ed investo in altre cose più tecniche
    Allora mi permetto di stillare una lista di modifche che a mio avviso sono d'obbligo per godersi al meglio l'auto

    - Impianto frenante : pinza oem 4 pompanti prodotta da brembo è passabile ma il disco è una vergogna dato che il sinistro è semplicemente il destro rovesciato con conseguente ventilazione al contrario inoltre si ovalizzano facilmente e garantiscono delle sgardevoli vibrazioni. L'intero impianto è stato oggetto di richiamo (controlla in audi che la tua lo abbia fatto perchè se no ti guadagni un 'impianto nuovo). Pertanto almeno un disco decente con ventilazione dalla parte giusta accompagnato da una pastiglia seria è d'obbligo ma a mio avviso non il massimo per la pista.

    - Modifca centralina differenziale post haldex con centralina haldex performance tanta spesa ma molta resa e montaggio plug and play

    - Scarico : almeno dp ma opterei per un completo super sprint

    - Assetto : se tieni il mr allora metterei molle eibach specifiche per ttrs con magnetic ride e whiteline antilift

    Tutto il resto è noia

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Grazie, a grandi linee sono più o meno le modifiche che avevo in mente...

    Come haldex sto optando per la versione competition della HPA, non ha i comandi per la regolazione, ma ha un settaggio ancora più performante dell'opzione race della versione performance.

    Come antilift sono indeciso tra il witeline ed il powerflex, sulla carta promettono le stesse identiche cose, ma ho trovato questo kit che mi sembra interessante http://www.ebay.co.uk/itm/Audi-S3-Mk...item20fb94e203

    In merito allo scarico non saprei...sinceramente non ho assolutamente voglia di combattere con spie e sonde lambda, quindi se qualcuno può suggerirmi una confgurazione già provata, rodata ed antistress potrei valutarlo, mo solo il downpipe...

    Per l'assetto andrò sicuramente di eilbach, da valutare in base agli ammortizzatori.

    Sto anche valutando una mappa soft (tipo stage1 ) con un buon filtro a pannello.

    L'idea sarebbe quella di ottimizzare la vettura senza stravolgerla...tanto ormai pista ne faccio ben poca

  9. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    ottimo... ottimo... con mappa elimini qualsiasi spia ma anche senza io giro originale con skat non ho prolemi, ogni tanto mi si accende la spia che tolgo via vag o con l' app che si collega all' obd via bt.

    Come filtro avendo auto già questa aspirazione su rsi penso tu sappia già...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Perfetto, appena arriva e c'è l'ho concretamente tra le mani valuto...per il filtro ho le idee abbastanza chiare

    Ora non mi resta che aspettare qualche " lunghissimo " giorno

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rsi 72 Visualizza Messaggio
    Praticamente tutti, avevo una 240R, una delle più performanti mai prodotte, solo 50 esemplari...un bolide,una tenuta di strada ed una precisione di guida da cecchino...ma ogni volta che la accendevo si rompeva qualcosa..
    Peccato


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •