Lista utenti taggati

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111

Discussione: Sblocco component protection preso troppo alla leggera

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Non credo che siamo noi appassionati ad alimentare il mercato. Il nostro volume di acquisti è irrisorio rispetto al mercato parallelo dei pezzi di ricambio utilizzati da meccanici e carrozzieri in tutta Europa. Sono loro che alimentano il business delle parti rubate. Alla fine, per noi, la soluzione più ottimale è solo una...comprare solo da venditori con alto numero di feedback che fatturino, con pagamento tracciabile, e a prezzi non scandalosamente bassi. Varifabi ha proprio citato un caso di un'unità MMI 3G a 400 EUR, quando la media è 1000 EUR. In quel caso vallo a spiegare alla polizia che non si poteva avere alcun sentore che fosse di dubbia provenienza...
    Altrimenti non rimane che acquistare solo pezzi nuovi, con grande gioia delle case madri!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    E qua ti devo smentire!! Mi dispiace dirlo ma siamo anche noi inconsciamente ad alimentare i giri loschi, con la smania e la voglia di rendere sempre più belle le nostre auto!!
    Paraurti
    fari xeno
    stop a led
    Interni
    Volanti
    Freni
    Cerchi
    E chi ne a più ne mette!!
    Tutti pezzi ricercatissimi dai noi utenti e da tanti altri anche perché questi non hanno bisogno del cp!! Quindi senza offesa per nessuno ma ce sempre chi non si tante domande se riesce a risparmiare qualche euro!!
    Poi per quanto riguarda la cp meno male che c'è..
    Proprio per evitare di alimentare tutti questi traffici illeciti.!!
    Per quanto riguarda le ripercussioni su la cp se si compra con fattura o dichiarazioni di lecita provenienza al prezzo di mercato credo che non ci dovrebbero essere problemi.
    Ma se posso dare un consiglio oltre a quello che ho elencato su consiglio di tenere conservare tutte le conversazioni con il venditore per dimostrare la buona fede dell'acquisto.. perché passare da un'incauto acquisto alla ricettazione non è così facile!! Ma è sempre il rischio che accada specialmente per chi ne fa commercio!!
    Ma se si riesce a dimostrare la buona fede non bisogna temere nulla!!

    Inviato dal mio Note 4

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dlan Visualizza Messaggio
    Non sono un gran "scrittore" qua dentro però seguo con attenzione le varie discussioni soprattutto qua in b8. Non mi sono mai espresso sull'argomento ma visto che ci siamo allargo un po' il tiro; ma ragazzi dai, si vedono decine di post di NOSTRE auto rubate e fatte a pezzi, poi vedo post in cui utenti si stimano per aver trovato una super occasione dal solito ignoto dell'est....ma dai!!!! E non parlo solo di pezzi con cp ma di tutto, profili, calandre, specchi...ma facciamo 1 più 1 e cerchiamo di capire cosa stiamo alimentando!!! Magari domani il 3gplus in vendita sarà quello della vostra cara B8!
    Non ci conosciamo di persona ma ti stimo per avere sollevato il problema!
    Argomento già proposto da Pirandello un po di tempo fa. Non in questa sezione, aveva postato in una sezione dove poteva essere visibile anche ad altri. Qui è un po limitata agli utenti b8. Comunque vedo se la trovo e magari si potrebbe aggiungere questa.

  5. #14
    Utente (cancellato) 7
    Ospite

    Predefinito

    Leggo tantissimo e scrivo pochissimo.
    Ma voi pensate che a qualcuno qui dentro frega qualcosa se riescono a comprare i vostri amati cerchi gommati a 400 euro? (rubati)
    Ma davvero pensate che se a un "amico del forum" capita un pezzo della vostra auto rubata a un prezzaccio...non lo compra, magari per rivenderlo e guadagnarci?
    Tutti amici,fratelli,ti stimo ti abbraccio,avete creato un mercato parallelo di ricambi usati e "officine audi" non autorizzate e ben pagate.
    La passione credo che sia un'altra cosa.
    Tranquilli che la GDF non è stupida,sta osservando,prima o poi questa manna finirà,qui dentro c'è gente che guadagna più con i retrofit che con lo stipendio.

  6. Il seguente utente ringrazia Utente (cancellato) 7 per questo messaggio

    FASHION ALLROAD (13-09-2015)

  7. #15
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rs_Quattro Visualizza Messaggio
    Leggo tantissimo e scrivo pochissimo.
    Ma voi pensate che a qualcuno qui dentro frega qualcosa se riescono a comprare i vostri amati cerchi gommati a 400 euro? (rubati)
    Ma davvero pensate che se a un "amico del forum" capita un pezzo della vostra auto rubata a un prezzaccio...non lo compra, magari per rivenderlo e guadagnarci?
    Tutti amici,fratelli,ti stimo ti abbraccio,avete creato un mercato parallelo di ricambi usati e "officine audi" non autorizzate e ben pagate.
    La passione credo che sia un'altra cosa.
    Tranquilli che la GDF non è stupida,sta osservando,prima o poi questa manna finirà,qui dentro c'è gente che guadagna più con i retrofit che con lo stipendio.
    sono parole pesanti le tue...

  8. #16
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rs_Quattro Visualizza Messaggio
    Leggo tantissimo e scrivo pochissimo.
    qui dentro c'è gente che guadagna più con i retrofit che con lo stipendio.
    Mah oddio su questa cosa non sono proprio d'accordo.
    E poi comunque sta sempre a noi scegliere, credo che non sia difficile distinguere anche attraverso le righe scritte su un forum persone serie ed in gamba da ciarlatani e "trafficoni".
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  9. #17
    Utente (cancellato) 7
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    sono parole pesanti le tue...
    La verità è sempre pesante in Italia.
    Prendetelo come consiglio da una persona del "settore".
    Buona domenica

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dlan Visualizza Messaggio
    Mah oddio su questa cosa non sono proprio d'accordo.
    E poi comunque sta sempre a noi scegliere, credo che non sia difficile distinguere anche attraverso le righe scritte su un forum persone serie ed in gamba da ciarlatani e "trafficoni".
    Non sei d'accordo? Ho dei messaggi privati con tanto di listino prezzi,ne vuoi una copia?

    Detailing dai 3 ai 600 euro in black
    Codifiche varie dai 50 euro in su
    acc a 500 euro montato
    Mi fanno una fattura d'acquisto + manodopera?

  10. #18
    Audi lover L'avatar di FASHION ALLROAD
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    572
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant s-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rs_Quattro Visualizza Messaggio
    Leggo tantissimo e scrivo pochissimo.
    Ma voi pensate che a qualcuno qui dentro frega qualcosa se riescono a comprare i vostri amati cerchi gommati a 400 euro? (rubati)
    Ma davvero pensate che se a un "amico del forum" capita un pezzo della vostra auto rubata a un prezzaccio...non lo compra, magari per rivenderlo e guadagnarci?
    Tutti amici,fratelli,ti stimo ti abbraccio,avete creato un mercato parallelo di ricambi usati e "officine audi" non autorizzate e ben pagate.
    La passione credo che sia un'altra cosa.
    Tranquilli che la GDF non è stupida,sta osservando,prima o poi questa manna finirà,qui dentro c'è gente che guadagna più con i retrofit che con lo stipendio.
    Condivido che la passione è altro....
    I forum servono per condividere, ma qui se non sei "amico" paghi anche per sapere solo dove potrebbe passare un filo.
    È anche vero che ognuno poi è libero di scegliere e fare quello che vuole....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    work in progress

  11. #19
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Ma qua si sta andando OT la discussione riguarda i componenti che sono sotto CP

    Per il discorso pezzi rubati e di gente che "guadagna con i retrofit" io farei un'altro 3D che li si che c'è molto da scrivere

    Comunque tengo a precisare che per me sul forum ho trovato condivisione e amicizie

  12.  

  13. #20
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Bene siamo partiti da un problema oggettivo ossia che sempre più spesso sento di gente che compra centraline in cp e aggiungo in buona fede e si ritrova ad avere fastidi giudiziari e siamo sbarcati su un altro argomento che è il montaggio a pagamento ,l'amicizia ,la passione il nero e quant'altro.
    Vero è che se uno compra con fattura e da professionale , il primo problema del coinvolgimento di nero bianco o grigio , viene a mancare almeno nella fase dell'acquisto del pezzo in se e seguendo un percorso logico , corretto , onesto se acquisto con fattura , non dovrei avere problemi se mi chiamano a risponde di un pezzo rubato , invece non è così , provate a pensarvi in una condizione simile: comprato su allegro da tizio con una scrittura (apparentemente una fattura )o con un fantomatico scontrino o con uno scritto privato di lecita provenienza , ho stampato tutto ,mail foto , tutto quello che si fa e poi la cp non si sblocca e dopo due mese un agente della polizia giudiziaria mi chiama ....
    Panico totale ,per una persona onesta che sa di aver messo in campo tutto il possible e deve giustificare un acquisto che riteneva lecito al 100% con pezze giustificative e altro .
    Ora si dirà :male non fare paura non ne avere e se ne uscirai bene , vero al 100% ma se non ci si entrava proprio non era meglio???
    Non dico rinunciare a un retrofit ,ma aspettare un venditore serio onesto e professionale ,non tizio o caio che nessuno conosce o che non si sa se la sera prima ha usato il piede di porcoper comprare un navi o una 46 o un radar .
    Altra questione sollevata , il retrofit prezzolati, qui apro e chiudo parentesi : il primo che possa dire che io gli ho chiesto un centesimo ospitandolo a casa mia per fare anche una vaggata o un qualsiasi altro retrofit lo dica qui o come diceva un tale taccia per sempre .
    Non posso pensare che tutti la vedano come me , rispondo alla mia coscienza e al forum con la specchiata onestà che ho cercato sempre di portare avanti e nessuno potrà mai farmi un millimetro di osservazione .
    Detto questo ,meglio sarebbe tornare ai consigli di come fare per affrontare le cp serenamente questo era lo spirito con cui avevo iniziato il thread e lascerei a altri topic le discussioni su giri disonesti , alimentazione di traffici che non appartengono alla gente per bene e introiti non registrati o illegali , io ho iniziato parlando di fatture e fornitori professionali ,non di aumm aumm.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •