Lista utenti taggati

Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 111

Discussione: Sblocco component protection preso troppo alla leggera

  1. #51
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    La sicurezza che con lo sblocco cp non ci siano problemi non c'è la può dare nessuno!!
    Il venditore e un truffaldino!!
    Al venditore il componente gli è stato rifilato a sua insaputa!!
    Oppure in officina non sono capaci di sbloccare il cp e a noi non resta altro che la preoccupazione dell'arrivo delle forze dell'ordine con tutti i problemi e le paure che possono procurarci.,
    Ma se noi mettiamo in atto procedura di autotutela i rischi possono essere limitati e dimostrare la nostra buona fede come scritto sopra da varifabi, chiedere la fattura il telaio, fare più domande possibile sulla provenienza del prodotto, stampare tutte la discussione e nel caso l'oggetto risulta nella Black list la documentazione può servire a dimostrare la nostra buona fede..
    Sperando sempre di mandarcela buona!!

    Inviato dal mio Note 4

  2.  

  3. #52
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Una cosa possiamo dirla con assoluta certerzza, se lo sblocco cp non va a buon fine per un pezzo proveniente da vettura rubata , sul rapporto del service compare la scritta :
    Error:Audi/vw: formulate error message as tchnical query in DSS(subjet:Anti_theft protection immobilliser)........ inform the appropriate product support team..
    e WAUZZZnumero di telaio della macchina a cui è stato rubato-
    se c'è la scritta Anti theft i caxxi sono amarissimi , se non compare sta scritta e lo sblocco non avviene la colpa potrebbe essere dell'incapacità dell'operatore .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  4. #53
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Inviato dal mio
    Ultima modifica di trubadurul7; 15-09-2015 alle 08:15
    audi

  5. #54
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Su questo non so rispondere!!
    Ma credo che sia meglio non rischiare 2 volte anche se effettivamente non ti abbiamo contattato le forze dell'ordine credo che non sia quello il problema!!

    Inviato dal mio Note 4

  6. #55
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Ragazzi la strada dell'acquisto in Conce non è sempre da escludere.....poi fate voi, non so se risparmiare anche 1000€ valga il penale......
    Se acquistiamo on line nonostante tutte le rassicurazioni comporta dei rischi, considerate anche il fatto che è successo che le forze dell'ordine si siano presentate a casa di un utente mesi dopo un sblocco avvenuto con successo, probabilmente il componente era stato "smazzato" talmente rapidamente che in banca dati non risultava ancora come rubato...

  7. #56
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Anche questa l'ho sentita , anzi l'ho letta anni fa sul forum ,la cp è una spada di Damocle che ogni tanto si abbatte su qualcuno che si crede fortunato .
    La via del concessionario è a volte la più breve e in alcuni casi anche logica ,io stesso una volta ho pagato una gw poche decine di euro meno di quanto l'avrei pagata nuova ,me lo ricordo bene perchè mi sono pentito appena ho fatto il calcolo del costo e della spedizione , però in centraline come 5f il divario è enorme ,anche se un 5f Tedesco costa anche tre volte uno polacco costa sempre la metà di uno nuovo o di rotazione e se non compri da Gigginen Otto Mariuolinghen in Germania ,su ebay seri al 99% , lo capisci subito , in calce mettono ragione sociale e partita iva .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  8. #57
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 B8 avant quattro; Audi A8 quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mctis Visualizza Messaggio
    Mi permetto di rispondere alle tue giuste osservazioni: questo è l'inevitabile rovescio della medaglia rispetto alla condivisione delle informazioni che si possono trovare in questo bel forum.
    Tutti vorremmo effettuare i retrofit più disparati, ed alcuni “tentano” il colpo grosso all’est, nonostante in ogni post siano detti e ribaditi i rischi che si corrono con i componenti in cp.
    Per quanto mi riguarda per i pochi retrofit effettuati, i ricambi in cp li ho acquistati nel mercatino del forum, sarà eccesso di prudenza ma acquistare da un utente del forum mi tranquillizza non poco.

    Condivido il pensiero e vorrei portare a conoscenza degli iscritti al forum e dei lettori che nella provincia di Bologna stanno aumentando a livelli inverosimili i furti di componentistica BMW, Audi e VW. Ultimamente se so di dover parcheggiare l'auto in città non prendo la b8 e vado con altre auto per evitare sorprese....
    La mattina ci si prepara per andare al lavoro, si scende in strada e si trova la macchina senza cerchi o con vetro rotto, navi, centraline, schermo e altre parti del cruscotto scomparse...
    Alcuni conoscenti che abitano in centro hanno trovato l'auto deturpata nel box del palazzo dove la ritenevano al sicuro...

    Anch'io ho appena acquistato un volante per sostituire il mio graffiato in occasione di un lavaggio auto effettuata da un incompetente. ho cercato di risparmiare il più possibile mantenendo le garanzie necessarie per assicurarmi di acquistare un prodotto che non provenisse da furti.....infatti è stato montato in audi in occasione del tagliando.

    insomma, del resto, non mi sembra una "bazza" acquistare un prodotto a prezzo stracciato con il dubbio di aver creato disagi e spese a persone che come noi hanno fatto sacrifici e non si meritano di trovarsi l'auto smembrata!
    Senza volerci portare sfortuna vorrei divulgare un pensiero che penso sia condivisibile: anche chi compra questi prodotti a prezzi stracciati si potrebbe trovare con l'auto aperta e smontata del resto se tutti corrono ad acquistare questi pezzi per fare i retrofit è immediato pensare che questo tipo di furti continuerà a crescere sempre più...e non sarà bello avere una macchina super accessoriata, full optional e super comoda ma dover girare con una macchina di 8° mano, mezza distrutta perché quando si esce a cena o si va a dormire dalla ragazza non ci si fida a lasciar la macchina parcheggiata per strada...

    Ad ogni modo un in bocca al lupo a tutti per acquisti, retrofit e qualsiasi progetto su cui state lavorando!

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Avete perfettamente ragione!
    Dobbiamo fare tutto il possibile per acquistare pezzi che non sono stati rubati anche quando non c'è la CP di mezzo...l'ultima cosa che vorrei è proprio "premiare" persone che hanno smembrato l'auto di qualcuno.
    Però ciò non toglie che uno provi a cercare comunque pezzi usati...nel mio caso specifico penso di comprare la gateway in concessionaria...ma il radar per acc costa un'esagerazione...vediamo un attimino!!

    Comunque nessuno mi ha risposto quindi deduco che non sia possibile in nessuna maniera risalire al vecchio telaio tramite vag o vas, giusto?

  10. #59
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non è possibile ,con vag ,vas ,odis o altro ,risalire al vin precedente , almeno allo stato dell'arte non è possibile .
    Siccome sicuramente il vin da qualche parte è allocato nelle varie centraline ,non escludo che ci siano software che leggono la flash in cui è scritto , ma non so dire come e con cosa .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Non è possibile ,con vag ,vas ,odis o altro ,risalire al vin precedente , almeno allo stato dell'arte non è possibile .
    Siccome sicuramente il vin da qualche parte è allocato nelle varie centraline ,non escludo che ci siano software che leggono la flash in cui è scritto , ma non so dire come e con cosa .
    Ti ringrazio infinitamente della risposta!
    Immaginato (erroneamente) che in Audi usassero in VAS pe reffettuare lo sblocco. e che quindi con tale strumento si potesse arrivare al VIN, ma non si potesse completare la procedura poichè si tratta di una procedura in linea.
    Ecco il perchè della mia domanda.
    Grazie del chiarimento!!

Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •