Lista utenti taggati

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 111

Discussione: Sblocco component protection preso troppo alla leggera

  1. #101
    New Entry L'avatar di ULTIMO74
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Una domanda: i fari, gli stop o il cruise control sono protetti con componenti protection?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #102
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMO74 Visualizza Messaggio
    Una domanda: i fari, gli stop o il cruise control sono protetti con componenti protection?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No!! Riguardo il cruise, solo quello adattivo se monti il Radar ACC.

  4. #103
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maximus71 Visualizza Messaggio
    No!! Riguardo il cruise, solo quello adattivo se monti il Radar ACC.
    Solo il radar é sotto CP...il gruppo leve con centralina, anche se per acc, no lo sono

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  5. #104
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Fabio tutto bene? Allora c'è la fai per Reggio??

    Inviato dal mio Note 4

  6. #105
    New Entry L'avatar di Angelo25
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    Buonasera a tutti... piccola domanda ma con tanta sostanza... qualcuno ha mai provato a fare sblocchi componenti in zona varese/como? sono in balia per il retrofit radar...

  7. #106
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant 2010 2.0 Tdi 143cv

    Predefinito

    Buonasera, partendo da un'altra discussione del forum sono incappato in questo thread. Spero, purtroppo, di non aver fatto una c***ata... Ovvero ho acquistato da eBay da un tizio in Lituania con più di 6000 feedback positivi un pezzo (centralina clima) e dopo aver letto questa discussione mi è venuto un po'di panico per via delle ripercussioni legali... Credo che il prezzo acquistato sia bloccato perché di fatto funziona a metà, funzionano solo gli sbrina vetro e non tutto il resto.

    Ora a parte capire cosa fare, credo sia molto importante evidenziare una discussione che spieghi bene questa cosa, ovvero l'alto rischio di acquistare parti usate rubate, sulle quali si rischia anche a livello penale...

    Buona serata a tutti

    Ora del mio pezzo e dell'affare del c***o che ho fatto capirò cosa e come fare e se , alla fine, acquistare il pezzo originale da 700 e passa euro...

  8. #107
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_88 Visualizza Messaggio
    ...Ora del mio pezzo e dell'affare del c***o che ho fatto capirò cosa e come fare e se , alla fine, acquistare il pezzo originale da 700 e passa euro...
    Guarda che non sai se il pezzo è bloccato, senza diagnosi. Potrebbe essere allagata al lavaggio qualche centralina oppure scarico di gas il climatizzatore.
    Insomma è presto e avventato trarre conclusioni.
    I rischi della vita esistono e se ne legge tutti i giorni e un po' attenti bisogna stare in tutte le cose che si fa.

    Relativamente ai tuoi problemi personali sull'acquisto della centralina clima chi ha 6.000 feedback positivi ti rende i soldi. Anzi può darsi che non voglia il pezzo indietro e ti renda i soldi (mi è successo proprio per una centralina clima in Germania e poi era il radiatore climatizzatore).
    Legalmente stampa l'offerta (se ne aveva più di una è sempre su eBay) la documentazione di acquisto, la ricevuta di pagamento e sei a posto.

  9. #108
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_88 Visualizza Messaggio
    ... Credo che il prezzo acquistato sia bloccato perché di fatto funziona a metà, funzionano solo gli sbrina vetro e non tutto il resto.
    il pezzo comprato in Lituania e' identico al tuo originale? oppure hai fatto un "upgrade"?, con una centralina "più bella"? (esempio: passare da clima monozona a bizona... in quel caso bisogna scambiare le eeprom, altrimenti non funziona. Cerca nel froum altri dettagli).

    come ti ha già detto dalcro, e' indispensabile attaccare il computer di diagnosi, per vedere la memoria guasti e cercare di capire cosa e' successo.
    in altra tua discussione si ipotizza anche un trafilamento di acqua dentro l'abitacolo... e ovviamente l'elettronica non va d'accordo con l'acqua (e in tal caso il venditore lituano non ha colpe, e giustamente non accetterebbe il reso/rimborso...).

    magari e' tutto a posto (nessun danno all'hardware, no acqua ecc), e col computer di diagnosi devi solo fare il "basic setting", o altri adattamenti del ricambio usato lituano.
    in altre parole: la centralina appena montata, ha ancora in memoria il setting del veicolo donatore=es. sedili riscaldabili, riscaldatore ausiliario, ecc, che magari non ci sono nel tuo veicolo. E quindi tutto il sistema di climatizzazione va in errore.
    Allora bisogna adattare la centralina usata al tuo veicolo (e questa manovra e' facile, si fa da soli, col computer di diagnosi "amatoriale" VCDS di ross-tech o altri, e vanno bene anche le app del telefono= Obdeleven, Carista, e simili).
    NB: quello che ti ho descritto e' una cosa diversa dalla Component protection (che rimarrebbe attiva, e poi va sbloccata in concessionaria, con la loro diagnosi, collegata in rete alla casa madre).
    Ultima modifica di gian8p; 06-12-2021 alle 14:29

  10. #109
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Da altra discussione:
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_88 Visualizza Messaggio
    ...Cercando su internet trovo lo stesso pezzo, con gli stessi codici a poco più di 40€. Lo prendo pensando che ricollegando tutto funzioni...
    Confermaci che non hai fatto/cercato di fare upgrade del sistema perchè altrimenti ci disperdiamo in ipotesi non appropriate.

  11.  

  12. #110
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant 2010 2.0 Tdi 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il pezzo comprato in Lituania e' identico al tuo originale? oppure hai fatto un "upgrade"?, con una centralina "più bella"? (esempio: passare da clima monozona a bizona... in quel caso bisogna scambiare le eeprom, altrimenti non funziona. Cerca nel froum altri dettagli)........ Adesso bisogna adattare la centralina usata al tuo veicolo (e questa manovra si fa col computer di diagnosi, va bene anche il cavo "amatoriale", e vanno bene anche le app del telefono).
    NB: quello che ti ho descritto e' una cosa diversa dalla Component protection (che rimarrebbe attiva, e poi va sbloccata in concessionaria, con la loro diagnosi, collegata in rete alla casa madre).
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Da altra discussione:Confermaci che non hai fatto/cercato di fare upgrade del sistema perchè altrimenti ci disperdiamo in ipotesi non appropriate.
    No, comprato per sostituire la centralina vecchia bruciata/andata in corto con l'acqua...

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Guarda che non sai se il pezzo è bloccato, senza diagnosi. Potrebbe essere allagata al lavaggio qualche centralina oppure scarico di gas il climatizzatore.
    Insomma è presto e avventato trarre conclusioni.
    I rischi della vita esistono e se ne legge tutti i giorni e un po' attenti bisogna stare in tutte le cose che si fa.

    Relativamente ai tuoi problemi personali sull'acquisto della centralina clima chi ha 6.000 feedback positivi ti rende i soldi. Anzi può darsi che non voglia il pezzo indietro e ti renda i soldi (mi è successo proprio per una centralina clima in Germania e poi era il radiatore climatizzatore).
    Legalmente stampa l'offerta (se ne aveva più di una è sempre su eBay) la documentazione di acquisto, la ricevuta di pagamento e sei a posto.

    Vi faccio sapere come va, mi sa che qui stiamo andando un pò in OT e comnque avevo aperto già un altro thread sulla mia problematica

    Qui avevo scritto un po per sfogo perchè "per sbaglio" ho letto di questi problemi relativi alla Component protection forum.audirsclub.it/showthread.php?81925-Centralina-clima-bruciata

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •