Lista utenti taggati

Pagina 89 di 93 PrimaPrima ... 39798081828384858687888990919293 UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #881
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeDM Visualizza Messaggio
    Vi dico la mia a riguardo del richiamo con conseguente aggiornamento per il Dieselgate effettuato in concomitanza dell'ultimo tagliando.

    La prima cosa che ho notato, è stato il cambio di risposta del motore: quindi mappa più soffocata e prestazioni ridotte. I consumi invece sono aumentati un pò.

    Per fortuna non ho avuto altri problemi, anche perché non ho resistito più di 3 settimane: Sabato ho fatto una piccola pazzia, sono andato da Federico per ripristinare l'auto alla situazione pre aggiornamento... 400 km per andare ad Ancona ed altri 400 per tornare a casa, ma ne è valsa assolutamente la pena, la mia A4 è tornata quella di prima e sono super soddisfatto, un grazie a Federico per la disponibilità.

    ma più nel dettaglio casa hai notato?
    non so tipo:
    se hai il cambio manuale hai perso una marcia in ripresa?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ottimo... cosi il motore inquina anche di piu' (piu carburante bruciato = piu gas di scarico emessi in atmosfera).
    sono veramente geniali gli ingegneri audi!
    questo è sicuro, la soluzione non è stata certo l'aggiornamento dieselgate, infatti io sarei stato per una bella multa salata commisurata proprio sulla differenza di emissioni, più un'altra bella multa per le violazione di legge (anche se lì c'è pure l'aspetto penale).

  2.  

  3. #882
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    questo è sicuro, la soluzione non è stata certo l'aggiornamento dieselgate, infatti io sarei stato per una bella multa salata commisurata proprio sulla differenza di emissioni, più un'altra bella multa per le violazione di legge (anche se lì c'è pure l'aspetto penale).[/QUOTE]

    Anche perchè cosi' con l'aggiornamento corre ai ripari a scapito dei clienti che rilevano minori prestazioni e consumi elevati, e non ci rimette soldi....

  4. #883
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    questo è sicuro, la soluzione non è stata certo l'aggiornamento dieselgate, infatti io sarei stato per una bella multa salata commisurata proprio sulla differenza di emissioni, più un'altra bella multa per le violazione di legge (anche se lì c'è pure l'aspetto penale).
    Anche perchè cosi' con l'aggiornamento corre ai ripari a scapito dei clienti che rilevano minori prestazioni e consumi elevati, e non ci rimette soldi....[/QUOTE]

    ma non è che la multa non gliela abbiano fatta, e che secondo me doveva essere maggiore ed evitare tutta la storia degli aggiornamenti perchè tanto il sistema entrava in funzione solo in fase di omologazione.
    riguardo i problemi post aggiornamento ci sono stati casi di malfunzionamento, ma poi subentra comunque un condizionamento psicologico per cui si ha la sensazione che sia peggio di prima.
    l'utente di prima infatti non ha resistito che 3 settimane.
    che sia diversa in qualche cosa non ci sono dubbi (qualcosa hanno fatto) ma dati oggettivi non ce ne sono.
    non credo sia avvertibile nell'uso normale.

  5. #884
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Secondo quanto affermano in Audi l'unica modifica al software è l'eliminazione della parte di codice che ingannava i test.

    Visto che sembra non essere così e visto che si tratterebbe dell'ennesima truffa ai danni dei consumatori, perché chi è in grado di provare le differenze tecniche tra prima e dopo non le mette a disposizione? È questo che vado dicendo da tempo, ma ognuno guarda solo al proprio orticello.

  6. #885
    New Entry L'avatar di melkisedet
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 Avant Quattro 177cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Secondo quanto affermano in Audi l'unica modifica al software è l'eliminazione della parte di codice che ingannava i test.

    Visto che sembra non essere così e visto che si tratterebbe dell'ennesima truffa ai danni dei consumatori, perché chi è in grado di provare le differenze tecniche tra prima e dopo non le mette a disposizione? È questo che vado dicendo da tempo, ma ognuno guarda solo al proprio orticello.
    Ma c'è qualcuno che è in grado di provare le differenze tecniche leggendo il software della centralina prima e dopo la fix che si esponga a tanto? La vedo dura...
    Audi A4 B8 Avant quattro 177cv @ 206cv e 438Nm

    Assetto Eibach B12 prokit -3,5 cm
    Cerchi Tomason tn4 8,5x18 ET40

  7. #886
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Chi qua sul forum vende il servizio di ripristino del vecchio software afferma di aver verificato le differenze di diversi parametri tra prima e dopo.
    Avevo chiesto di avere tale confronto per fornirlo ad Altrocunsumo che si sta occupando della questione.

  8. #887
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Ci saranno certamente differenze, non credo nemmeno che vw abbia dichiarato che tolgono solo il software per la prova al banco. Non avrebbe senso, rimarrebbe sopra i limiti sempre. Le differenze certamente ci sono ma forse non sono così facilmente giudicabili come positive o negative. Anche perché i software di aggiornamento sono tanti. Ci hanno messo mesi per sviluppare i software di aggiornamento, sia perché sono dovuti essere approvati, sia perché non credo sia così semplice far quadrare tutti gli aspetti.

  9. #888
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    A me in Audi avevano assicurato che avrebbero rimosso solo la parte di software truffaldina e, a suo tempo, mi ero fidato.

  10. #889
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    A me in Audi avevano assicurato che avrebbero rimosso solo la parte di software truffaldina e, a suo tempo, mi ero fidato.
    hanno detto tutto molto vagamente. togliere il software che abilitava la mappa ecologica in determinate condizioni avrebbe solo fatto diventare l'auto non ecologica anche in quelle condizioni.
    che poi non si capisce bene in quali condizioni si attivasse tale software.
    se si attiva solo in fase di omologazione nelle auto vendute non si attiverebbe mai, se invece si attiva in fase di revisione (ma dipende pure dalle modalità di revisione da paese a paese) l'auto non passerebbe una revisione fatta però con criteri diversi da come si fa in Italia.
    morale: non è servito a nulla, è stata solo una perdita di soldi e tempo, soldi e tempo che potevano utilizzare per la ricerca sull'auto ecologica.
    secondo me l'unica cosa da fare è affrontare il problema quando e se si presenta, farsi paranoie varie è inutile.

  11.  

  12. #890
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Secondo quanto ho letto, si attivava solo in fase di omologazione.

Pagina 89 di 93 PrimaPrima ... 39798081828384858687888990919293 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •