Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dritte per trasformazione alogeni/bixeno A4 B7

  1. #1
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito Dritte per trasformazione alogeni/bixeno A4 B7

    Salve Signori, mi trovo a fare quest'operazione sulla mia car, in quanto attualmente è in carrozzeria già con paraurti smontato e senza fari perché ho fatto sistemare la macchina.... questa era un operazione che volevo fare gia da tempo, per cui adesso sto approfittando del paraurti gia tolto..

    Leggendo diverse discussioni gia presenti sul forum ho capito gli interventi da fare quindi la procedura per raggiungere il risultato finale... Premetto che inizio della prossima settimana riceverò 2 fari bixeno completi di centraline e lampade + cavo aggiuntivo da applicare per consentire la modifica (preso della Kufatec). Poi ovviamente dovrò codificare il tutto per consentire l'esatto funzionamento.

    Essendo del settore penso di non avere grossi problemi, l'unica cosa è che avevo smarrito il dischetto del cavo VAG o proprio il cavo non ricordo bene, quindi non so se riesco personalmente a fare la procedura di programmazione... ho un sistema di diagnosi "generico" che non mi pare entri sui settaggi specifici... Ad ogni modo devo capire bene a quale centralina arrivare (che non ho ancora capito) e dove allacciarmi con i 2 fili ai PIN). Qualcuno che mi da una mano?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Qualcuno che ha eseguito la modifica che mi possa dare un aiutino?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    la centralina che comanda i fari e' la 09.
    dovrai dirle che hai montato i bixeno, cosi attivera' lo "shutter", anziche commutare sulla lampadina degli abbaglianti.
    non ho idea di quale byte o bit sia coinvolto (conosco poco il vag e le modifiche che mi servono, me le fa un amico).

    per collegare i fili, segui lo schema che ti manda la kufatech.
    al variare dell anno di produzione, talvolta si hanno schemi elettrici differenti.
    ma i produttori dei "kit xeno" lo sanno, e ti inviano sicuro le istruzioni-schemi giusti.

    attenzione al codice della strada. la tua traformazionie rende il veicolo illegale (con gli xeno e' obbligatorio avere il livellamento automatico e i lava-fari).
    se trovi uina pattuglia con agenti molto pignoli, ti danno una maxi multa, ti ritirano il libretto di circolazione e ti i nviano a revisione straordinaria (e devi rimettere tutto originale altrimenti non passi).
    ipotesi rara, di solito non ci guardano, ma e' possibile avere le "brutte sorprese" che ti ho descritto.

    altro dettaglio: in caso di incidente, se il perito assicurativo indaga a fondo, scopre le modifiche illegali (xeno tarocchi, de-fap, distanziali...), e puo' applicare la "rivalsa", cioe' annullare la copertura assicurativa: tu non hai rispettato il contratto di assicurazione, hai dichiarato dati falsi per il veicolo ecc ecc.
    in quel caso, l'assicurazione non paga, il contratto e' nullo, e i danni ai terzi li paghi tu col tuo patrimonio personale...
    vedi un po' se ne vale la pena...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Grazie per l'intervento innanzitutto... Sai, sono consapevole di ciò che dici riguardo al CDS, ma sappi che molto spesso anche gli appartenenti alle FDO tralasciano questi particolari e quant'altro (fidati che anche dalle mie parti è cosi) e non si lasciano intimorire per 2 lampade accecanti fregandosi del resto degli automobilisti... Ma questo è un altro discorso! Quindi dicevo, sono consapevole di tutto, ho girato in passato per 7 anni con la mia punto sporting con kit xeno "tarocco ovviamente" avendo i lenticolari ai fari e non ho avuto mai problemi, per non parlare dei distanziali, l'assetto, la barra duomi, il filtro sportivo, lo scarico aperto con due finali 90x90..... vado avanti? si lo so ero un ragazzino... quindi molto più menefreghista di adesso.... so anche che sicuramente sono stato fortunato, ma non è detto che anche adesso non posso esserlo per altri 7.. calcolando che uso la macchina circa 1/2 volte a settimana a volte anche ogni 2. A me piace e cerco la perfezione non l'esibizione!

    Ho sempre pensato di apportare qualche modifica sulla mia Audi PAGATA un mucchio di soldi, iniziando con kit s-line e via via, ma non ho mai affrontato la cosa realmente e sinceramente ora come ora non ci penso più di tanto... ma adesso che mi trovo il mezzo tutto perfetto in fase di rimontaggio (quindi senza paraurti) almeno un kit xeno voglio montarlo... "posti di blocco a parte!!!" e con tutto il rispetto verso la legge Italiana e le FDO (tra l'altro che stimo tantissimo) che sono pagate per svolgere questo lavoro.

    Diciamo quindi che qualche informazione me l'hai data, ma effettivamente la mia domanda (del resto come da titolo) era appunto per ricevere delle info più specifiche "praticamente parlando" sul montaggio e tutto il passaggio di ciò che questa modifica necessita a livello manuale ed elettronico.

    Nella mia domanda c'è scritto in modo davvero chiaro di quello che ho bisogno.... e spero che qualcuno che ha apportato la modifica mi riesca a consigliare passo passo, soprattutto il lato diagnostico finale.

    Ad ogni modo grazie per le dritte su ciò che il codice della strada prevedo. (che comunque conoscevo!)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ad ogni modo mi consigliate di sostituire le lampade D1S visto che quelle che mi arrivano montate con i fari potrebbero aver fatto gia abbastanza della loro vita?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Nessuno ha delle info a riguardo?

    Sono sincero... lo ricordavo diverso questo forum.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao! Mi ero interessato anche io al cambio...ma per motivi di fdo ho desistito. Avevo trovato un paio di fanali a buon prezzo in Germania. Ma temo fossero senza centraline. Detto questo per quanto riguarda le lampadine penso che valga la pena provarle quando ti arrivano. .se non altro per non comprarle per nulla.
    Sicuramente dopo x anni di vita un certo deperimento lo avranno avuto. Nel caso siano da cambiare ho visto qui sul forum una comparativa tra le philips e le osram.. ;)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ciao Gabriele82, i fari che ho trovato io sono completi di centraline e appunto lampade, ma tieni conto che a dir poco queste stesse lampade sono li dall'origine!
    Siccome sto facendo tutto il lavoro non vorrei ritrovarmi lampadine gia con molto lavoro alle spalle e quindi poco efficenti! (magari con una colorazione un po' esaurita).. anche perché non sono le 60/70 euro che mi cambiano sul totale.
    Ad ogni modo le lampade DS1 di origine presenti nei fari di serie sono Philips oppure Osram? Come gradazione siamo sui 4300/4500k giusto?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Il tuo dubbio è corretto e lo avrei pure io...per cui..se non ti cambia la vita mettile nuove e via. Le originali saranno intorno ai 5000 k ma è difficile avere una gradazione univoca. Infatti le due che ti ho citato alla prova erano proprio diverse.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Oggi ho avuto l'occasione di controllare all'interno di un faro bixeno proprio di A4 B7 che si trova in carrozzeria dove ho la mia auto e ho constatato che la lampada interna è Philips.. quindi credo che questa sia la lampada che monta in origine. Adesso credo che dovrò procurarmi il cavo VAG se voglio provare a fare la codifica da solo.

  13. Il seguente utente ringrazia giuseppe80 per questo messaggio

    Gabriele82 (05-10-2015)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •