Lista utenti taggati

Pagina 7 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 111

Discussione: Sblocco component protection preso troppo alla leggera

  1. #61
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Usavano il vas per la procedura .
    il vas è andato in pensione , ora c'è odis ma il principio è uguale ,è solo il mezzo per connettersi online e accedere al database della casa madre e verificare se la centralina è nella black list.
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Una domanda da niubbo...ma se il motivo di essere della cp è scoraggiare i furti...perché rubano componenti soggeti a cp? In teoria dovrebbero essere inutilizzabili, no?

  4. #63
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Perchè è evidente che qualche novellino ci casca e loro incassano comunque vendendo soprammobili....che gli frega se poi sará inutilizzabile.

  5. #64
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Non è possibile ,con vag ,vas ,odis o altro ,risalire al vin precedente , almeno allo stato dell'arte non è possibile .
    Siccome sicuramente il vin da qualche parte è allocato nelle varie centraline ,non escludo che ci siano software che leggono la flash in cui è scritto , ma non so dire come e con cosa .
    ci son software "illegali" che superano tranquillamente la Cp senza andare in conce.
    Esempio: il software abrites72 (ho trovato info in rete, fate una ricerca con google anche voi).

    I pezzi rubati vengono rivenduti e installati da officine compiacenti (che ottengono guadagni enormi).
    Il cliente finale magari è anche in buona fede, ottiene la fattura dei lavori, paga un prezzo non "troppo fuori mercato" ed è sereno (ma quella è una fattura falsa, la ditta non esiste alla camera di commercio. O magari fanno qualche decina di fatture tutte con lo stesso numero... E nel registro fiscale rimane solo la prima, emessa per un lavoro "pulito").
    C'è un mondo ben organizzato, dietro ai furti e alla vendita dei ricambi rubati.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maximus71 Visualizza Messaggio
    Una domanda da niubbo...ma se il motivo di essere della cp è scoraggiare i furti...perché rubano componenti soggeti a cp? In teoria dovrebbero essere inutilizzabili, no?
    nessun ricambio rubato viene sprecato... Li utilizzano tutti.
    Ci sono software che superano la cp, al di fuori delle officine ufficiali, come ho scritto sopra...
    Ultima modifica di cpdA3; 15-09-2015 alle 09:19
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #65
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Basta avere questo:

    http://www.abrites.com/products/avdi

    E si superano tutte le CP.

    Il costo, a seconda dei pacchetti acquistati, parte da circa 1300 € fino a oltre 2000 €, ma a fronte di un successivo guadagno non indifferente nel caso si abbia un bel giro. Di certo non è uno strumento per privati, ma giusto per dire che la possibilità al di fuori di Audi c'è eccome.

  7. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Quindi, alla fine, la cp serve solo per impedire al comune mortale di comprare un pezzo usato soggetto a protezione, forzandolo ad acquistarlo nuovo alla casa madre per diversi $$$. Riflessi sui furti di auto...praticamente risibile!

  8. #67
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Teoricamente è come dici tu, un po' come le truffe Postepay in giro, chi ci casca, la seconda volta ci pensa 2 volte prima di fare una ricarica Postepay. Ma intanto sai bene che in Italia certa gente non verrà mai perseguita pur essendo possibile rintracciarla, per cui tutti liberi (o quasi) di fare quello che si vuole.

    Personalmente, diversi anni addietro, sono stato truffato proprio in questo modo.
    Nonostante sia riuscito a risalire a nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e tutto e nonostante abbia in famiglia persone di grado ufficiali nelle forze dell'ordine, non è stato possibile fare nulla in quanto per procedere contro queste persone ci va l'ordine del magistrato.
    Inoltre i pagamenti tramite postepay sono equiparati ai pagamenti in contanti, per cui è come dire che io ti ho dato 10 €, vai a dimostrare che me li hai rubati.
    I tempi biblici della nostra giustizia li conosciamo ed è presto fatto che questa gente continua a rubare indisturbata.

    Ora, non è un discorso attinente con la discussione, già bella calda tra l'altro, ma solo una divagazione per evidenziare come oggi ci sia ben poca tutela nei confronti del'acquirente che, invece, in tutta onestà cerca di spuntare il miglior prezzo per un prodotto e difficilmente acquisterebbe un prodotto di fonte non lecita.

  9. #68
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Teoricamente è come dici tu, un po' come le truffe Postepay in giro, chi ci casca, la seconda volta ci pensa 2 volte prima di fare una ricarica Postepay. Ma intanto sai bene che in Italia certa gente non verrà mai perseguita pur essendo possibile rintracciarla, per cui tutti liberi (o quasi) di fare quello che si vuole.

    Personalmente, diversi anni addietro, sono stato truffato proprio in questo modo.
    Nonostante sia riuscito a risalire a nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e tutto e nonostante abbia in famiglia persone di grado ufficiali nelle forze dell'ordine, non è stato possibile fare nulla in quanto per procedere contro queste persone ci va l'ordine del magistrato.
    Inoltre i pagamenti tramite postepay sono equiparati ai pagamenti in contanti, per cui è come dire che io ti ho dato 10 €, vai a dimostrare che me li hai rubati.
    I tempi biblici della nostra giustizia li conosciamo ed è presto fatto che questa gente continua a rubare indisturbata.

    Ora, non è un discorso attinente con la discussione, già bella calda tra l'altro, ma solo una divagazione per evidenziare come oggi ci sia ben poca tutela nei confronti del'acquirente che, invece, in tutta onestà cerca di spuntare il miglior prezzo per un prodotto e difficilmente acquisterebbe un prodotto di fonte non lecita.
    Come non quotarti, ormai le leggi vanno a loro favore e a discapito nostro, chissa dove andremo a finire...
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  10. #69
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant (B8)

    Predefinito

    Verissimo. Però....alla fine....siamo tutti un po' così. Mi spiego meglio: diciamo che hai preso un "mmi 3g plus strafichen superbellen chipiùnehanemetten" a prezzo scontato da siti di dubbia provenienza e quando sei andato in audi a farlo sbloccare ti hanno dato la triste notizia che non si può sbloccare perchè in blacklist. Ora, tralasciando per un attimo tutte le questioni legali e penali che ne derivano, hai 3 alternative:

    1. hai già speso (sparo a casa da quanto ho visto sul forum) 700€ per un bidone ne spendi altri 1000€ per una seconda unit che arriva da mercati sicuri.

    2. hai già speso (sparo a casa da quanto ho visto sul forum) 700€ per un bidone ma non hai più budget e ti metti l'anima in pace usando questo bidone come fermacarte molto tecnologico sulla scrivania a perduro monito di non fare più queste ca..ate.

    3. hai già speso (sparo a casa da quanto ho visto sul forum) 700€ per un bidone e cerchi qualche officina che abbia abrites per farti rimuovere la cp e installi bello contento la tua unit.

    Tu quale sceglieresti delle tre?

    PS. sono stato buono: la numero 4 non la scrivo nemmeno....

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    In tutti onesta!! Ormai me l'hanno rifilato.. Di rivenderlo e comportarmi da meschino no.. Ma di certo non lo uso come ferma carte se ho la possibilità di sbloccarlo lo faccio!!

    Inviato dal mio Note 4

Pagina 7 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •