Lista utenti taggati

Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 111

Discussione: Sblocco component protection preso troppo alla leggera

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memphis4 Visualizza Messaggio
    Verissimo. Però....alla fine....siamo tutti un po' così. Mi spiego meglio: diciamo che hai preso un "mmi 3g plus strafichen superbellen chipiùnehanemetten" a prezzo scontato da siti di dubbia provenienza e quando sei andato in audi a farlo sbloccare ti hanno dato la triste notizia che non si può sbloccare perchè in blacklist. Ora, tralasciando per un attimo tutte le questioni legali e penali che ne derivano, hai 3 alternative:

    1. hai già speso (sparo a casa da quanto ho visto sul forum) 700€ per un bidone ne spendi altri 1000€ per una seconda unit che arriva da mercati sicuri.

    2. hai già speso (sparo a casa da quanto ho visto sul forum) 700€ per un bidone ma non hai più budget e ti metti l'anima in pace usando questo bidone come fermacarte molto tecnologico sulla scrivania a perduro monito di non fare più queste ca..ate.

    3. hai già speso (sparo a casa da quanto ho visto sul forum) 700€ per un bidone e cerchi qualche officina che abbia abrites per farti rimuovere la cp e installi bello contento la tua unit.

    Tu quale sceglieresti delle tre?

    PS. sono stato buono: la numero 4 non la scrivo nemmeno....
    Puoi tranquillamente scrivere di rivenderla per fregare il prossimo.
    Tanto l'italiano medio è così che ragiona da un po' di anni a questa parte.
    Oppure ci sono gli scemi come me che nella vita la prendono al cul* e nonostante non gli piaccia continuano a prenderla al cul* perchè non pensano nemmeno lontanamente a fregare il prossimo.
    Salut!

  2.  

  3. #72
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant (B8)

    Predefinito

    Bene....vedo che siete stati bravissimi a indovinare la 4 :):):):)

    - - - Updated - - -

    comunque anch'io voto senza dubbi di sorta la numero 3.

  4. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ma se non vado errato, le forze dell'ordine una volta avviato il procedimento dovrebbero sequestrare gli oggetti in questione, senza contare che credo che non sia facile trovare chi fa questi sblocchi senza rivolgersi a chissà chi.
    Quindi credo che la 3 non sia poi così semplicemente praticabile a meno che uno non abbia qualche conoscenza e la pratichi in maniera preventiva perché scettico sulla provenienza del proprio acquisto

  5. #74
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant (B8)

    Predefinito

    Sì tutto vero. ma qui le variabili aumntano a dismisura. Puoi sempre dire che credendo la tua unit difettata l'hai rimandata indietro la fornitore.... Inoltre Abrites da quanto ho visto non è un programma illegale in sè e per sè quindi a fare qualche domanda in giro non rischi nulla. addirittura su ebay trovi annunci di "rimozione audi component protection".....

  6. #75
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    io o cambiato il tacho alla mia a3. Sono andato in officina Seat con il tacho da montare e la fattura, dove si evinceva la provenienza. Il capo officina mi fece la scheda lavoro con scritto:
    Sostituzione tacho fornito dal cliente.

    mi fece firmare e mi disse:

    se appena colleghiamo la presa per iniziare i lavori e succede qualcosa, sappia che la responsabilità e solo sua, è noi siamo obbligati a comunicare tutto il fatto alle forze dell'ordine. possiamo iniziare il lavoro??

    Vi confido che per un attimo ero tentato di fermare il tutto, poi visto la natura lecita del tacho feci iniziare i lavori.

    quando mi consegnarono la macchina il capo officina mi disse:

    Lei non sà quanti grattacapi abbiamo passato, per cose da codificare che poi sono risultate rubate......

    meglio spendere qualche euro in più ma stare tranquilli, che pensare di aver fatto un affare e avere tanti grattacapi e costretti a dare spiegazioni..................................
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  7. #76
    New Entry L'avatar di ULTIMO74
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Sinceramente per uno come me, acerbo di retrofit, questa discussione mi ha aperto gli occhi e fatto riflettere, perché aimé, neanche sapevo cosa era il cp. Però quando guardavo i vari paraurti, spoiler, minigonne, specchi ecc già verniciati dicevo che bello guarda con pochi centinaia di euro stravolgo la macchina ma poi mi sono chiesto: si ma come mai si trovano tutti questi pezzi semi nuovi già verniciati per un modello così recente? (riferito ad A3 8V) Be..... Mi è venuta in mente solo una risposta ... Per i pezzi di carrozzeria non rischi penso.....però rimane una questione morale!!! O no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #77
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Questo post è uno di quelli che mi da la risposta ai dubbi che mi pongo sempre prima di digitare la prima lettera di un thread.
    Servirà a qualcosa quello che sto incominciando a scrivere?
    Ultimo 74 non sapeva nemmeno dell'esistenza della cp e ora sa che potenzialmente potrebbe essere un rogna non da poco , quindi il mio thread è stato utile
    Le questioni morali attengono alla sensibilità di ogni uno , abbiamo una base di partenza codificata ma il range di scostamento paletti è ampio .
    Sinceramente se acquisto da un Tedesco che la prima cosa che fa ,prima di spedire mi manda la fattura via mail , non mi pongo il problema della provenienza , sono sicuro come se comprassi un kg di pasta al supermercato.
    So può essere dietrologisti anche davanti all'operato di un Santo , la logica però ci viene in aiuto offrendoci i mezzi per capire quasi sempre la differenza tra corretto e scorretto.
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  9. #78
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant (B8)

    Predefinito

    A me è stato utilissimo...dato che stavo già guardando un paio di cosucce su allegro :):):)

  10. #79
    Audi lover L'avatar di FASHION ALLROAD
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    572
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant s-line

    Predefinito

    Utilissimo anche per me... Infatti ci sto pensando due volte prima di fare il retrofit in cui mi stavo lanciando :(:(:(

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di FASHION ALLROAD; 17-09-2015 alle 13:00

    work in progress

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di Posili
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    206
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 TDI Quattro 177CV

    Predefinito

    Questo thread lo trovo utilissimo!!!
    Molte più persone saranno informate e meno truffate.
    Personalmente per gli acquisti fatti e per quelli che dovrò fare mi sono sempre affidato chiedendo alle persone più esperte che ci sono quì dentro.
    È un po' come quando si cerca la macchina nuova se ti offrono una A4 B8 facelift molto accessoriata, con pochi km, con meno di due anni a 20000€ almeno un dubbio ti deve venire...
    Gli accessori delle nostre auto sono un po' come loro belli e costosi.
    Ovviamente acquistandoli usati si risparmia ma bisogna saper cosa comprare.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •