Lista utenti taggati

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 345

Discussione: Scandalo Volkswagen - Dieselgate

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    116
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aragon Visualizza Messaggio
    Emissioni di diossido di azoto tra 30 e 40 volte più alte dei limiti di legge... (molto più restrittiva negli USA che da noi).

    In ogni caso, ieri ci sono stati altri sviluppi, e la EPA ha dichiarato che ci sono altri autoveicoli che non hanno passato quel test (senza rivelare i nomi delle case costruttrici). E' questo che mi fa dubitare un po' sui veri motivi di questo attacco diretto solo verso VW, per il momento... (anche se VW ha sbagliato alla grande, ovviamente).

    "L'attacco" è stato fatto dall'europa più di un anno fa. Per capire come fosse possibile un tale risultato senza usare ad blue (o simili) venne svolto un test su vari modelli di varie marche (commissionato all'universita della West Virginia da una non profit europea), i dati indicarono una grande discrepanza tra teoria dei test e risultati pratici per i motori Vw/audi 2.0 tdi.
    Il tutto pubblicato nel maggio 2014 -->http://www.theicct.org/use-emissions...el-vehicles-us

    L'EPA non ha fatto altro che approfondire, Vw in un primo momento rispose che sarebbe intervenuta richiamando il 1/2 mill di veicoli, ma i test fatti (anche dopo il primo intervento di Vw.) hanno dimostrato quello che tutti abbiamo visto.
    Questo il link al loro comunicato EPA--> http://www3.epa.gov/otaq/cert/violations.htm
    CARB-->http://www.arb.ca.gov/newsrel/in_use...nce_letter.htm

    Dove hai trovato le dichiarazioni relative ad altri veicoli che non sarebbero conformi?

    Ok la partigianeria ma parlare di attacco, complotti o balle del genere è ridicolo.

  2.  

  3. #22
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Ottimo 3d per riportare pensieri ed opinioni sempre nel rispetto del regolamento. Continuate pure ma lo sposto in sezione opportuna, il Bar. Grazie e buona continuazione.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    239
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 S.B.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ventoux20 Visualizza Messaggio
    "L'attacco" è stato fatto dall'europa più di un anno fa. Per capire come fosse possibile un tale risultato senza usare ad blue (o simili) venne svolto un test su vari modelli di varie marche (commissionato all'universita della West Virginia da una non profit europea), i dati indicarono una grande discrepanza tra teoria dei test e risultati pratici per i motori Vw/audi 2.0 tdi.
    Il tutto pubblicato nel maggio 2014 -->http://www.theicct.org/use-emissions...el-vehicles-us

    L'EPA non ha fatto altro che approfondire, Vw in un primo momento rispose che sarebbe intervenuta richiamando il 1/2 mill di veicoli, ma i test fatti (anche dopo il primo intervento di Vw.) hanno dimostrato quello che tutti abbiamo visto.
    Questo il link al loro comunicato EPA--> http://www3.epa.gov/otaq/cert/violations.htm
    CARB-->http://www.arb.ca.gov/newsrel/in_use...nce_letter.htm

    Dove hai trovato le dichiarazioni relative ad altri veicoli che non sarebbero conformi?

    Ok la partigianeria ma parlare di attacco, complotti o balle del genere è ridicolo.


    Pienamente d'accordo con te.
    Aggiungo che in questi casi non c'è mai ne un vincitore ne un vinto, a pagarne le conseguenze(blocco delle vendite dei motori Tdi) saranno sempre i più deboli(operai e impiegati) .....però in fondo in fondo provo un sottile cinico piacere.....almeno sti “crucchi” scenderanno anche loro con i piedi per terra e finiranno di dettare legge in Europa spacciandosi per i perfetti!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ventoux20 Visualizza Messaggio
    Dove hai trovato le dichiarazioni relative ad altri veicoli che non sarebbero conformi?
    http://www.repubblica.it/motori/sezi...ge_-123457335/

    Citazione Originariamente Scritto da ventoux20 Visualizza Messaggio
    Ok la partigianeria ma parlare di attacco, complotti o balle del genere è ridicolo.
    Qui nessuno è partigiano, almeno non io (sempre che tu abbia detto quello che dicevo nell'altro thread, dal mio primo post in avanti).

    Hanno sbagliato alla grande, la pagheranno cara, ma da qui a fasciarsi la testa e pensare a scenari apocalittici ce ne passa (anzi, è ridicolo pensare pure questo). IMHO, come sempre


  6. #25
    Audi lover L'avatar di 1Sline9
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    108
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 143cv

    Predefinito

    Come ho già premesso in altri thread VW ha sbagliato, quindi nessuna scusa.

    Per chi è eventualmente preoccupato dell'impatto sull'ambiente copio e incollo questo interessante considerazione di un consumatore americano sul forum TDI Club

    (482,000 cars in US X 200,000 miles X 0.8 gm per km) / 0.62 miles per km = 2.8 X 10e12 grams NOx per fleet = 124,387 MT NOx emission per fleet over the life of the car.

    Now how significant is this:

    According to UN date, the US emits 100 Kg NOx per capita X 300 million people in the US = 30 million MT total per year X 15 years life of car = 240 Million MT NOx emitted by USA over 15 years

    Percent VW NOx emissions in the US = 124,387 MT / 240 million X 100 =
    0.027%

    Which is pretty insignificant. As Shakespear said - much ado about nothing.


    ripeto, VW ha sbagliato ed è giusto che paghi, ma state tranquilli che l'incidenza della vicenda sull'inquinamento e la salute globali è praticamente nulla o al più trascurabile

    occorre evidenziare questo perchè nella isteria da prime pagine delle ultime ore sembra che la VW stia distruggendo l'ambiente mondiale
    All'avanguardia della tecnica

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1Sline9 Visualizza Messaggio
    occorre evidenziare questo perchè nella isteria da prime pagine delle ultime ore sembra che la VW stia distruggendo l'ambiente mondiale
    Perfettamente d'accordo, bisognerebbe iniziare a guardare un po' anche la luna e smettere di fermarsi al dito...

    La truffa gravissima c'è stata, il calo di fiducia pure, dovranno sicuramente rimediare ai danni (ed è la volta buona che forse scendono dal pero), però non è che hanno taroccato airbag e impianto frenante, eh. Una seconda possibilità si dà anche ai criminali comuni, qui ora leggendo tanti giornali sembra che non si veda l'ora che la VW fallisca (e porti nel baratro 600.000 famiglie e, per effetto domino, chissà quanti altri disastri).


  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    116
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1Sline9 Visualizza Messaggio
    Come ho già premesso in altri thread VW ha sbagliato, quindi nessuna scusa.

    Per chi è eventualmente preoccupato dell'impatto sull'ambiente copio e incollo questo interessante considerazione di un consumatore americano sul forum TDI Club



    ripeto, VW ha sbagliato ed è giusto che paghi, ma state tranquilli che l'incidenza della vicenda sull'inquinamento e la salute globali è praticamente nulla o al più trascurabile

    occorre evidenziare questo perchè nella isteria da prime pagine delle ultime ore sembra che la VW stia distruggendo l'ambiente mondiale
    1)il problema è la truffa

    2)l'impatto è molto maggiore, i veicoli coinvolti sono 11 mill, i numeri sono quindi i seguenti-->http://www.theguardian.com/business/...analysis-shows

    Diamo i dati corretti quando possibile, i commenti in un forum sono spesso poco scientifici...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di 1Sline9
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    108
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ventoux20 Visualizza Messaggio
    1)il problema è la truffa

    2)l'impatto è molto maggiore, i veicoli coinvolti sono 11 mill, i numeri sono quindi i seguenti-->http://www.theguardian.com/business/...analysis-shows

    Diamo i dati corretti quando possibile, i commenti in un forum sono spesso poco scientifici...
    Nell'articolo del Guardian c'è solo un accenno alle emissioni NOX del Regno Unito, che anche se potenza mondiale, è sempre una piccola parte del mondo intero.

    In questa fase a "caldo" io aspetterei sia a fare allarmismi che a far finta di niente, penso che a breve più di qualche ente sarà in grado di fare una stima totale di quante emissioni NOX in più siano state emesse e rapportarle al totale delle emissioni NOX mondiali.

    Sul tema della truffa al consumatore non ci sono dubbi, VW è fortunata che in Europa non esiste la class action (o perlomeno nella maggior parte degli stati)
    All'avanguardia della tecnica

  10. #29
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    poniamo il caso che io abbia comprato una nuova VW per sostituire la mia vecchia Euro3 ed evitare attuali o futuri blocchi del traffico, a me il danno economico chi lo ripaga? Ma come?! io consumatore mi affido al "made in germany" e spendo qualcosa in più per avere un prodotto all'avanguardia e invece mi ritrovo "solato" col "mattone"!!!

    Tenete conto che, in base a come evolve la cosa in europa, in futuro è possibile che la quotazione dell'usato che rientra in questa storia ne risenta

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    116
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1Sline9 Visualizza Messaggio
    Nell'articolo del Guardian c'è solo un accenno alle emissioni NOX del Regno Unito, che anche se potenza mondiale, è sempre una piccola parte del mondo intero.

    In questa fase a "caldo" io aspetterei sia a fare allarmismi che a far finta di niente, penso che a breve più di qualche ente sarà in grado di fare una stima totale di quante emissioni NOX in più siano state emesse e rapportarle al totale delle emissioni NOX mondiali.

    Sul tema della truffa al consumatore non ci sono dubbi, VW è fortunata che in Europa non esiste la class action (o perlomeno nella maggior parte degli stati)
    Guarda che se fai un po' più di attenzione eviti di perderti i pezzi.

    Comunicato Volkswagen in cui si fornisce il totale dei veicoli coinvolti-->http://www.volkswagenag.com/content/...formation.html

    L'articolo, te ne ho citato uno come esempio ma ne trovi altri, è un calcolo banale applicato al numero dei veicoli coinvolti dichiarato da Vw. -->http://www.theguardian.com/business/...analysis-shows

    Basta leggerlo per capire che i numeri ovviamente non sono relativi alla sola uk. (totale auto in uk circa 32 mil)

    Non c'è ne da fare allarmismi ne da far finta di niente,basta leggere i dati per avere la misura del problema.

    Ti ripeto, 11 mil di auto irregolari vuol dire che per ogni 5 abitanti dell'Italia (neonati e vecchi inclusi) c'è una macchina non a norma e che inquina fino a 40 volte oltre soglia. Per farti un esempio Porsche per vendere lo stesso numero di auto, usando come riferimento il venduto di ly, ci metterebbe 55 anni. Oppure visto che in italia ci sono circa 34 mill di auto circolanti una su 3 delle auto che incontri in italia sarebbe fuori norma.

    Questi sono i fatti. La dimensione del problema è ENORME.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Aragon Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo, bisognerebbe iniziare a guardare un po' anche la luna e smettere di fermarsi al dito...

    La truffa gravissima c'è stata, il calo di fiducia pure, dovranno sicuramente rimediare ai danni (ed è la volta buona che forse scendono dal pero), però non è che hanno taroccato airbag e impianto frenante, eh. Una seconda possibilità si dà anche ai criminali comuni, qui ora leggendo tanti giornali sembra che non si veda l'ora che la VW fallisca (e porti nel baratro 600.000 famiglie e, per effetto domino, chissà quanti altri disastri).

    Per pura curiosità hai fatto lo stesso tipo di commento per le problematiche dell ILVA di Taranto? nessuno ha toccato airbag o impianti frenanti, producevano solo un po' di inquinamento. Non è che perché non lo vedi l'inquinamento non sia un problema, mai provato a girare per Bejing? dacci un occhio--> http://www.cnbc.com/2015/08/18/china-air-pollution-far-worse-than-thought-study.html

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •