Lista utenti taggati

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: Sblocco component protection preso troppo alla leggera

  1. #1
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito Sblocco component protection preso troppo alla leggera

    Eccolo qui diranno i più ,eccolo di nuovo diranno i lettori attenti , questo è un co glione che autisticamente si è fissato su tre cose :
    retrofit originali
    Acc per il popolo
    Cp da prendere con i piedi di piombo
    Si vero è come dice Marco che ogni uno sulla sua macchina ci mette quello che vuole , altrettanto vero che un forum se non serve ad aiutare a che serve ?
    Forse solo come in certi modelli di questa stessa marca,per presentare la propria auto ,e dire che la mia è più bella della tua , che l'ho ordinata così e cosà e che mi arriverà tra due mesi o che è in transito a Verona con ,la bisarca delle ore 21,00 e che avrò i rotor o gli inculen da 20 e che tra un pò monterò un magnifico sensore pioggia o un fantasmagorico plus che si trasformerà per qualcuno in pus?
    No per me il forum è altro. è turbox che è diventato un mio grande amico è Fabioleon, Daniele 73 che lo sono altrettanto e anche plujet che mi chiama,lo chiamo una volta la giorno ,anche dalla Cina ,solo per questi quattro nomi, dovrei pagare un accesso ogni volta che entro e poi via via gli altri, piccolo toldo e a seguire crisxx ,spinmar ,guidorosso Fil ecc.ecc.
    Poi ci sarà Tuscania e tutta la combricola.
    E poi purtroppo poi c'è molta improvvisazione e entusiasmo che si spegne alla prima cp.
    In un solo mese , due che conosco io personalmente , si sono visti bocciare la cp su un pezzo comprato da tizio con fattura di caio e procurata da sempronio e chissà quanti altri nel forum stanno aspettando la telefonata di un agente della giudiziaria.
    C A XX O la cp non è menta , la cp è commissariato per chi non la passa ,la cp è possibile denuncia di incauto acquisto e se trovate uno solerte pure ricettazione , volete capirla o no che sempre più spesso e sempre guarda caso da siti pagati in zloty o derivati si corre i pericolo di una denuncia penale???
    Eccolo qui, sto ciuccio , visto che non lo caga nessuno con acc , rivolge l'attenzione alla Cp.... un paio di ciuffoli , ora sono minimo due che conosco che si ca gano in mano e quante volte li abbiamo avvisati io e plujet?
    Meglio un non retrofit che un retrofit che finisce con la verbalizzazione di un acquisto non sbloccato e inoltre non lamentiamoci che ormai nessuna officina faccia più sblocchi ,fanno bene perchè la ps prima di chiamare i non cippati va da loro a fare le pulci , tra un po dovremo per forza montare una ciofeca cinese se vorremo trovare la strada che posta alla questura.
    Poi fate voi , come al solito tutti sanno tutto ,ma qualcuno ne sa più degli altri e risparmiare comprando a 400 euro un plus fa gola e la fretta di avere un plus che ripeto è na ca gata che non giustifica il rischio nemmeno se fosse d'oro ,non può essere procrastinata .
    Ultima modifica di varifabi; 12-09-2015 alle 18:47

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano per varifabi per questo post:

    Dlan (13-09-2015), mdomeniconi (16-09-2015), spinmar (30-10-2015)

  3.  

  4. #2
    New Entry L'avatar di mctis
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A4 b7 Avant->A4 b8 Berlina

    Predefinito

    Mi permetto di rispondere alle tue giuste osservazioni: questo è l'inevitabile rovescio della medaglia rispetto alla condivisione delle informazioni che si possono trovare in questo bel forum.
    Tutti vorremmo effettuare i retrofit più disparati, ed alcuni “tentano” il colpo grosso all’est, nonostante in ogni post siano detti e ribaditi i rischi che si corrono con i componenti in cp.
    Per quanto mi riguarda per i pochi retrofit effettuati, i ricambi in cp li ho acquistati nel mercatino del forum, sarà eccesso di prudenza ma acquistare da un utente del forum mi tranquillizza non poco.

  5. #3
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Già vista anche questa situazione , acquisto fatto sul forum e cp finita in questura.
    Solo da tedeschi con Partita iva , chiaramente manco a dirlo fattura , meglio anzi oggi assolutamente indispensabile se viene dichiarato sulla stessa serial number della centralina perchè si potrebbe dire che la fattura non si riferisce ala centralina che non si è riusciti a sbloccare .... vin della vettura di provenienza che comunque di solito è difficile avere , pagamenti tracciabili per forza.

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Se non fosse stato per Varifabi, non avrei mai intuito i pericoli che si nascondo dietro alla CP e non avrei mai chiesto preventivamente dati come il VIN dell'auto su cui il pezzo era montato (con verifica nel database della PS), la dichiarazione che non si trattasse di un pezzo rubato e il rilascio della fattura (solo per il radar ho la scansione dello scontrino). Sono cose che non mi assicurano al 100% che il pezzo non sia rubato ma almeno posso cercare di dimostrare, insieme al fatto di aver pagato cifre in linea con il mercato dell'usato, di aver preso le minime precauzione per evitare l'incauto acquisto. Spero che tutto vada a buon fine (a anche che Varifabi prima o poi risponda a qualche mia altra richiesta di aiuto :-P ).

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Non posso che quotare Varifabi, come molti di voi sanno sono mesi che mi informo su diversi retrofit che comprendono una Cp, ma ancora poco di fatto proprio perchè lo reputo un passaggio delicato che va fatto con le dovute precauzioni.
    Mi rendo conto che trovare molti dei pezzi che sognamo per baloccarci a prezzi irrisori faccia gola, ma è anche vero che si sente ogni giorni di furti di pezzi di auto e da qualche parte devono andare a finire.

    Per come ragiono io se non sono sicuro al 110% (e diciamocelo...è difficile esserlo) preferisco spendere 100 euro in più ma lavorare sulla mia macchina a cuor leggero, e soprattutto non rischiare guai per aver voluto montare un accessorio in più.
    Ovviamente se poi la differenza di prezzo sale ognuno di noi farà le proprie considerazioni, ma credo che il segreto sia semplicemente quello di non avere nessun tipo di fretta...se uno trova una buona occasione ma il venditore non è collaborativo meglio lasciar perdere, ci si rimette a cercare e prima o poi qualcuno di affidabile che ci fornisce il pezzo ci sarà!!

  8. #6
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Io sto ancora aspettando per un Tacho non sbloccato in audi, è passato un anno ma a mio avviso non erano in grado ( un conce di Torino ) spesi 42 euro senza riuscire a sbloccare. Vorrei fare un altro tentativo..., cosa consigliate?
    audi

  9. #7
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Pressalo ,non tentare la fortuna due volte .
    Tutti quelli che si sono visti negare uno sblocco , pensano che si sia trattato di incompetenza del service , in qualche occasione è successo la mamma dei ciucci è sempre incinta si sa ,ma la procedura guidata dello sblocco è a prova di scimmia , si tratta di mettere una password il nome del proprietario e il numero di lavorazione , poi schiacciate avanti .

  10. #8
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Eccolo qui diranno i più ,eccolo di nuovo diranno i lettori attenti , questo è un co glione che autisticamente si è fissato su tre cose :
    retrofit originali
    Acc per il popolo
    Cp da prendere con i piedi di piombo
    Si vero è come dice Marco che ogni uno sulla sua macchina ci mette quello che vuole , altrettanto vero che un forum se non serve ad aiutare a che serve ?
    Forse solo come in certi modelli di questa stessa marca,per presentare la propria auto ,e dire che la mia è più bella della tua , che l'ho ordinata così e cosà e che mi arriverà tra due mesi o che è in transito a Verona con ,la bisarca delle ore 21,00 e che avrò i rotor o gli inculen da 20 e che tra un pò monterò un magnifico sensore pioggia o un fantasmagorico plus che si trasformerà per qualcuno in pus?
    No per me il forum è altro. è turbox che è diventato un mio grande amico è Fabioleon, Daniele 73 che lo sono altrettanto e anche plujet che mi chiama,lo chiamo una volta la giorno ,anche dalla Cina ,solo per questi quattro nomi, dovrei pagare un accesso ogni volta che entro e poi via via gli altri, piccolo toldo e a seguire crisxx ,spinmar ,guidorosso Fil ecc.ecc.
    Poi ci sarà Tuscania e tutta la combricola.
    E poi purtroppo poi c'è molta improvvisazione e entusiasmo che si spegne alla prima cp.
    In un solo mese , due che conosco io personalmente , si sono visti bocciare la cp su un pezzo comprato da tizio con fattura di caio e procurata da sempronio e chissà quanti altri nel forum stanno aspettando la telefonata di un agente della giudiziaria.
    C A XX O la cp non è menta , la cp è commissariato per chi non la passa ,la cp è possibile denuncia di incauto acquisto e se trovate uno solerte pure ricettazione , volete capirla o no che sempre più spesso e sempre guarda caso da siti pagati in zloty o derivati si corre i pericolo di una denuncia penale???
    Eccolo qui, sto ciuccio , visto che non lo caga nessuno con acc , rivolge l'attenzione alla Cp.... un paio di ciuffoli , ora sono minimo due che conosco che si ca gano in mano e quante volte li abbiamo avvisati io e plujet?
    Meglio un non retrofit che un retrofit che finisce con la verbalizzazione di un acquisto non sbloccato e inoltre non lamentiamoci che ormai nessuna officina faccia più sblocchi ,fanno bene perchè la ps prima di chiamare i non cippati va da loro a fare le pulci , tra un po dovremo per forza montare una ciofeca cinese se vorremo trovare la strada che posta alla questura.
    Poi fate voi , come al solito tutti sanno tutto ,ma qualcuno ne sa più degli altri e risparmiare comprando a 400 euro un plus fa gola e la fretta di avere un plus che ripeto è na ca gata che non giustifica il rischio nemmeno se fosse d'oro ,non può essere procrastinata .
    mi fai morire pero' scrivere un po' piu' potabibe no ? ho dovuto cercare su google per capire
    Poi ma sei sempre incazzato con il mondo o sei come Brontolo dei sette nani
    Allora per i retrofit originali se riguardano la sicurezza sono con te per il resto quello che conviene di piu'
    ACC per il popolo .. io non impazzivo per l'ACC ora che l'ho montato ti devo dare ragione anche secondo me è piu' utile di 5500 airbag sparsi per la macchina
    CP da prendere con i piedi di piombo qui non sono tanto d'accordo se tu aquisti un'accessorio con dichiarazione e lo paghi in maniera che restano tracce nessuno puo' dirti che sia ricettazzione o altro insomma dipende sempre da come si compra il materiale secondo me si rischia di piu' a prendere un cellulare usato che nella maggior parte delle volte ti dicono scontrino smarrito in sostanza se si compra in maniera intelligente con le dovute precauzioni non cè' nulla da temere.
    Per il discorso forum io mi son trovato bene sia come informazioni come retrofit e soprattutto come amicizie nel mio 3D cerco di condividere al mio meglio i vari retrofit che faccio sia originali che cinesate cercando di spiegare le cose in maniera piu' semplice che posso

    Secondo me il titolo giusto non dovrebbe essere "Sblocco component protection preso troppo alla leggera" Ma aquisti incauti di componenti con CP
    Visto l'aumento di persone che sbloccano componenti sarebbe utile fare un 3D mettendo tutti i componenti che sono sotto CP poi mettere una legenda su come aquistare questi componenti magari con qualche esempio di dichiarazione di lecita provenienza , poi quali service sono piu' competenti in maniera che uno possa dire vabbe mi faccio quei 50/100 km ma almeno son sicuro dello sblocco

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Spacepepe anche io la prima volta che sono stato "cazziato" da Varifabi sull'argomento, pensai (e glielo scrissi pure): "Ehhh....ma che esagerazione". Poi però ho fatto le mie ricerche e ho visto che si è vero che non compriamo in contanti dal tizio nel piazzale dell'Autogrill, ma comunque alla Polizia (o peggio ancora al magistrato) glielo dovrai comunque spiegare dove e come hai preso quel ricambio. Ovvio che se manca l'elemento soggettivo del reato, alla fine la pratica viene archiviata, ma intanto avrai passato un brutto quarto d'ora!

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Non sono un gran "scrittore" qua dentro però seguo con attenzione le varie discussioni soprattutto qua in b8. Non mi sono mai espresso sull'argomento ma visto che ci siamo allargo un po' il tiro; ma ragazzi dai, si vedono decine di post di NOSTRE auto rubate e fatte a pezzi, poi vedo post in cui utenti si stimano per aver trovato una super occasione dal solito ignoto dell'est....ma dai!!!! E non parlo solo di pezzi con cp ma di tutto, profili, calandre, specchi...ma facciamo 1 più 1 e cerchiamo di capire cosa stiamo alimentando!!! Magari domani il 3gplus in vendita sarà quello della vostra cara B8!
    Non ci conosciamo di persona ma ti stimo per avere sollevato il problema!
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •