Lista utenti taggati

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 111

Discussione: Sblocco component protection preso troppo alla leggera

  1. #41
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Sblocco component protection preso troppo alla leggera

    In qualità di moderatore non mi risultano offese, mi risulatano invece le sue accuse verso utenti, utenti che non intendo difendere, non rientra nei mie compiti e tantomeno intendo farlo nemmeno in qualità di utente.
    Vede Rs_Quattro, ogniuno vede quel che vuole vedere.
    Le accuse, così come le offese, qualora presenti, richiedono necessariamente il nostro intervento, non come giudici ma come appunto moderatori, farci notare che anche dopo i richiami c'è chi continua in OT non è suo compito e non la legittima comunque a continuare.
    Il regolamento parla chiaro e tutti lo abbiamo accettato, gli interventi dei moderatori non possono essere commentati pubblicamente, come e quando applicare provvedimenti, se necessario, non è un suo problema.

    Direi che sia ora di tornare in argomento.
    Grazie.

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ragazzi questa è partita come una discussione a dir poco interessante e importantissima per ognuno di noi, chiunque abbia la passione di modificare la propria auto prima o poi si scontra con il muro della CP.
    Quindi come esortato da molti di voi pregherei anche io di tornare in argomento (ed eventualmente aprire una nuova discussione relativa a quanto sollevato fino ad ora).

    Detto questo, come ho già detto la CP è un qualcosa che un minimo mi intimorisce...perchè la penso esattamente come Varifabi: PENALE è una parola che mi fa rabbrividire se associata ad acc, clima, 5f.....
    Fino ad ora per questo ho preferito evitare...ma a stare sul forum la scimmia dell'ACC è inevitabile quindi vorrei avere più indicazioni possibile sul come poter stare tranquillo.

    C'è chi dice che con fattura e dichiarazione di lecita provenienza si dorme sogni tranquilli, ho letto che ad alcuni è stata comunque sequestrata la macchina per accertamenti, ho letto anche di fatture mezze fasulle che poi hanno creato guai, insomma c'è un po' di confusione ed è bene fare chiarezza.
    Quindi sono qui a chiedervi quanti più consigli possibili, come (se si può fare) una lista degli affidabili o come tutelarsi dalla ricettazione o incauto acquisto.

    Ad esempio che requisiti deve avere una dichiarazione di lecita provenienza per essere valida (firme, timbri, quali dati del venditore, ecc)?
    O ancora, nell'incauto acquisto una delle determinanti è la fama del venditore, va dimostrato che il venditore era apparentemente affidabile, ovvio che se il venditore ha 30000 feedback positivi nessuno mi potrà mai dire nulla...ma se ad esempio su allegro (dove mediamente anche venditori professionali hanno un numero di feedback molto più basso rispetto ad ebay) compro da un venditore con 180 feedback tutti 5 stelle come si mette la faccenda??

  4. #43
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Molti utenti prima di acquistare mi scrivono in pvt, fornendomi il link del pezzo e io obbligatoriamente la prima cosa che faccio è uno scarico di responsabilità morale ,perchè in un retrofit acc che ha normalmente 3 cp,il 100 % di sicurezza non la potrei garantire nemmeno se fossi il capo delle forze dell'ordine.
    Mi stavo accingendo a scrive un nome di un venditore su ebay.de che reputo di una serietà estrema e prima ho guardato i suoi pochissimi feedback negativi , (ne ha 26402 positivi e 6 negativi) uno recita così:
    Oggetto ricevuto velocemente ma bloccato con audi italy! -10 e mi dico !!!!!!!!!!!!! e che caxxxxxxxxo non ci si può fidare manco di questo da cui ho comperato un bel pò di pezzi in cp.
    Solo ora mi rendo conto che anche il più onesto venditore tedesco può incappare in una disavventura o forse quel acquirente è andato in un service di celebrolesi ;chi può esserne certo ?
    Un altro esempio , conosco molto bene un venditore polacco che opera su allegro e su ebay e nonostante tutti noi si abbia un preconcetto verso i venditori in zloty , questo ha un negozio fisico di accessori e navigazione auto a Lublin ,verificato con google e anche con street view, insomma io ci mettevo la mano sul fuoco e invece anche lui ha venduto due 5f in Italia con lo stesso id number , in pratica entrambi i 5f, poi sbloccati regolarmente, avevano la flash clonata da un 5f buono per cui nessun problema al momento dello sblocco, ma sicuramente un problema c'era , come si è scoperto? due vaggate contemporanee fatte nello stesso momento , portavano su due auto diverse lo stesso id number in vaggata e sulla etichetta dei 5f c'era un id che non corrispondeva con id risultante in vaggata ..... questo è un altro elemento da controllare subito prima di andare al service.
    Per cui il rischio in buonissima fede c'è sempre , comunque se sulla fattura c'è id number (serial number chiamatelo come volete) siamo quasi a cavallo.
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    premetto che parlo da ignorante, ma non esiste un modo tramite vas per risalire al vecchio numero di telaio una volta montata la centralina nuova?
    Magari una volta ottenuto il telaio uno può fare qualche ricerca o visura per capire se è tra i telai rubati o meno.

  6. #45
    Audi lover L'avatar di FASHION ALLROAD
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    572
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant s-line

    Predefinito

    Argomento che interessa molto anche a me perché sono alla ricerca di una centralina 46 con finale DQ... se qualcuno di voi ha da indicarmi un venditore fidato... Ringrazio già adesso..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    work in progress

  7. #46
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rs_Quattro Visualizza Messaggio
    Nonostante i moderatori abbiamo detto stop agli OT vedo con dispiacere che si continua a controbattere.
    Offrire una pizza,una cena di pesce o una grigliata tra amici...ci sta.
    Avere un tariffario con un listino prezzi mi pare sia una cosa un po' diversa.
    Come ha scritto un'altro utente,se sei amico di...hai, se non sei amico di...paghi.
    Chiedere 100 euro per un aggiornamento che forse neanche tu hai trovato il "metodo" è al limite tra la truffa e la presa x i fondelli.
    In questo caso che "materiale" si spreca?
    Ciao...credimi, ti posso assicurare che hai sbagliato veramente persone...io ormai son quasi tre anni che stò in questo splendido forum,mi son fatto 4-5 raduni e conosciuto persone meravigliose, che si son dedicate alla mia car, fatto vaggate a volonta, aiutato in tutto e per tutto, installati retrofit e credimi, mai chiesto 1 solo centesimo, certo, na cenetta, na pizza, na birrozza al bar o na bottiglia di spumante non gliela leva nessuno (che di certo NON sono loro a chiederti ma sei tu che con un minimo di pudore ti offri in questo) e ovviamente, sentendoti in debito, metti a disposizioni le tue conoscenze, i tuo punti forti, il tuo sapere nei loro confronti se dovessero averne bisogno per poterli aiutare, questo è lo spirito di questo forum! Per la lista dei pezzi è normale, se tu vuoi montare l'ACC e chiedi in giro, ovviamente c'è chi ne sa più di noi e, se lo vuoi acquistare ti dice vita, morte e miracoli per quanto concerne la lista della spesa da fare, sei TU a decidere se acquistarli o meno. Non ti và? Te li vai ad acquistare tè...semplice no...nessno ti obbliga!!!

    fine OT
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  8. #47
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    ragazzi o rientriamo o chiudo la discussione!

  9. #48
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Faccio un esempio , questo
    http://www.ebay.de/itm/original-Audi...item27fb210735
    venditore professionale della zona della fabbrica madre con venditore dall'apparente nome turco che non conosco ,ma che ha partita iva e feddback rassicuranti.
    Il nostro amico fahion cerca una dq e questa è sembra dai fili ,pure pure kessy, che fare ?
    Mail di richiesta ; possibile avere id number su fattura ?
    se si ,il telaio della macchina di provenienza lo mette?,
    no . Ciao arrivederci e grazie non se ne fa niente .
    Si , stampare tutte foto mail pagamenti ,e andare in audi con tutto il plico ,non servirà magari al momento ma poi ci para le chiappe .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    349
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI Facelift - MY2014 - 177 CV - SLine PLUS - Cerchi da 19 - Daytona Gray Pearl Effect

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    ... Si , stampare tutte foto mail pagamenti ,e andare in audi con tutto il plico ,non servirà magari al momento ma poi ci para le chiappe .
    Assolutamente d'accordo e sottoscrivo in toto!!!

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di FASHION ALLROAD
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    572
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant s-line

    Predefinito

    Varifabi ti ringrazio per la segnalazione e gli farò le domande che mi hai indicato...
    Vediamo se è un possibile venditore affidabile...

    work in progress

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •