Lista utenti taggati

Pagina 2 di 93 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    AUDI A4 allroad facelift 2.0 tdi 177cv remap -->200cv allestimento business plus

    Predefinito

    Anche la mia Audi Allroad 177 cavalli rientra nel richiamo anche io però prima di portarla in concessionaria aspetterò per capire effettivamente cosa vanno a cambiare e comunque probabilmente non la porterò.
    Secondo voi cosa può succedere a non portare la macchina al richiamo?
    Pensandoci benese io mi rifiuto di portare la macchina in officina Audi verso di me cosa può attuare?sostanzialmente nulla poiché se dovesse intraprendere un'azione legale nei miei confronti per mancato richiamo io contro batterei con la richiesta di rescissione del contratto con indennizzo a mio favore per aver comprato una macchina con caratteristiche diverse da quelle dichiarate

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    149
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 8K5 AVANT 2.0 TDI

    Predefinito

    Io ho una 2.0 143 CV CAGA del 2008 (euro 4 plus), sono registrato su MyAudi, ma non ho ricevuto nulla per quanto riguarda richiami.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di QVAlessio
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    903
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 3.0 V6 S-Line - Ducati 1199 Panigale Tricolore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SILVER 86 Visualizza Messaggio
    Anche la mia Audi Allroad 177 cavalli rientra nel richiamo anche io però prima di portarla in concessionaria aspetterò per capire effettivamente cosa vanno a cambiare e comunque probabilmente non la porterò.
    Secondo voi cosa può succedere a non portare la macchina al richiamo?
    Pensandoci benese io mi rifiuto di portare la macchina in officina Audi verso di me cosa può attuare?sostanzialmente nulla poiché se dovesse intraprendere un'azione legale nei miei confronti per mancato richiamo io contro batterei con la richiesta di rescissione del contratto con indennizzo a mio favore per aver comprato una macchina con caratteristiche diverse da quelle dichiarate
    Io non la vedrei proprio così..... sai perché ??..... Un richiamo ufficiale è un RICHIAMO UFFICIALE a prescindere dall'intervento che loro eseguono sulla macchina. Detto questo, se tu NON eseguirai il richiamo, ogni loro "colpa" decadrà poco dopo ed ogni problema, controversia, denuncia o rivalsa su di loro non avrà più effetto.

    Il mio consiglio è quello di andare in officina..... Cercare di capire che impatto avrà questo richiamo sulle prestazioni della macchina (Taglio o diminuizione della potenza), farglio fare perché per LEGGE devi allinearti agli standard MONDIALI e non Audi..... Dopo di che una volta che tu ti sei messo in regola con loro e con la legge, puoi rifarti su di AUDI in qualsiasi modo. Ma il mio consiglio è quello di fare l'intervento.

  5. Il seguente utente ringrazia QVAlessio per questo messaggio

    frivan76 (05-10-2015)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Secondo me le auto soggette a questo tipo di richiamo se non lo faranno saranno pesantemente svalutate sul mercato dell'usato.

    Inoltre considerando che la potenza come i consumi e la classe di inquinamento, sono tutti dati inseriti sulla carta di circolazione, per assurdo, in caso di modifica si dovrebbe chiedere anche un aggiornamento del libretto......boh

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  7. #15
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Purtroppo secondo me il richiamo va' fatto obbligatoriamente perche' le emissioni dell'auto sono fuori normativa e l'auto non puo' circolare in queste condizioni. Chi decide di non fare il richiamo, non solo esonera l'Audi da qualsiasi responsabilita' ma è ritenuto il solo responsabile per qualsiasi controllo delle F.O. sulle emissioni allo scarico.....
    Che poi vengano innescate una serie di situazioni che vanno dalla diminuzione di potenza alla eventuale svalutazione del mezzo ed alla necessita' di aggiornare il libretto di circolazione, purtroppo non c'è alternativa che rivalersi sulla casa madre.....

  8. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Oggi pomeriggio devo andare in conce, sento le ultime novità e vi faccio sapere

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant (B8)

    Predefinito

    Bravo Marco, cerca di carpire tutto quello che puoi dal capo officina e facci sapere. grazie

  10. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Intanto mi sono iscritto ad una class action di una associazione consumatori

  11. #19
    New Entry L'avatar di Neox
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI (88kw) my2012

    Predefinito

    Interessante thread, due commenti:

    1. Come si può aderire alla class action? Non sono sicuro che in Italia ci sia una cultura ed una legge che formalizzino questo tipo di iniziative come negli States, ma vorrei comunque capire meglio le possibilità';
    2. Motore CJCC 120 CV, pensavo visto la potenza 'limitata' che non avessero dovuto 'tagliare' nulla su banco ma evidentemente mi sbaglio: sul sito Audi.de c e la possibilità di inserire il VIN da qualche giorno e all'inserimento del mio in effetti esce la stessa dicitura di cui sopra ... Sento puzza di bruciato .. Anzi... Di ossidi di Azoto

  12.  

  13. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    X aderire alla class action basta che vai su un qualsiasi sito di associazione consumatori. Non costa praticamente nulla e magari qualche risultato lo si porta a casa. Male non fare paura non avere...

  14. Il seguente utente ringrazia marcodriver per questo messaggio

    frivan76 (05-10-2015)

Pagina 2 di 93 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •