Lista utenti taggati

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111

Discussione: Sblocco component protection preso troppo alla leggera

  1. #21
    Utente (cancellato) 7
    Ospite

    Predefinito

    Varifabi, Lei sarà un'eccezione,Le assicuro che qui dentro nessuno, tranne Lei e qualcun'altro muove un dito se non viene retribuito con dei tariffari ben precisi.
    Sono nate officine create a hoc per fare quello che audi non fa.
    Stanno nascendo sempre più PG per "arrotondare" gli introiti economici familiari, questa secondo Lei è passione?
    Siamo arrivati al punto che dipendenti della motorizzazione combinano pasticci per omologare 19/20 e 21 (a 700 euro a botta)
    Dov'è la passione?

    Se mi vengono chiesti 350 euro per un detailing completo (appoggiandosi al PG), ma poi chi è sto plujet garage? paga le tasse? Ha una licenza per fare quello che fa? Rilascia una ricevuta/fattura/garanzia di quello che fa?
    Le macchine che vengono modificate da questi pseudonimi "meccanici" girano per le strade dove giro anche io e la mia famiglia, se un acc non funziona e mi prende in pieno, di chi è la responsabilità?

    Ho chiesto un consiglio a Pirandello,mi ha risposto anche se era in ferie,è stato gentilissimo e mi ha "aiutato" nel mio dubbio...
    Questa è passione!
    Ultima modifica di Utente (cancellato) 7; 13-09-2015 alle 14:29

  2. Il seguente utente ringrazia Utente (cancellato) 7 per questo messaggio

    ventoux20 (17-09-2015)

  3.  

  4. #22
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rs_Quattro Visualizza Messaggio
    Varifabi, Lei sarà un'eccezione,Le assicuro che qui dentro nessuno, tranne Lei e qualcun'altro muove un dito se non viene retribuito con dei tariffari ben precisi.
    Ti sbagli alla grande allora le cose sono 2 o hai contattato le persone sbagliate (quelle ci sono sempre in qualsiasi posto) oppure hai stessato qualcuno
    Io qui dentro ho trovato persone oneste e con molta disponibili sara' forse perchè anche io lo sono poi se proprio la vogliamo dire anche il cane non muove la coda per niente.
    Ti spiego io appena iscritto ho visto un'utente che metteva a disposizione il suo VAG l'ho contattato sono andato a casa sua mi ha fatto tutte le modifiche che si potevano fare e istallato pure il tasto ADS insomma persa mezza giornata di sabato, alla fine gli chiedo cosa gli devo del disturbo e lui mi risponde di che abbiamo passato un bel pomeriggio
    Pensa ci ho quasi litigato perchè accetti un piccolo contributo per il disturbo (visto che aveva LAVORATO e messo a dispozizione il suo materiale)
    Ora anche io faccio la stessa cosa ho il VAG e lo metto a disposizione per chi ne ha bisogno e ti dico ci sono persone come me che ti dicono tieni qualcosa per il disturbo e altri che non ti dicono nemmeno grazie.
    Se tu hai il dente avvelenato con qualcuno non fai altro che fare un 3d ora evitiamo di continuare con OT

  5. #23
    Utente (cancellato) 7
    Ospite

    Predefinito

    Non ho il dente avvelenato con nessuno,non conosco nessuno di voi personalmente.

    Leggo,chiedo,giudico,esprimo,lavoro.

    Chiudo OT
    Buona domenica

    P.S Quello che tu chiami disturbo,i tuoi amici lo chiamano manodopera!

  6. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    In effetti la discussione è nata x ben altro argomento che da come l'ho letta io era solo x mettere in guardia utenti del forum da incauti acquisti, nobile intento tra l'altro.
    Noto che ora ha preso una direzione completamente diversa con accuse più o meno velate o pesanti verso persone che comunque ci mettono passione, tempo, soldi nonché tentativi vari sulla propria pelle, leggesi propria macchina, x realizzare x primi i retrofit da cui tutti, chi più chi meno abbiamo attinto.
    Poi non ci vedo nulla di male se qualcuno chiede qualcosa proprio x i motivi di cui sopra. Sta ad ognuno di noi poi accettare o meno la situazione, siamo tutti grandi e vaccinati.
    Comunque chiedo a tutti di ritornare in argomento, grazie. Si potrebbe eventualmente aprire un altro thread x parlare di queste cose rimanendo in toni leggeri senza accusare nessuno

  7. #25
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Mirko, credo il problema sorga dal fatto che nessuno di noi dovrebbe giudicare.
    Noi non siamo giudici.. e non spetta certamente a noi farlo.
    Come hai detto, non conosci nessuno qui dentro, ma ciò non ti ha fermato dall'esprimerti con parole forti contro elementi che sono Soci e parte attiva del Club a cui fa riferimento questa piattaforma, che è PAGATA e mantenuta dai Soci, affinchè sia di aiuto a tutti.

    Certo, siamo in Italia ed è più facile farsi pagare per un retrofit fatto in un garage perchè LO SAI FARE, che non mettere su una azienda, ma credimi che da gruppi di lavoro che si svolgevano la domenica nei garage di alcuni, sono nate delle vere società(addirittura delle S.r.l.) nate dalla passione che accomuna, e dalla volontà di poter fare ciò che piace e perchè no, guadagnarci un pochino.
    Ma non è che solo perchè fai una installazione di un componente allora DEVI per forza essere una azienda.
    Ci può stare che inizialmente ci si arrabatti, e magari manco chiedi un pagamento, ma ti viene "dato".

    sarà che io ho sempre una visione molto ottimistica e buonista, ma non voglio vedere del marcio ovunque.

    L'argomento che ha proposto il buon varifabi, era tutt'altro e lo reputo di grandissimo interesse, quindi spero si potrà proseguire a parale di quello e stop, in quanto tutto il resto è (seppur ognuno abbia diritto di parola) un grande OT.

    Io per primo ho vissuto sulla mia pelle l'acquisto di un prodotto con CP e solo per "amicizia" in Audi mi hanno codificato poi tutto... parliamo dell'anno 2008, forse c'era meno smercio e meno rischi e meno controlli, ma da quella volta ho capito l'importanza di determinate cose....

    Buona giornata a tutti

  8. Il seguente utente ringrazia primaA3 per questo messaggio

    deni2406 (13-09-2015)

  9. #26
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rs_Quattro Visualizza Messaggio
    Varifabi, Lei sarà un'eccezione,Le assicuro che qui dentro nessuno, tranne Lei e qualcun'altro muove un dito se non viene retribuito con dei tariffari ben precisi.
    Sono nate officine create a hoc per fare quello che audi non fa.
    Stanno nascendo sempre più PG per "arrotondare" gli introiti economici familiari, questa secondo Lei è passione?
    Siamo arrivati al punto che dipendenti della motorizzazione combinano pasticci per omologare 19/20 e 21 (a 700 euro a botta)
    Dov'è la passione?

    Se mi vengono chiesti 350 euro per un detailing completo (appoggiandosi al PG), ma poi chi è sto plujet garage? paga le tasse? Ha una licenza per fare quello che fa? Rilascia una ricevuta/fattura/garanzia di quello che fa?
    Le macchine che vengono modificate da questi pseudonimi "meccanici" girano per le strade dove giro anche io e la mia famiglia, se un acc non funziona e mi prende in pieno, di chi è la responsabilità?

    Ho chiesto un consiglio a Pirandello,mi ha risposto anche se era in ferie,è stato gentilissimo e mi ha "aiutato" nel mio dubbio...
    Questa è passione!
    Rispondo poiché,seppur positivamente,mi sento tirato in causa.
    Penso che dare giudizi su cose o persone che non si conoscono,tu stesso lo dici,non sia del tutto corretto e si rischia di scadere nel ridicolo o nel patetico.Se pensi che lo spirito e le persone che tengono uniti questo forum siano pericolosi penso tu faccia bene a non frequentarlo;una cosa è un opinione data in punta di piedi,cosa che mi aspetto da chi non ha conoscenze approfondite,un'altra è dare giudizi che minano la passione,lo spirito e la serenità di un gruppo di appassionati che condividono idee e capacità.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MarioA4 Visualizza Messaggio
    E qua ti devo smentire!! Mi dispiace dirlo ma siamo anche noi inconsciamente ad alimentare i giri loschi, con la smania e la voglia di rendere sempre più belle le nostre auto!!
    E qui purtroppo devo condividere,ma come diceva giustamente Marco c'è già una discussione in cui si parla dell'argomento.....

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...dri&highlight=

    Scusate l'OT e cerchiamo di rimanere in tema su questa interessante discussione.

  10. Il seguente utente ringrazia Pirandello per questo messaggio

    ventoux20 (17-09-2015)

  11. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Direi che la precisazione di Salvo (Pirandello) ci sta essendo stato chiamato in causa.
    Ora prego tutti di rimanere in thread e di non proseguire OT. Grazie a tutti della comprensione e collaborazione

  12. #28
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    A mia conoscenza diretta , so di 9 casi di utenti del forum che hanno subito a vario titolo , la vicenda di uno sblocco CP andato male ,e solo di 4 conosco sicuramente la fine della storia , ossia due non sono mai stati chiamati a giustificare sebbene al 100% si trattava di pezzi trafugati e due hanno dovuto portare alle forze dell'ordine le pezze giustificative e non è stato aperta nei loro confronti una procedura penale ;degli altri i due freschi attendono preoccupati e degli altri non ho avuto più notizie .
    in una comunità come la nostra anche 9 casi sono un bel numero e come dicevo due sono degli ultimi 45 gg.
    La parola Penale mi fa rabbrividire se collegata alla parola gate way,radio , 5f , acc ,tacho sedili con memoria, B&0 ,09, 01 non dvremo nemmeno essere qui a discuterne, ma purtroppo è così.
    Per cui per portare a questa discussione un passo avanti e non potendo per ovvi motivi fare una lista di "proscrizione" per i venditori negativi , potremmo farne una per quelli che ad oggi si sono comportati in maniera impeccabile .
    Gira e rigira i nomi dei buoni sono sempre quelli , come nelle polizze d'investimento non si possono garantire gli stessi risultati per il futuro , ma almeno è una base di partenza di quello che abbiamo in mano.

  13. #29
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    e non potendo per ovvi motivi fare una lista di "proscrizione" per i venditori negativi , potremmo farne una per quelli che ad oggi si sono comportati in maniera impeccabile .
    Gira e rigira i nomi dei buoni sono sempre quelli , come nelle polizze d'investimento non si possono garantire gli stessi risultati per il futuro , ma almeno è una base di partenza di quello che abbiamo in mano.
    Sarebbe davvero una gran cosa
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  14.  

  15. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Quella di Varifabi è una proposta che rappresenta l'essenza di un forum e una delle maggiori potenze di Internet...il passaparola per esperienza diretta. Se dopo che avrò sbloccato radar, tacho e pannello klima sarò ancora in libertà (non condizionata) contribuirò all'elenco! :-P

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •