Lista utenti taggati

Pagina 6 di 26 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 252

Discussione: benzina Eni Blu super 100 ottani

  1. #51
    Audi lover L'avatar di disca84
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    s3 8V SB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Sono un retista proprietario tra le altre cose di alcune aree di servizio. In una di esse andrò entro poche settimane ad avviare un centro di Car Detailing in collaborazione con Rupes e la loro Big Foot Academy. Ma di questo potrò darvi dettagli più precisi più avanti.
    Essendo di saronno allora verrò a trovarti spesso!! Io non ho metro di paragone ho semprpubblicato fatto solo la 100 ottani eni sulla mia, ho il distributore vicinissimo casa!

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    QUOTE=Magnabuffi;1344194]E chi sarebbe ad allungarla se non il benzinaio?[/QUOTE]

    di solito sono in combutta anche gli autisti dei camion cisterna...
    Prelevano fraudolentemente qualche quintale di carburante pulito (su cisterne da 30 ton, è l'1%...), poi versano olio esausto o solventi da smaltire, fino a ripristinare il livello iniziale.

    I camionisti Rivendono poi in nero il carburante pulito, e ricavano parecchie centinaia di euro, ogni giorno.
    Ripetendo quel "giochetto" ad ogni viaggio con l'autobotte, alla fine dell'anno "saltano fuori" almeno 100.000 euro, tutto in nero!! (ipotesi: sottrarre 300 litri al giorno, per 300 giorni lavorativi)...

    Ne ho sentito parlare, sono chiacchere da bar, per me è impossibile verificare.
    Ma 'sta cosa mi ha veramente colpito (girano cifre mostruose, a fine anno...), e ripensando ai servizi di "striscia la notizia" (esempio: contalitri falsati in quasi tutte le stazioni di servizio), mi viene da credere pure ai "rabbocchi tarocchi" nelle cisterne dei camion, durante le soste o durante le operazioni di trasbordo del carburante.
    Si riesce facilmente a fare quel "lavoro", con la complicità tra benzinaio e camionista (che alla fine spartiscono gli "utili" di questa attività illecita).
    I litri finali non cambiano, e ai fini delle accise/imposte, sicuramente viene tutto registrato, ma i conti tornano e nessuno si accorge di niente. Tot litri sono usciti dalla raffineria, tot litri venduti al distributore.
    Se ne accorge solo il cliente finale, quando distrugge la pompa alta pressione...

    Secondo voi è una storia vera o è una leggenda metropolitana??
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #53
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    QUOTE=Magnabuffi;1344194]E chi sarebbe ad allungarla se non il benzinaio?
    di solito sono in combutta anche gli autisti dei camion cisterna...
    Prelevano fraudolentemente qualche quintale di carburante pulito (su cisterne da 30 ton, è l'1%...), poi versano olio esausto o solventi da smaltire, fino a ripristinare il livello iniziale.

    I camionisti Rivendono poi in nero il carburante pulito, e ricavano parecchie centinaia di euro, ogni giorno.
    Ripetendo quel "giochetto" ad ogni viaggio con l'autobotte, alla fine dell'anno "saltano fuori" almeno 100.000 euro, tutto in nero!! (ipotesi: sottrarre 300 litri al giorno, per 300 giorni lavorativi)...

    Ne ho sentito parlare, sono chiacchere da bar, per me è impossibile verificare.
    Ma 'sta cosa mi ha veramente colpito (girano cifre mostruose, a fine anno...), e ripensando ai servizi di "striscia la notizia" (esempio: contalitri falsati in quasi tutte le stazioni di servizio), mi viene da credere pure ai "rabbocchi tarocchi" nelle cisterne dei camion, durante le soste o durante le operazioni di trasbordo del carburante.
    Si riesce facilmente a fare quel "lavoro", con la complicità tra benzinaio e camionista (che alla fine spartiscono gli "utili" di questa attività illecita).
    I litri finali non cambiano, e ai fini delle accise/imposte, sicuramente viene tutto registrato, ma i conti tornano e nessuno si accorge di niente. Tot litri sono usciti dalla raffineria, tot litri venduti al distributore.
    Se ne accorge solo il cliente finale, quando distrugge la pompa alta pressione...

    Secondo voi è una storia vera o è una leggenda metropolitana??[/QUOTE]
    Questo è quello che mi ha accennato a grandi linee il benzinaio (gestore) che ha smesso di erogare la blusuper

  5. #54
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    di solito sono in combutta anche gli autisti dei camion cisterna...
    Prelevano fraudolentemente qualche quintale di carburante pulito (su cisterne da 30 ton, è l'1%...), poi versano olio esausto o solventi da smaltire, fino a ripristinare il livello iniziale.

    I camionisti Rivendono poi in nero il carburante pulito, e ricavano parecchie centinaia di euro, ogni giorno.
    Ripetendo quel "giochetto" ad ogni viaggio con l'autobotte, alla fine dell'anno "saltano fuori" almeno 100.000 euro, tutto in nero!! (ipotesi: sottrarre 300 litri al giorno, per 300 giorni lavorativi)...

    Ne ho sentito parlare, sono chiacchere da bar, per me è impossibile verificare.
    Ma 'sta cosa mi ha veramente colpito (girano cifre mostruose, a fine anno...), e ripensando ai servizi di "striscia la notizia" (esempio: contalitri falsati in quasi tutte le stazioni di servizio), mi viene da credere pure ai "rabbocchi tarocchi" nelle cisterne dei camion, durante le soste o durante le operazioni di trasbordo del carburante.
    Si riesce facilmente a fare quel "lavoro", con la complicità tra benzinaio e camionista (che alla fine spartiscono gli "utili" di questa attività illecita).
    I litri finali non cambiano, e ai fini delle accise/imposte, sicuramente viene tutto registrato, ma i conti tornano e nessuno si accorge di niente. Tot litri sono usciti dalla raffineria, tot litri venduti al distributore.
    Se ne accorge solo il cliente finale, quando distrugge la pompa alta pressione...

    Secondo voi è una storia vera o è una leggenda metropolitana??
    Questo è quello che mi ha accennato a grandi linee il benzinaio (gestore) che ha smesso di erogare la blusuper[/QUOTE]



    Per quanto mi riguarda tutte queste sono leggende metropolitane. Premetto di svolgere questo lavoro da più di dieci anni proseguendo la conduzione di un'azienda nata negli anni 60. La diluizione con oli esausti oppure solventi rende il carburante adulterato, quindi immediatamente riconoscibile tramite analisi chimiche che vengono effettuate ad ogni controllo a sorpresa eseguito.
    I camion cisterna sono dotati di contalitri volumetrici soggetti a verifica periodica biennale ed a piombatura di ufficiali metrici, che scaricano tot prodotto in cisterna e la ricevuta dello scarico in litri viene allegato al documento di trasporto del carburante che viene annotato sul registro di carico e scarico (se l'autobotte consegna 10.000 litri di carburante e dal contalitri ne escono 9.500, la bolla va modificata in modo tale che risultino 9.500 litri in cisterna). Se uno vuole prelevare del carburante dalla cisterna per metterci dentro olio esausto lo deve fare dopo lo scarico perché al momento dello scarico non è possibile fare questo gioco. Quindi il tutto è alquanto impensabile.
    Se poi io mi ritengo una persona onesta che questo genere di cose non le fa non posso di certo mettere la mano sul fuoco per gli altri. Ogni tanto ne sento di ogni, anche di benzinai che hanno colonnine e serbatoi abusivi con cui smaltire carburante comprato da altre fonti, e mi metto le mani nei capelli. Posso comunque assicurare che questo genere di frodi se eseguite non avvengono in modo diffuso ma raramente, in virtù dei controlli che vengono eseguiti in ogni fase dell'approvigionamento.

  6. #55
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Inserendo olio esausto o altre schifezze nel carburante, in una percentuale dell'1%, come ho ipotizzato prima nel mio esempio, probabilmente i controlli si passano senza problemi. Le cisterne interrate hanno anche valori di condensa (acqua) ecc. Ci sono valori minimi che non si riuscirà mai a eliminare, anche a essere onesti e precisi, a fare la giustamanutenzione ecc.

    Tra l'altro il carburante cambia di volume a seconda della temperatura, e quindi sono previste specifiche tolleranze di legge, nei conta-litri.

    A voler fare i furbetti, qualche centinaio di litri nell'autobotte, alla fine di ogni giro di consegna, possono rimanerci, con piena giustificazione nei documenti.
    E qualche centinaio di litri ogni viaggio, ogni gg, portano come dicevo 100.000 euro a fine anno...
    È una mia Stima, alla buona, non ho esperienza, ma molta diffidenza.
    cifre così alte "fanno gola".
    I camionisti furbetti si inventano sicuro "qualcosa", per non lasciarsi scappare quella "manna"...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    Waterskier (10-01-2016)

  8. #56
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    QUOTE=Magnabuffi;1344194]E chi sarebbe ad allungarla se non il benzinaio?
    di solito sono in combutta anche gli autisti dei camion cisterna...
    Prelevano fraudolentemente qualche quintale di carburante pulito (su cisterne da 30 ton, è l'1%...), poi versano olio esausto o solventi da smaltire, fino a ripristinare il livello iniziale.

    I camionisti Rivendono poi in nero il carburante pulito, e ricavano parecchie centinaia di euro, ogni giorno.
    Ripetendo quel "giochetto" ad ogni viaggio con l'autobotte, alla fine dell'anno "saltano fuori" almeno 100.000 euro, tutto in nero!! (ipotesi: sottrarre 300 litri al giorno, per 300 giorni lavorativi)...

    Ne ho sentito parlare, sono chiacchere da bar, per me è impossibile verificare.
    Ma 'sta cosa mi ha veramente colpito (girano cifre mostruose, a fine anno...), e ripensando ai servizi di "striscia la notizia" (esempio: contalitri falsati in quasi tutte le stazioni di servizio), mi viene da credere pure ai "rabbocchi tarocchi" nelle cisterne dei camion, durante le soste o durante le operazioni di trasbordo del carburante.
    Si riesce facilmente a fare quel "lavoro", con la complicità tra benzinaio e camionista (che alla fine spartiscono gli "utili" di questa attività illecita).
    I litri finali non cambiano, e ai fini delle accise/imposte, sicuramente viene tutto registrato, ma i conti tornano e nessuno si accorge di niente. Tot litri sono usciti dalla raffineria, tot litri venduti al distributore.
    Se ne accorge solo il cliente finale, quando distrugge la pompa alta pressione...

    Secondo voi è una storia vera o è una leggenda metropolitana??[/QUOTE]

    L'unica ipotesi che puó starci è che le cisterne facciano il brodo tra il carico in raffineria e lo scarico al distributore.

  9. #57
    Audi lover L'avatar di disca84
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    s3 8V SB

    Predefinito

    Oggi ho girato 5 Eni e nessuno aveva la blu super +, mi hanno detto che è un 20 giorni che non la consegnano più, dalle coste parti è esaurita? Cavolo di solito la facevo sugli 1,5; oggi ho fatto la q8 a più di 1,7....ma ch voi sappiate come mai tutta questa differenza di prezzo tra i due prodotti? Dovrebbero essere entrambe 100 ottani

  10. #58
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    La scorsa settimana avevano problemi con la produzione, una volta prodotta e disponibile hanno iniziato a distribuirla sulla rete. Per me la Q8 ha un differenziale di prezzo immotivatamente troppo alto, la Blu Super per me è la migliore benzina speciale col miglior rapporto qualità prezzo.

  11. #59
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Thumbs down

    Di nuovo problemi con la produzione/distribuzione?!?

    Nella mia zona (Milano/Varese) tutti i distributori con lucchetto sulle pompe blu super..

    Che palle...

  12.  

  13. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Qui in veneto la trovo, ma di solito faccio SMP 101 ottani.
    Ieri a 1.52


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente utente ringrazia genesis1968 per questo messaggio

    luca.gonella (09-04-2016)

Pagina 6 di 26 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •