Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema collegamento radio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a3 8l 1.9 90 CV

    Predefinito Problema collegamento radio

    Ciao tutti,
    Ho un problema con il collegamento della radio. Una kenwood single din. Premesso che utilizzando la funzione cerca non sono risalito a niente di simile. Da quando ho comprato la macchina era collegata fuori dal quadro. Per comodità fecci collegare al quadro da un elettrauto. Notai un problema strano, stranissimo. La mattina la radio era ok, funzionava correttamente . Di sera non si accendeva per niente. Provato in tutti i modi, staccando tutto e montando anche un'altra radio che possedevo, ma niente non ne voleva sapere. La mattina invece era ok.... E non faceva il reset, tipo quando stacchi dalla batteria.
    Portai la macchina dal elettrauto ma la mattina era sempre ok, dovevo aspettare la sera...
    Era quasi incredulo dal problema. Decide di far cambiare i contatti del quadro, ma niente. Oltre a cambiare elettorato, cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto problema analogo?

    Grazie mille


    Sent from my GT-I8200 using Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    ti sei risposto da solo, devi cambiare l'elettrauto....oppure passa in audi e ti rimettono i morsetti come erano in origine e poi ti prendi l'adattatore Kenwood e ci metti lo stereo....

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. Il seguente utente ringrazia brian ò CONNOR per questo messaggio

    spartak_t1 (19-09-2015)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a3 8l 1.9 90 CV

    Predefinito

    Grazie Brian!
    L'idea era proprio di avere un modo di confronto pripma di un eventuale intervento.
    Stavo pensando anche di un problema della centralina confort, considerando il problema molto anomalo.
    Ripeto la sorgente viene alimentata , perché non va in reset, ma per qualche inspiegabile motivo, visto che io ne capisco quanto meno, quasi alla pari del elettrauto che fece il lavoro..., non funziona di pomeriggio e la sera ma solo in prima mattinata.


    Sent from my GT-I8200 using Tapatalk
    Ultima modifica di spartak_t1; 19-09-2015 alle 14:35

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito

    L'autoradio non ti si accende perchè è in protezione e ti spiego pure come c'è entrata: l'audi ha un sistema di alimentazione tramite can che comunica direttamente con la centralina confort, quindi la 12v che arriva sull'iso non è un 12v puro ma è un derivato: molto probabilmente se fai una vaggata ti darà errore 01336 il che è normalissimo e non ci potrai far più niente se non cambiarla
    (ci sono passato prima di te)...
    La soluzione è che devi prendere l'iso originale dell'auto e devi ponticellare la 12v sui fili giallo e rosso che ti escono dietro l'autoradio...
    se invece vuoi fare un lavoro più sicuro e più certo, compra il cavetto d'alimentazione iso (solo alimentazione, quelle delle casse vanno bene gli originali) e passati i cavi direttamente dalla batteria come ho fatto io, a monte dell'autoradio è consigliabile mettere un fusibile di 15A... e hai risolto tutti i problemi ;)

  7. Il seguente utente ringrazia ciullo.eugenio per questo messaggio

    spartak_t1 (09-01-2017)

  8. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a3 8l 1.9 90 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciullo.eugenio Visualizza Messaggio
    L'autoradio non ti si accende perchè è in protezione e ti spiego pure come c'è entrata: l'audi ha un sistema di alimentazione tramite can che comunica direttamente con la centralina confort, quindi la 12v che arriva sull'iso non è un 12v puro ma è un derivato: molto probabilmente se fai una vaggata ti darà errore 01336 il che è normalissimo e non ci potrai far più niente se non cambiarla
    (ci sono passato prima di te)...
    La soluzione è che devi prendere l'iso originale dell'auto e devi ponticellare la 12v sui fili giallo e rosso che ti escono dietro l'autoradio...
    se invece vuoi fare un lavoro più sicuro e più certo, compra il cavetto d'alimentazione iso (solo alimentazione, quelle delle casse vanno bene gli originali) e passati i cavi direttamente dalla batteria come ho fatto io, a monte dell'autoradio è consigliabile mettere un fusibile di 15A... e hai risolto tutti i problemi ;)
    Grazie mille!

    Sent from my SM-G925W8 using Tapatalk

  9. #6
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Sul connettore iso arriva sia alimentazione che sotto chiave! Probabilmente il tuo elettrauto ha fatto casini sui collegamenti! Mi vien da pensare qualcosa relativo all'accensione delle luci. PRova di giorno ad accenderle e vedi se si manifestano i problemi ..... Non c'è da passare nessun filo,basta collegare quelli presenti nella corretta posizione!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Sul connettore iso arriva sia alimentazione che sotto chiave! Probabilmente il tuo elettrauto ha fatto casini sui collegamenti! Mi vien da pensare qualcosa relativo all'accensione delle luci. PRova di giorno ad accenderle e vedi se si manifestano i problemi ..... Non c'è da passare nessun filo,basta collegare quelli presenti nella corretta posizione!
    non è detto ale...
    sulla mia per esempio il 12v sotto chiave non cè...

  11. #8
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Forse sulle restyling è via can bus...
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •