Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Multitronic - info & help

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4

    Predefinito Multitronic - info & help

    Ciao a tutti,
    ho acquistato da poco più di una settimana una B8 avant, 2.0 tdi 143 cv multitronic (del 2011, non importata).
    Ho avuto un paio di situazioni anomale e vorrei tanto il vostro parere perchè è la prima auto multitronic che guido (ho avuto una s-tronic molti anni fa)
    1) in salita, partenza da fermo in D o R: il motore sale a quasi 2000 rpm prima di iniziare la marcia, e comunque è scattosa
    2) stessa cosa nelle partenze da fermo al semaforo se non attendo l'avvio della marcia a freno mollato. In pratica se mollo il freno e accelero, la partenza è più scattosa. se lascio che la macchina si avvii "da sola" e poi accelero con dolcezza tutto fila liscio....
    3) ieri uscendo da un parcheggio, sterzo ruotato quasi del tutto, stessa cosa, addirittura con sgommata da imbranato e avvio di tutti i sistemi antipattinamento !

    quindi in definitiva ho "problemi" sulle partenze, poi in marcia la macchina e il cambio vanno bene e tutto fila liscio !
    suggerimenti?

    la macchina ha 66700 km, presa da un rivenditore non audi, che alle mie domande ha risposto con un "boh" !!! vorrei portarla in audi per rifare il tagliando con cambio olio del cambio, ma vorrei arrivarci con le idee più chiare per evitare "prove tecniche" inutili vista la modica cifra della manodopera da concessionaria!
    grazie

    Pier

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Hall71
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    211
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi - 143 cv. FL

    Predefinito

    ...a 66.700 dovresti gia' aver fatto il secondo tagliando e comunque il cambio dell'olio del Multitronic.
    La mia ha 59.800 e non fa quell che hai descritto anche partendo a tavoletta ha sempre una progressione costante e piacevolissima.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4

    Predefinito

    mi confermi che potrebbe dipendere dall'olio? è possibile che in pendenza se il livello è basso (stasera in garage lo controllo)
    possa "slittare" così ?
    Grazie Hall !

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Hall71
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    211
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi - 143 cv. FL

    Predefinito

    No, non te lo confermo perche' non sono un meccanico.
    Ma se fossi in te farei fare subito un bel controllino visto che i multitronic sono cambi delicati e necessitano di una scrupolosa manutenzione ordinaria fatta da persone competenti.

    Ripeto, il mio va benissimo e sono contentissimo (sgraat sgraaat e toccatina). Tra un mesetto circa va da mamma Audizentrum a farsi il tagliandino come da libretto.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    In effetti le anomalie che hai descritto anche a me non succedono, il mio non fa nulla del genere.
    Non puoi controllare tu il livello dell'olio perche', cosi come la sua sostituzione, anche il livello deve essere fatto con un macchinario specifico in audi o nei centri specializzati.
    La sostutuzione dell'olio richiede qualche ora con una procedura piuttosto complessa e il livello deve essere fatto ad una temperatura ben specifica.
    il mio ultimo cambio mi e' costato relativamente poco, 240 euro in audi.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onofrio del Grillo Visualizza Messaggio
    mi confermi che potrebbe dipendere dall'olio? è possibile che in pendenza se il livello è basso (stasera in garage lo controllo)
    possa "slittare" così ?
    Grazie Hall !
    Non vorrei essere troppo pessimista ma misa che i km non sono quelli dichiarati... Sono alla seconda b8 multitronic (la precedente venduta on 170000 km) e ti posso dire che negli anni e con l'aumentare dei km perde solo un po' di dolcezza in partenza ma niente di fastidioso, anzi te ne accorgi solo guidandone una nuova, quindi o c'è un difetto, oppure la differenza con ikm è notevole...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Mi state confermando qualche dubbio...
    Non sono un esperto, ma quando avverto quel difetto mi sembra come se "slittasse" la prima marcia...
    Per rispondere a scatto:
    Ho comprato la macchina da un rivenditore multimarca, che mi ha certificato tagliandi e km: il primo tagliando risulta nel 2013 a 35.000 km (il che mi rendeva credibili i km dichiarati), il secondo prima del mio acquisto. Prima di comprare ho anche chiamato un conoscente che lavora in audi per verificare i numeri di telaio e tagliando etc...mi ha detto che loro possono verificare la "forzatura" dei km, ma non potrebbero dirmi quanti km sono (eventualmente) stati scalati. In tal caso, mi toccherà ricorrere alle vie legali...cheppalle !!

    Spero però che sia un difetto (anche se tremo all'idea del costo, e dubito che un eventuale danno possa essere coperto dall'estensione di garanzia che ho fatto). adesso mi organizzerò per un checkup in audi...su roma non conosco nessuno, e dovrò organizzarmi per portarla a latina dove ho questo contatto !

    Ps:
    Mi ricordavo che sulla "vecchia" s4 l'olio dell's-tronic si controllava molto facilmentente, credevo che per il multi fosse agevole !

    Pier

    ImageUploadedByTapatalk1442864998.683795.jpg

  9. #8
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onofrio del Grillo Visualizza Messaggio
    Mi state confermando qualche dubbio...
    Non sono un esperto, ma quando avverto quel difetto mi sembra come se "slittasse" la prima marcia...
    Per rispondere a scatto:
    Ho comprato la macchina da un rivenditore multimarca, che mi ha certificato tagliandi e km: il primo tagliando risulta nel 2013 a 35.000 km (il che mi rendeva credibili i km dichiarati), il secondo prima del mio acquisto. Prima di comprare ho anche chiamato un conoscente che lavora in audi per verificare i numeri di telaio e tagliando etc...mi ha detto che loro possono verificare la "forzatura" dei km, ma non potrebbero dirmi quanti km sono (eventualmente) stati scalati. In tal caso, mi toccherà ricorrere alle vie legali...cheppalle !!

    Spero però che sia un difetto (anche se tremo all'idea del costo, e dubito che un eventuale danno possa essere coperto dall'estensione di garanzia che ho fatto). adesso mi organizzerò per un checkup in audi...su roma non conosco nessuno, e dovrò organizzarmi per portarla a latina dove ho questo contatto !

    Ps:
    Mi ricordavo che sulla "vecchia" s4 l'olio dell's-tronic si controllava molto facilmentente, credevo che per il multi fosse agevole !

    Pier

    ImageUploadedByTapatalk1442864998.683795.jpg
    Potrebbe anche essere dovuto ad un uso cittadino che ha sollecitato molto il cambio e relative frizioni. In effetti se è nazionale e hai avuto dei riscontri i km potrebbero essere reali. Fatti venire incontro sulla spesa se è necessario un ripristino, per il resto la b8 è una grande macchina!

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Buondì anche la mia che è del 2008 in salita dal garage ogni tanto scatta e cosa stranissima due giorni fa mentre stavo facendo manovra dalla retro e poi messo in d mi si è spenta appena ho dato un po di gas rimesso in p e riaccesa va bene il multitronic come ti hanno già detto è molto delicato io ho notato che se parti in pendenza sia in retro che in prima ogni tanto scappa ma solo in queste circostanza almeno la mia lo fa ogni tanto come se ci fosse un ritardo tra gas e cambio io a breve devo fare il cambio dell'olio del cambio in audi a quasi fatto i dui 60mila km

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant (B8)

    Predefinito

    Purtroppo anche la mia ha una comportamento simile. 123.000km. A questo punto mi organizzo per un check in audi zentrum e chiedo se possibile verificare la forzatura dei km :( ma dite che me lo dicono se rilevano che i lm sono stati "taroccati" o fanno anche loro orecchie da mercante?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •