Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: 2.0tdi 170 cv oppure 2.0 tfsi 211 cv oppure....?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    depa60 ma quale auto vuoi comprare? la b8? perchè in questo caso non puoi ascoltare i pareri di chis s3 e zio77, il loro è 170 cv iniettore pompa, mentre la b8 monta il 170 common rail. sono motori diversi, non fate confusione.
    Ultima modifica di Paky; 19-01-2009 alle 19:47

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di zio77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    depa60 ma quale auto vuoi comprare? la b8? perchè in questo caso non puoi ascoltare i pareri di chis s3 e zio77, il loro è 170 cv iniettore pompa, mentre la b8 monta il 170 common rail. sono motori diversi, non fate confusione.


    Ben detto.
    Ma io aspetto la risposta di Cris...S 3

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Personalmente ho provato il Tdi143cv e non era assolutamente male, paragonato alla mia in firma indubbiamente andava meno... quindi penso che il nuovo 170 abbia colmato questo "limite" offrendo prestazioni decisamente valide, io fossi in te andrei certamente sul Tdi 170 magari in variante quattro!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    si dice in effetti che il nuovo 2.0 tfsi 211cv abbia un carattere da diesel, cioè a 5000 giri muore inesorabile...
    bisognerebbe provarlo, chi ce l'ha è soddisfatto, come consumi siamo sui 10-11 km/lt IN MEDIA, io ho la versione vecchia della tt però, attenzione.

    come utilizzo, inizia ad urlare dopo i 4000-4500 giri ovviamente, prima, almeno il mio, è docile, silenzioso (forse fin troppo), non scattoso, poco turbo lag, insomma, un grandissimo motore, che se usate con criterio, in autostrada o extraurbano, per esempio, fa anche i 14-15 km/lt...

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4avant 2.0 tfsi quattro MY 2010

    Predefinito

    luca i consumi mi interessano ma relativamente in quanto non mi aspetto miracoli. Il problema e' prendere una macchina che non ti soddisfa fin dall'inizio. La mia perplessita' e' che lo stesso motore dovrebbero montarlo anche sulla golf gti (quindi se 2+2 fa' quattro). Le riviste parlano della versione abbastanza velatamente senza entrare nel dettaglio (forse perche' non sara' certo il motore piu' venduto). Per il diesel da 170 invece sono perplesso in quanto col dpf penso di avere parecchi fastidi (usandola in citta') e nello stesso tempo non lo vedo all'altezza del mio tdi da 180 iniettore pompa che mi ha dato molte soddisfazioni e zero problemi. Ma possibile che nessuno abbia ancora il TFSI da 211 sull'ultima versione? Sono forse l'unico in Italia?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Chris S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    138
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 quattro 170 S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zio77 Visualizza Messaggio
    ahahahha
    Scusami ricapitolando:
    La tua che data di immatricolazione ha ?
    2007...

  8. #17
    Utente L'avatar di zio77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chris S3 Visualizza Messaggio
    2007...
    aaa come la mia...
    E non hai mai fatto aggiornamenti ??
    Ma prima della mappa quanti cv aveva ??
    ( scusate la domanda ignorante ma non avendo ancora capito bene come funziona la faccenda rullo ----...... )

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Chris S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    138
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 quattro 170 S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zio77 Visualizza Messaggio
    aaa come la mia...
    E non hai mai fatto aggiornamenti ??
    Ma prima della mappa quanti cv aveva ??
    ( scusate la domanda ignorante ma non avendo ancora capito bene come funziona la faccenda rullo ----...... )
    Ma la rullata diceva 173cv...niente aggiornamenti x paura di peggioramenti...
    ma dopo la mappa ha guadagnato in coppia a regimi bassi e spinge molto di piu...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depa60 Visualizza Messaggio
    Marco mi fa enormemente piacere che la tua vada benissimo; infatti sto' cercando gente che possegga questo motore proprio per eliminare dubbi e voci che circolano. Comunque mi dicono che il tfsi beve tantissimo e sopratutto devi farlo girare molto alto per farlo rendere (oltre 4000 giri).Resta il fatto che non ne ho visto nemmeo uno in giro finora e questo mi rende perplesso; possibilita' di provarlo in conce non ne esistono in quanto trovi le solite motorizzazioni. Comunque Marco da quale mezzo e cilindrata provieni (giusto per capire il paragone) e quali sono i veri pregi e difetti che hai riscontrato finora?
    Il fatto che debba girare alto non è vero, almeno non nell'ultima versione a 6 iniettori che ho io (depotenziato a 180cv), anzi, come detto in questo post, dopo i 5500 giri conviene cambiare per non perdere il massimo della spinta.... Il 211cv rispetto al 180cv dovrebbe migliorare anche in alto. Ai bassi regimi è eccezionale, spinge forte in ogni marcia, in pratica è un diesel... I consumi sono buoni, PER ESSERE UN BENZINA di tale potenza, ovvio che con il diesel si riesce a fare ancora meglio.... Di macchine ne ho guidate e provate tante, comunque a casa abbiamo Honda Accord 1.8i 16v 120cv, Audi 100 2.0E 16cv 140cv e Chevrolet Captiva 2.0 VCDi 150cv oltre ovviamente alla mia A5 TFSI...

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4avant 2.0 tfsi quattro MY 2010

    Predefinito

    Questo che mi dici mi rassicura, specie per il tiro ai bassi. Infatti il mio terrore e' trovarmi a smanettare con il cambio per poter avere una ripresa accettabile. Resta la mia curiosita' nel fatto che non se ne vedono in giro e questo non lo capisco.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •