Lista utenti taggati

Pagina 7 di 35 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 345

Discussione: Scandalo Volkswagen - Dieselgate

  1. #61
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Il mio parere è che comunque la giri qualcuno ci deve per forza rimettere.



    -Pagare più di bollo mi girerebbero le scatole (ammesso che si accetti una retrocessione a qualche euro inferiore 4 o 3 ...)

    -Ridurre la potenza (fattibile) ma secondo me ingiusto nei riguardi di chi ha comprato l'auto anche per le prestazioni (comunque non è più la stessa auto). Senza contare che bisognerebbe vedere se si abbatte anche il costo del bollo.

    -Deroghe ??? Ne dubito fortemente.

    -Di cambiare l'auto con una nuova, non se ne parla (anche se a mio aprere gli costerebbe meno che i 18MLD di euro millantati) ...



    In tutti i casi anche le autofficine autorizzate dalla Motorizzazione si dovrebbero adattare a fare i controlli sul diesel che si fanno in pratica sulla benzina(vedi normative US), in quanto dal solo opacimetro questa "truffa" non esce anche se la centralina funzionasse correttamente,



    Vedo come possibilità, una sorta di trasformazione verso un euro simil-6, ovvero con modifiche si alla centralina del motore ma anche di tipo meccanico tipo al catalizzatore ed al FAP in modo tale da rientrare nei limiti. Per il gruppo VAG sarebbe certamente un costo decisamente maggiore ma nn ci lascerebbe la faccia come invece sta facendo adesso, o perlomeno non del tutto.

    Va detto che adesso si sfrutta l'effetto valanga, anche per abituare i contribuenti al fatto che qualcosa bisogna fare. Vedi rinnovo contratti di lavoro etc etc, subito sembra che mandino tutti a casa e poi invece la "pena" è minore ...

    Sono d'accordo sul fatto che questa situazione, ormai allargata a livello mondiale, non può restare così.

    A mio aprere le altre case costruttrici non sono messe meglio.

    Perchè ?
    Io dico: la tecnologia in uso, bene o male e comunque a questi livelli, è la stessa per tutti i brand di auto, come è possibile che solo il gruppo VAG non riesca a fare motori che a parità di caratteristiche simili ad altre vetture non stiano nei range d'inquinamento ? Ho letto nelle varie pagine terroristiche dei giornali che i valori sono superati di 40volte! Ora non so se come in molte cose si viaggia in scala logaritmica, ma resta comunque un valore di differenza alto. Aggiungo che non si sta parlando di un modello specifico di motore ma di una famiglia intera!


    Io credo che scoppierà una cagnara incredibile anche con le altre marche ....

    E' il mio personale pensiero,
    Enrico.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  2.  

  3. #62
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Menomale! A me é CBB anche se del 2009!!!

  4. #63
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Menomale! A me é CBB anche se del 2009!!!
    Perchè menomale scusa ? Se leggi qui, purtroppo, c'è anche il tuo: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...diesel_engines . Fa parte della categoria EA189.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  5. #64
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Perchè menomale scusa ? Se leggi qui, purtroppo, c'è anche il tuo: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...diesel_engines . Fa parte della categoria EA189.
    Io ho il CBB non il CBBB... Nel link che mi hai mandato non l'ho trovato il mio CBB... Però potrei anche sbagliarmi perchè sono da telefono e forse mi sará sfuggito...

  6. #65
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    rdo sul fatto che questa situazione, ormai allargata a livello mondiale, non può restare così.

    A mio aprere le altre case costruttrici non sono messe meglio.

    Perchè ?
    Io dico: la tecnologia in uso, bene o male e comunque a questi livelli, è la stessa per tutti i brand di auto, come è possibile che solo il gruppo VAG non riesca a fare motori che a parità di caratteristiche simili ad altre vetture non stiano nei range d'inquinamento ? Ho letto nelle varie pagine terroristiche dei giornali che i valori sono superati di 40volte! Ora non so se come in molte cose si viaggia in scala logaritmica, ma resta comunque un valore di differenza alto.
    non si tratta assolutamente di valori di inquinamento totale superiori di 40 volte..

    si tratta al massimo di valori dei Nox 40 volte superiori rilevati in condizione di controllo in sede di omologazione o revisione periodica.

    quel valore viene superato solo in determinate condizioni di utilizzo (tra l'altro si parla di utilizzo "simulato").

    in pratica , è solo il sistema EGR che viene fatto funzionare meno di quel che dovrebbe (in parole molto povere)

    ma quando la EGR non lavora,(ossia nella maggior parte dell'utilizzo del motore) i valori sono alti come nei motori delle altre case automobilistiche.


    comunque, a onor del vero, i motori VW NON sono quelli che vantano la maggior efficienza, quindi ci sta pure che a parità di prestazioni inquinino "globalmente" più di alcuni motori della concorrenza..

  7. #66
    Audi lover L'avatar di xpdev
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    766
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    A4 ALLROAD Facelift Business Plus - 177cv

    Predefinito

    Ho letto male o ci rientra anche il mio 2.0 177 del 2014 ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Post di presentazione ufficiale
    La mia A4 AllRoad my 2015 S-Tronic 177cv

  8. #67
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Io ho il CBB non il CBBB... Nel link che mi hai mandato non l'ho trovato il mio CBB... Però potrei anche sbagliarmi perchè sono da telefono e forse mi sará sfuggito...
    Hai ragione, il CBB non lo vedo, mi sembrava di aver letto CBB invece era un altro CBBB impiegato in altre circostanze. La cosa che più mi allarma è che si parla di EA189 che come dicevo è una famiglia di motori. Speriam ben.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    non si tratta assolutamente di valori di inquinamento totale superiori di 40 volte..

    si tratta al massimo di valori dei Nox 40 volte superiori rilevati in condizione di controllo in sede di omologazione o revisione periodica.

    quel valore viene superato solo in determinate condizioni di utilizzo (tra l'altro si parla di utilizzo "simulato").

    in pratica , è solo il sistema EGR che viene fatto funzionare meno di quel che dovrebbe (in parole molto povere)

    ma quando la EGR non lavora,(ossia nella maggior parte dell'utilizzo del motore) i valori sono alti come nei motori delle altre case automobilistiche.


    comunque, a onor del vero, i motori VW NON sono quelli che vantano la maggior efficienza, quindi ci sta pure che a parità di prestazioni inquinino "globalmente" più di alcuni motori della concorrenza..

    magari fosse solo una questione di EGR ... magari ....
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    La cosa che nn mi quadra che c'entrano i motori euro4 come il mio del 2008 che fa parte di quella tabella se si parla ovunque solo di euro 5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #69
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio
    La cosa che nn mi quadra che c'entrano i motori euro4 come il mio del 2008 che fa parte di quella tabella se si parla ovunque solo di euro 5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' possibile che la tua vettura sia un modello a cavallo del cambio di versione ed è menzionato. ovviamente quella tabella è abbastanza riassuntiva. Diciamo che è grossomodo un'indicazione. Prima di fasciarci la testa, credo che nei prossimi giorni la cosa verrà chiarita meglio. Di fatto non è passata manco una settimana a momenti.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    -[/SIZE][/COLOR]




    magari fosse solo una questione di EGR ... magari ....
    beh, pare che i valori superiori di 40 volte fossero gli ossidi di azoto, e non di emissioni totali.
    (e il dispositivo atto a ridurre la formazione di tali inquinanti è appunto la EGR)

    considerato che si parla di omologazioni (e quindi di test simulati) mi vien ovvio pensare che se è stato manomesso qualcosa sia proprio quel dispositivo)
    (ovvero che per rientrare nel parametro sia stata adottata una strategia differente riguardante il circuito di ricircolo gas esausti)



    nel precedente post avevo specificato anche: "in parole molto povere", proprio perchè immagino che si sia intervenuti anche su altri parametri, ma il mio appunto era per chiarire che il valore superiore di ben 40 volte era solo quello dei Nox, e non di inquinamento totale
    (perchè l'utente si domandava cpome fosse possibile che le VW inquinassero ben 40 volte di più..
    in realtà non inquinano 40 volte di più.
    40 volte maggiore è solo il valore di NoX rilevato in alcune condizioni di utilizzo simulate al banco revisione.
    (ergo; molto probabilmente basterebbe avere una soglia di intervento dell'egr differente per arrivare a quel risultato)

Pagina 7 di 35 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •