Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Perdita mascherina faro antinebbia: vi e' mai capitato?

  1. #1
    New Entry L'avatar di LSD
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 avant / Alfa 90 2.0 6V ASI

    Predefinito Perdita mascherina faro antinebbia: vi e' mai capitato?

    Ciao,
    oggi mentre stavo guidando in citta', riparto da uno stop e sento il tipico rumore di un pezzo di plastica che si spezza.
    Boh mi dico, saro' passato sopra qualcosa e non mi sono accorto. Infatti dallo specchietto retrovisore vedo un pezzo nero sulla strada.
    Arrivo a casa, scendo per aprire la serranda del box e mi accorgo che manca tutta la mascherina del faro antinebbia sinistro!

    Indovinate cos'era quel "crack" che ho sentito???

    Ma e' mai capitato a qualcun altro che si staccasse cosi' all'improvviso quel pezzo da 35 cm???

    BTW: sono passato dal ricambista Audi, e, visto il prezzo stranamente non esorbitante, ho fatto di un problema un'opportunita': per far passare l'incazzatura ho ordinato le due mascherine con gli anelli cromati, domani dovrebbero arrivare, sperando che mi abbia ordinato quelle corrette... :)

    ciaps

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    No mai capitato...io gli ho messo due viti che io sappia quelli cromati vanno su paraurti s line e sono diversi da quelli del para normale
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  4. #3
    New Entry L'avatar di LSD
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 avant / Alfa 90 2.0 6V ASI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dlan Visualizza Messaggio
    che io sappia quelli cromati vanno su paraurti s line e sono diversi da quelli del para normale
    Boh, speriamo siano quelli giusti, il ricambista ha controllato su E**A e per il telaio della mia B8 (sline interno pero') risultavano quelli cromati.
    In ogni caso domani andro' a ritirarli portando la mascherina superstite, cosi potremo controllare in diretta.

    ciaps

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Purtroppo confermo quello che ha detto Dlan...salvo novitā strane le mascherine con anello cromato ORIGINALI per paraurti standard non esistono...infatti le soluzioni di solito sono mascherine non originali o anelli per A5 da incollare.
    Facile che ti abbia davvero ordinate quelle Sline... comunque porta il campione e confrontatele, la forma č molto diversa.

    Le mascherine originali sono ben salde, strano ti sia venuta via da sola, ma magari aveva uno o due linguette sganciate da chissā quanto e non te ne sei accorto fino a che non č venuta via

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    AUDI A4 allroad facelift 2.0 tdi 177cv remap -->200cv allestimento business plus

    Predefinito

    Mi e capitato di perderlo per strada 2 volte, la prima l'ho recuperato, la seconda l'ho frantumato.
    Ho risolto mettendoci dei punti di silicone sui ganci di attacco

  7. #6
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Ho su quelli non originali con anello cromato e li ho gia' persi 2 volte. Non si incastrano bene e sono sempre in procinto di perderli, dovrei fare qualcosa per fissarli meglio ma penso che la soluzione definitiva siano le viti. Invece quelli originali senza anello cromato si incastravano alla perfezione ed era duro staccarli.....

  8. #7
    New Entry L'avatar di LSD
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 avant / Alfa 90 2.0 6V ASI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioTFSI Visualizza Messaggio
    Purtroppo confermo quello che ha detto Dlan...salvo novitā strane le mascherine con anello cromato ORIGINALI per paraurti standard non esistono...infatti le soluzioni di solito sono mascherine non originali o anelli per A5 da incollare.
    Facile che ti abbia davvero ordinate quelle Sline... comunque porta il campione e confrontatele, la forma č molto diversa.
    E infatti, gli ho espresso anch'io piu' volte il forte dubbio che quelle mascherine fossero per il paraurti sline o per la 8K1 (restyling) invece della 8K0, ma quello ha ribadito piu' volter dicendo che erano proprio per il paraurti normale e per la mia 8K0 del 2008.
    Anzi gli risultavano solo quelle su E T K A, e non ha trovato un codice per quelle nere, vedremo oggi :)

    ciaps

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da SILVER 86 Visualizza Messaggio
    Mi e capitato di perderlo per strada 2 volte, la prima l'ho recuperato, la seconda l'ho frantumato.
    Ho risolto mettendoci dei punti di silicone sui ganci di attacco
    Ecco, questa forse e' una soluzione semplice ed efficace :)

    Ma poi con il silicone un'eventuale rimozione non diventa difficoltosa con rischio di rompere qualcosa addirittura sul paraurti?

    ciaps

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    149
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 8K5 AVANT 2.0 TDI

    Predefinito

    E' capitato anche a me, per fortuna quando era nel cortile di casa, mascherina sinistra a terra.
    Penso di prendere una coppia di quelle con anello cromato, ho visto su ebay e dall'UK li ho trovati compatibili a 15€ la coppia (sperando vadano bene per la 8K0, esteticamente sembrano uguali), metto sui ganci un po' di silicone nero per le coppe dell'olio che tiene, ma resta gommoso e tirando dovrebbe venire via.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Sono riuscito a fissarli alla fine con delle striscette di velcro nero, una attaccata al paraurti ed una alla cornice fendi, si fissano perfettamente e non si vede nulla.....

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di LSD
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 avant / Alfa 90 2.0 6V ASI

    Predefinito

    Eccomi,
    allora, la risposta al quesito e' che il tipo del banco ricambi e' stordito, ma aiutato dall'illustrazione fuorviante su E T K A.
    La maschierina disponibile per la mia B8 con paraurti standard e' quella SENZA anelli cromati, ho quindi acquistato solo quella che ho perso.
    Il disegno visibile su E T K A in effetti fa vedere la mascherina con un bordino chiaro attorno al fanale, da questo il ricambista era fermamente convinto che fosse quello con la cromatura.
    L'auto e' quindi tornata come in origine.

    Pero' adesso mi e' rimasta a scimmia degli anelli cromati...

    ciaps

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •