Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Problema

  1. #11
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti, ma non siamo affatto l'unico Forum a non dare la possibilità di edit dei messaggi.
    Innanzitutto da regolamento, tutto ciò che viene postato su questa piattaforma, diventa di proprietà del Club.
    Se inserisci 20 foto, ne è proprietario il Club.
    Tutti lo sanno poichè tutti sono tenuti a conoscere il regolamento.

    Ma se tutti decidono di eliminare materiale postato che ormai è diventato proprietà del Club, in qualche modo ci si deve tutelare.
    Da lì, la modifica e l'eliminazione del tasto "edit".

    E' già successo in passato, che per un paio di mesi sia stato tolto il tasto.
    Se vedremo che il comportamento degli Utenti del Forum, sarà di gente matura, allora il tutto verrà ripristinato.

    Questo comunque farà si che chiunque, prima di postare qualcosa, farà molta attenzione a ciò che scrive.
    Perchè poi resta....

    Perchè hai usato la parola "tutelare"?
    Ritengo che questo sia un concetto molto forte che si usa quando ci sono problemi seri o ancor di più grane legali giuridiche....e in un forum "ludico" e di appassionati queste circostanze mi mettono paura.

    Io il regolamento lo condivido anche per il solo fatto che delle regole vanno messe, altrimenti sarebbe "La casa delle libertà", ma vi devo dire che c'è un clima di caccia alle streghe e questo si addice poco a questo contesto.

    Sicuramente è solo una mia impressione che voglio condividere con voi, e non ho alcun motivo per fare polemica, ma dico solo che c'è molta tensione in giro e mi piacerebbe che si iniziasse a stemperare, nell'interesse di tutti.

    La questione del tasto edit, utile proprio nei casi di post scritti velocemente ed in situazioni precarie (ma magari scritti proprio per il senso di comunità che c'è dietro e dentro questo forum...) mi sembra figlia di questa situazione (e tu lo hai detto esplicitamente) ma, secondo me, va a creare solo disorientamento e non consapevolezza...alla fine quella o ti è propria e non la trovi in giro.

    Ad ogni modo, la speranza è l'ultima a morire.

  2. I seguenti 4 utenti ringraziano per brunarco per questo post:

    Brizio83 (30-09-2015), MarioA4 (01-10-2015)

  3.  

  4. #12
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    Hai ragione brunarco,hai colto nel segno.questo credo che sia un forum ludico,tutto questo spiegamento di mezzi per abbattere gli infedeli mi sembra eccessivo.io ho gia'chiesto la cancellazione dell'account,non mi identifico piu'nelle direttive di questo forum

  5. I seguenti 3 utenti ringraziano per levinson per questo post:

    Brizio83 (30-09-2015), marcodriver (30-09-2015)

  6. #13
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Tutelare in quanto comprenderai bene che se tu crei e condividi del materiale che metti a disposizione del Club, del Forum, dei Soci e Utenti, consapevole che lo "doni" a questa struttura, non è corretto di punto in bianco decidere di ELIMINARE parti del suddetto materiale, tenendo conto che non è di tua unica proprietà.
    Da lì il "tutelarci" in quanto vi sarebbe un'azione di "edit" del messaggio, atta a cancellarne i contenuti.
    E' una tutela nostra per salvaguardare il materiale donato al Club.

    Ad oggi, se vige un clima di "caccia alle streghe" è proprio perchè le "streghe" hanno fatto di un luogo appartenente al Club, la LORO casa, in cui vogliono stare alle LORO regole e non ne accettano di diverse.
    Converrai con me, che se un tuo ospitato, ti invade casa e vuole dettare le regole, ignorando le tue, tu per primo agiresti in modo da non dover essere la parte lesa.

    L'utilità del tasto "edit" è chiara a tutti, anche ai sassi, ma basta leggere il messaggio prima di inviarlo, per non commettere errori.
    E' sempre il solito discorso.
    Si tira la corda sinchè non si spezza.
    E in questo caso, qualcuno l'ha proprio rotta, e quindi tutti gli altri ne pagano le conseguenze.

    Non è certo partita da noi così un bel mattino, tutta questa situazione.
    Qualcuno l'ha creata, l'ha istigata, c'ha marciato sopra, ha provato in tutti i modi a non essere coinvolto, ma arrivati a questo punto, noi agiamo come meglio è per il Club a cui apparteniamo.
    Consci che qualcuno potremmo perderlo per strada, ma anche speranzosi che qualcuno decida di perdersi per strada....

  7. #14
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Comprensibile, ma l'azione di tutela (o di salvaguardia) viene solitamente messa in atto per contenuti di una certa rilevanza. Per questo penso che il tuo primo punto sia troppo rigido se applicato ad un contesto come questo dove teoricamente (?) si trovano contenuti che definirei free. Ma tant'è che se la linea è questa...è questa...

    Per i punti successivi permettimi di esprimere il mio pensiero: "In medio stat virtus".
    Chi a creato questo forum ha messo al disposizione degli utenti uno strumento formidabile; ma il successo di una cosa formidabile è decretata non da chi l'ha creata ma da chi la utilizza, tanto da farla arrivare spesso a dei livelli inizialmente magari inimmaginabili.

    Questo per dirti che se anche utenti poco novizi del forum come me percepiscono questo clima, ciò non fa bene a niente e nessuno.

    Io mi sono appassionato questo forum perchè qui c'è gente che ne sa più di un ingegnere audi e se questa conoscenza / competenza si diluisce fino a scomparire me ne dispiace.

    Non sto difendendo nessuno...sto difendendo l'opinione che ho del forum...

  8. I seguenti 5 utenti ringraziano per brunarco per questo post:

    Brizio83 (30-09-2015), marcodriver (30-09-2015), quattrofs (30-09-2015)

  9. #15
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti, ma non siamo affatto l'unico Forum a non dare la possibilità di edit dei messaggi.
    Innanzitutto da regolamento, tutto ciò che viene postato su questa piattaforma, diventa di proprietà del Club.
    Se inserisci 20 foto, ne è proprietario il Club.
    Tutti lo sanno poichè tutti sono tenuti a conoscere il regolamento.

    Ma se tutti decidono di eliminare materiale postato che ormai è diventato proprietà del Club, in qualche modo ci si deve tutelare.
    Da lì, la modifica e l'eliminazione del tasto "edit".

    E' già successo in passato, che per un paio di mesi sia stato tolto il tasto.
    Se vedremo che il comportamento degli Utenti del Forum, sarà di gente matura, allora il tutto verrà ripristinato.

    Questo comunque farà si che chiunque, prima di postare qualcosa, farà molta attenzione a ciò che scrive.
    Perchè poi resta....
    Proprieta' e una cosa divulgare pubblicamente è un'altra se un'utente chiede espressamente che vengano rimosse le sue cose dalla visibilita' pubblica puo' farlo, il materiale resta sempre al club ma non pubblico.
    A me il tasto modifica serve per sistemare la mia discussione ed eventuali errori di battitura non vedo perchè devo essere penalizzato io se qualcuno vuole eliminare qualcosa.
    Ma perchè poi tutti dovrebbero eliminare il materiale postato ?

  10. #16
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spacepepe Visualizza Messaggio
    Proprieta' e una cosa divulgare pubblicamente è un'altra se un'utente chiede espressamente che vengano rimosse le sue cose dalla visibilita' pubblica puo' farlo, il materiale resta sempre al club ma non pubblico.
    A me il tasto modifica serve per sistemare la mia discussione ed eventuali errori di battitura non vedo perchè devo essere penalizzato io se qualcuno vuole eliminare qualcosa.
    Ma perchè poi tutti dovrebbero eliminare il materiale postato ?
    Non saprei ma chiedilo a chi lo ha già fatto. Noi non entriamo in merito al perché, e francamente poco importa ai più, ma tuteliamo, come già in precedenza, il Club a cui sono associato, del quale rispetto le regole, del suo forum con il suo regolamento. Se hai altri quesiti, sincerati di aver letto il regolamento più approfonditamente, troverai tutte le risposte, in caso non ne trovassi, sarà nostra cura indirizzarti.

  11. #17
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    Io ad esempio,ho fatto cancellare il thread della mia a4 perche'si parlava di egr escluse,di defap e mappature,dopo quello che e'successo non so'piu'se posso parlare di queste cose.avevo espresso un parere sul fatto che il direttivo doveva dire apertamente cosa era successo,ma mi sono preso un'ammonizione perche'sporco i thread altrui.sinceramente scrivere su un forum lo si fa per passione,per condividere esperienze efarsi nuovi amici,e non ultimo,acquisire e fornire chi ne e'in grado informazioni tecniche.

  12. I seguenti 4 utenti ringraziano per levinson per questo post:

    marcodriver (30-09-2015), spacepepe (29-09-2015)

  13. #18
    Audi lover L'avatar di Brizio83
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,448
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

    Predefinito

    Nel vostro nuovo regolamento ci sono parecchi punti interrogativi... non c'è più il clima di prima e questo mi dispiace.. per carità non voglio insegnare nulla a nessuno.. ma chiudere determinate discussioni (aperte prima dell'entrata in vigore del nuovo regolamento .... *quindi non regolamentate dalle nuove direttive*) senza dare la possibilità di modificarle per adattarle alla nuova politica del forum, non mi sembra affatto giusto.. ovviamente decidete voi ma almeno spero che riusciate a trovare un punto d'incontro altrimenti secondo il mio modestissimo parere ne risentirebbe di molto tutto il forum.
    LA MIA EX BESTIOLINA
    A4 MY2010 ADVANCED 2.0 TDI MULTITRONIC 143CV

  14. I seguenti 7 utenti ringraziano per Brizio83 per questo post:

    AUDI A4 2.0 TDI (12-11-2015), marcodriver (30-09-2015), MarioA4 (01-10-2015), quattrofs (30-09-2015), spacepepe (30-09-2015)

  15. #19
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito

    Con grande rammarico devo dire che avete spento in me (come credo molti utenti ) la passione che regnava in questo Forum,per il momento mi allontano anche se lo faccio a malincuore.....

    Un saluto a tutti.

    Giuseppe

  16. I seguenti 8 utenti ringraziano per blasix'70 per questo post:

    AUDI A4 2.0 TDI (12-11-2015), lukamax (30-09-2015), marcodriver (30-09-2015), MarioA4 (01-10-2015), meopatacca (30-09-2015), spacepepe (30-09-2015)

  17.  

  18. #20
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brizio83 Visualizza Messaggio
    Nel vostro nuovo regolamento ci sono parecchi punti interrogativi... non c'è più il clima di prima e questo mi dispiace.. per carità non voglio insegnare nulla a nessuno.. ma chiudere determinate discussioni (aperte prima dell'entrata in vigore del nuovo regolamento .... *quindi non regolamentate dalle nuove direttive*) senza dare la possibilità di modificarle per adattarle alla nuova politica del forum, non mi sembra affatto giusto.. ovviamente decidete voi ma almeno spero che riusciate a trovare un punto d'incontro altrimenti secondo il mio modestissimo parere ne risentirebbe di molto tutto il forum.
    Ciao Brizio, il regolamento è stato esclusivamente modificato nella parte inerente la formazione e diciture dei vari fanclub, null'altro e pertanto è stato accettato in registrazione solo senza questa postilla. Per quanto concerne il discorso e dot messaggi è stata sospesa per questo periodo ( reintrodotta dopo una sospensione precedente di anni) perché alcuni utenti hanno cancellato dei 3D interi che come da regolamento accettato antecedente a quello del 5 ottobre p.v. Tutto ciò che è postato rimane ad uso della piattaforma e reinvestito per l'altrui conoscenza perché questo è Rsclub un punto d'incontro tra appassionati che si scambiano info e mod oltre al resto.
    Spero di esserti stato d'aiuto. Buona navigazione

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •