Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto Bixenon sx

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 spb 2009 170cv

    Predefinito Aiuto Bixenon sx

    Salve a tutti, ho appena acquistato la mia A3 del 2008, mi sono accorto che il bixeno sx fa le bizze,cioè si spegne dopo alcuni sfarfallamenti e conseguente avviso sul computer di bordo, per riaccenderlo devo spegnere e accendere di nuovo i fari...ma dopo un paio di tentativi riparte senza piu problemi,ma con alcuni sfarfallamenti.
    Ora il concessionario che me l'ha venduta ha cambiato la lampada (circa 100 euro), vorrei capire se e un problema che a voi e capitato, e come eventualmente risolvere senza portare la macchina all'audi!.
    Saluti!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Non sei il primo a cui capita un problema del genere.
    Nel forum si parla in varie discussione delle lampade xenon che si "esauriscono", col tempo (a volte anche in brevissimo tempo...).

    Di solito la luce diventa un po' violacea, poi la lampada si brucia del tutto.
    In genere cambiando la lampada si risolve (e purtroppo le lampade xenon di buona qualità, costano care).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 spb 2009 170cv

    Predefinito

    si ho letto qualcosa del genere,il problema se si può definire cosi e che il concessionario mi ha sostituito la lampada,con una nuova,ma il problema si ripresenta.
    Potrebbe essere qualche contatto che magari non prende bene,o che ne so (montaggio sbagliato),o addirittura una lampada non compatibile?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    A questo punto mi viene da pensare alla centralina di accensione della lampada (si chiama ballast ed è montata dietro il faro).

    Prova a invertire le lampadine (dx-sx).
    Se il problema rimane, è la centralina guasta.
    Ti leggi il codice articolo sulla tua e cerchi in rete un annuncio di vendita di una centralina uguale.
    (così risparmi un po' rispetto all'acquisto del ricambio in conce. I loro listini sono stellari...)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 spb 2009 170cv

    Predefinito

    Ci proverò e vi farò sapere..anche se devo dire che nelle ultime ore il problema si ripresenta meno frequente del solito..cioè..è diventata quasi stabile..
    Che la lampada abbia un anima propria!Ahah scherzo ovviamente..ma a questo punto andrò a tentativi e vedremo un po come si evolve il tutto.
    Grazie comunque per le dritte!Mitico forum!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 b8 2.0 tdi 143 cv

    Predefinito

    cao, ho comprato un'audi a4 avant usata e dopo 20 giorni lo xenon di sx funziona per 1 minuto dopo di che si spegne, Il concessionario non vuole sostituirmi la lampada dicendo che è un elemento di consumo (dopo 20 giorni!!!). Ho trovato queste in rete. Sono originali secondo voi?? grazie
    http://www.ebay.it/itm/1x-Philips-D3...kAAOSwNSxVYDlZ
    http://www.ebay.it/itm/2x-PHILIPS-D3...EAAOSweW5VQPvC

    Ve lo chiedo dato che le ho trovate cinesi marchiate philips!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •