Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Rottura pompa alta pressione e iniettori

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 40 TDI 2020

    Predefinito

    Vi aggiorno sull'odissea della mia auto. L'ho finalmente ritirata martedì dal meccanico (dopo 40gg di fermo).
    Alla fine, dietro sua insistenza ho sostituito tubo e pompa del carburante, oltre ovviamente al filtro, per la modica cifra di 650€ solo di ricambi.
    Sommando la manodopera e la spesa di un primo giro di riparazione rivelatosi inefficace, alla fine sono arrivato a toccare i mille euro...
    Lamentele a parte, l'auto sembra andare bene e sembra tutto risolto (sgrat sgrat).
    Il meccanico mi ha poi consigliato un additivo per la pulizia degli iniettori, ma leggendo un po' in giro non è chiaro se siano realmente efficaci. Voi cosa mi consigliate di fare?
    Da ultimo, vorrei nuovamente ringraziare Sbymotta per i preziosi consigli nei momenti più bui della vicenda.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 4f 3.0 avant 176 kw

    Predefinito

    Evvai di rottura della pompa ad alta pressione!!!!!! Preventivo Audi Cinquanta di Lodi, località vicino a dove sono rimasto in panne, Dai 10.000 agli 11.000 euro !!!!!! Non accettato naturalmente. Con una bisarca faccio portare l'auto a Faenza,mia città , dopo aver fatto fare diversi preventivi sono riuscito ad arrivare ad un preventivo di circa 4000. Ora la mia auto è in officina autorizzata Bosch (pompista) non vi dico come è ridotta!!!! Tutto il retro treno smontato X togliere il serbatoio!!! Morale della storia: la mia pompa è già del tipo modificato....ma evidentemente la modifica sortisce lo stesso effetto!!!!! Disastro. Non sono in grado di mettere delle foto X documentare il tutto. Volevo aggiungere un ulteriore particolare, su mia richiesta sono stato contattato da Audi Italia la quale mi ha chiesto se avessi fatto tutti i tagliandi in Audi, quando ho riferito che ho fatto alcuni cambi olio in officine autorizzate mi ha bloccato dicendomi " allora non rispondiamo più in garanzia perché lei doveva farli tutti in Audi" !!!!!!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di salvestro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    710
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 100kw

    Predefinito

    Scusa la tua auto di che anno è?

    Noblesse oblige

  5. #14
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kanto59 Visualizza Messaggio
    Evvai di rottura della pompa ad alta pressione!!!!!! Preventivo Audi Cinquanta di Lodi, località vicino a dove sono rimasto in panne, Dai 10.000 agli 11.000 euro !!!!!! Non accettato naturalmente. Con una bisarca faccio portare l'auto a Faenza,mia città , dopo aver fatto fare diversi preventivi sono riuscito ad arrivare ad un preventivo di circa 4000. Ora la mia auto è in officina autorizzata Bosch (pompista) non vi dico come è ridotta!!!! Tutto il retro treno smontato X togliere il serbatoio!!! Morale della storia: la mia pompa è già del tipo modificato....ma evidentemente la modifica sortisce lo stesso effetto!!!!! Disastro. Non sono in grado di mettere delle foto X documentare il tutto. Volevo aggiungere un ulteriore particolare, su mia richiesta sono stato contattato da Audi Italia la quale mi ha chiesto se avessi fatto tutti i tagliandi in Audi, quando ho riferito che ho fatto alcuni cambi olio in officine autorizzate mi ha bloccato dicendomi " allora non rispondiamo più in garanzia perché lei doveva farli tutti in Audi" !!!!!!!
    Mi dispiace moltissimo. .
    Mannaggia
    Quindi un cambio olio in altro service ha creato un problema. ..
    Ah si come no

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Sanctis410
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    176
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A6 4F 3.0 TDI AVANT F.AP. TIP. 10/09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kanto59 Visualizza Messaggio
    Evvai di rottura della pompa ad alta pressione!!!!!! Preventivo Audi Cinquanta di Lodi, località vicino a dove sono rimasto in panne, Dai 10.000 agli 11.000 euro !!!!!! Non accettato naturalmente. Con una bisarca faccio portare l'auto a Faenza,mia città , dopo aver fatto fare diversi preventivi sono riuscito ad arrivare ad un preventivo di circa 4000. Ora la mia auto è in officina autorizzata Bosch (pompista) non vi dico come è ridotta!!!! Tutto il retro treno smontato X togliere il serbatoio!!! Morale della storia: la mia pompa è già del tipo modificato....ma evidentemente la modifica sortisce lo stesso effetto!!!!! Disastro. Non sono in grado di mettere delle foto X documentare il tutto. Volevo aggiungere un ulteriore particolare, su mia richiesta sono stato contattato da Audi Italia la quale mi ha chiesto se avessi fatto tutti i tagliandi in Audi, quando ho riferito che ho fatto alcuni cambi olio in officine autorizzate mi ha bloccato dicendomi " allora non rispondiamo più in garanzia perché lei doveva farli tutti in Audi" !!!!!!!
    Ciao se ti consola stesso danno fatto 70.000 Km fa, preventivo Audi a Monaco oltre 10.000 Euro ma poi portata in Italia dal mio solito meccanico, sostituita pompa iniezione e tutti e 6 gli iniettori, pulito il tutto 4000 Euro.

    In questa officina ne son passate 5 compresa la mia con questo guasto in circa 3 anni e han sempre risolto solamente cambiando la pompa, a me invece soin serviti anche gli iniettori, vabbè.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 4f 3.0 avant 176 kw

    Predefinito

    Praticamente pompa revisionata, iniettori nuovi, pompa gasolio nuova , varie valvole nuove, pulito tubi, serbatoio, ecc. Ecc. 4200 euro. Sul ponte di fianco alla mia un Q5 stessa sorte.

    - - - Updated - - -

    È del 2010, e montava la pompa modificata.

    - - - Updated - - -

    image.jpeg ........

    - - - Updated - - -

    image.jpeg albero pompa

    - - - Updated - - -

    image.jpeg rulli che girano intorno all'albero

  8. #17
    New Entry L'avatar di Huey
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Salve anche a me nell'estate del 2016 in vacanza mi e' successo la stessa cosa viaggiavo su una statale mi si spense il motore dopo aver fatto un rabbocco di un pieno di gasolio disagi auto carro attrezzi auto in Audi più vicina pernottamento per una settimana in hotel ...in Audi mi chiesero 6.000 euro con la conoscenza di un amico sul posto me la ripararono nn bene ma benissimo in un grande centro Citroen .....e mi anno anche dato una macchina di cortesia alla modica cifra di 3500 tutti ricambi originali Audi....giunto nella mia regione ho dato tutte le fatture al mio legale che sta provvedendo al risarcimento del danno + la forzata sosta in albergo in piu' ho citato per danni il distributore in quanto avevo fatto il pieno col bancomat....se riesco dopo vi faccio vedere le foto dei pezzi cambiati........ da più parti pero' sento che e' un difetto Audi molto conosciuto quindi staremo a vedere Audi a 6 4f la mia sempre tagliandata Audi ora vediamo che esce Fuori.........

  9. #18
    Audi lover L'avatar di salvestro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    710
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 100kw

    Predefinito

    Guarda a mio avviso sei stato un po' sfortunato ed un po' imprudente.
    Io, infatti, ho avuto il tuo stesso problema e dopo avere esposto il mio punto di vista al concessionario e dopo avere verificato che tutti i tagliandi erano stati effettuati in Audi, hanno effettuato l'intervento in garanzia, in tempi brevissimi, con auto di cortesia.
    L'Audi è un'azienda seria e tiene molto alla propria immagine.

    Noblesse oblige

  10. #19
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=1401179

    ---------- Post added at 08:49 ---------- Previous post was at 08:49 ----------

    Si parlava di serietà? ?

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •