Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Disabilitare pre-sense per guida in pista: si può?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito Disabilitare pre-sense per guida in pista: si può?

    Ciao,

    3 settimane fa sono stato a Hockenheim con la mia S3. Tutto perfetto a parte che il pre-sense è entrato in azione 2 o 3 volte, piu' che altro a causa di traffico comunque a dovuta distanza.
    In queste situazioni di guida al limite su pista non mi piace che ci sia un sistema pronto a tirarmi un'inchiodata all'improvviso. Tutto bene se accade alla fine di rettilinei ma se mi capita in curva e non me lo aspetto, rischio di perdere aderenza e uscire di pista.
    Sapete se è possibile disabilitarlo? Stavo pensando banalmente di attaccare un foglio nero davanti per oscurarne la visuale. Non vorrei però che questo potesse avere altri effetti indesiderati sulla guidabilità dell'auto. Avete qualche suggerimento a riguardo?

    Grazie! Ciao

  2.  

  3. #2
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S3 8V sportback S-tronic

    Predefinito

    a me compare la scritta pre-sense disattivato quando stacco tutti i controlli! poi comunque rimane " attivo" nel senso che al posto di illuminarsi di verde, riconosce lo stesso il pericolo e lampeggia di colore rosso ma comunque non interviene!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Uhm, francamente, non essendo Vettel, preferisco tenere i controlli accesi. Se guido bene, non intervengono, se faccio una caxata, magari mi salvano il mezzo.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Ieri sono tornato a Hockenheim, ho applicato un cartoncino nero (assolutamente non passa luce) sulla telecamera frontale per togliere il pre-sense. Faccio 2 o 3 giri e indovina un po', mi entra il pre-sense!! Ho pensato, "cavolo l'ho messo male è volato via" e invece no è rimasto tutto il giorno dove l'ho messo (fissato con nastro adesivo). In tutta la giornata sarà entrato 3 o 4 volte, e comunque sempre in frenata e sempre con vetture davanti, quindi ci vede e non attraverso la telecamera: dove cacchio e' sto sensore???

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    per rimuovere il pre-sense devi andare nelle impostazioni assistenza al conducente e li hai le due opzioni da disattivare, breaking guard e pre sense... oppure se vuoi disabilitare tutto tieni premuto il tasto esc per circa 5 secondi
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  7. #6
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    per rimuovere il pre-sense devi andare nelle impostazioni assistenza al conducente e li hai le due opzioni da disattivare, breaking guard e pre sense... oppure se vuoi disabilitare tutto tieni premuto il tasto esc per circa 5 secondi
    Cavolo.. era così semplice! Grazie per la dritta. Tra l'altro ho disabilitato anche il sensore pioggia che personalmente da solo fastidio.. quindi grazie due volte!! :D

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •