Lista utenti taggati

Pagina 42 di 93 PrimaPrima ... 32333435363738394041424344454647484950515292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #411
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Però anche basarsi sulle "impressioni" degli utenti non mi sembra un gran riscontro tecnico.

  2.  

  3. #412
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gulliver Visualizza Messaggio
    Se così fosse, ci dovrebbe essere un atto formale ed ufficiale di approvazione del Ministero delle Infrastrutture italiano (Del Rio ministro). A me non risulta. Se Audi Italia dispone però di quell'atto, fattelo mostrare dalla tua Concessionaria o dal Customer Care...
    concordo....altrimenti diventa come le solite questioni all'italiana...si va tutti a tarallucci e vino....


    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Però anche basarsi sulle "impressioni" degli utenti non mi sembra un gran riscontro tecnico.
    proprio per niente, ma sicuramente andrà a finire così se nessuno dice niente e abbassa il capo....una piccola minaccia da parte di Audi Italia che se non fai adesso la modifica la prossima volta la paghi e tutti di corsa in Audi a farsi modificare la centralina....che tristezza!

  4. #413
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    proprio per niente, ma sicuramente andrà a finire così se nessuno dice niente e abbassa il capo....una piccola minaccia da parte di Audi Italia che se non fai adesso la modifica la prossima volta la paghi e tutti di corsa in Audi a farsi modificare la centralina....che tristezza!
    Sono d'accordo, per questo non so se effettuerò l'aggiornamento, almeno non senza maggiori rassicurazioni ufficiali.
    Intanto ho aderito alla richesta di rimborso proposta da Altroconsumo.

  5. #414
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, per questo non so se effettuerò l'aggiornamento, almeno non senza maggiori rassicurazioni ufficiali.
    Intanto ho aderito alla richesta di rimborso proposta da Altroconsumo.
    già fatto!

  6. #415
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AB80 Visualizza Messaggio
    .... Posso dire ... non mi interessa chiedere o meno l'omologa di Del Rio ... mi interessa , come detto sopra che " post Rimappa " la macchina vada come prima .
    Mi interessa che le varie class action,
    tuttora motivate solo da aria fritta non comprovata da test ufficiali post rimappa ... non siano specchietti per le allodole ..
    Mi interessa se qualcuno abbia già rimappata to e che sensazione ha .
    Poi se tu sei convinto di appellarti solo alle notizie diparte dei giornali e altroconsumo , onoro e stimo la tua posizione , ma per me non sono sufficienti per farmi un'idea .
    Ribadisco poi che , e mi sembra di aver dato una notizia abbastanza importante :
    La rimappa potrebbe NON essere gratuita in eterno .
    Quindi tra 4 anni quando alla revisione non ti passerranno l'auto , perchè tra 4 anni le regole si spera siano più chiare , dovrai rimappare e pagartela ...
    Quindi invece di perdere tempo su cavilli cerchiamo di organizzarci tra noi del Forum e capire se sta mappa è deleteria o non , ma sulla base di nostre impressioni e non su quello scritto su carta stampata .
    Vedo che tanti Amici del forum si prodigano sempre quando si tratta di Vaggare questo o quel dispositivo o funzione delle nostre Audi ...
    ecco spererei che ci fosse la stessa solerzia anche per questa rimappa ... a capire se fa danni o meno .
    Senza polemica , ripeto , aspetta pure Del Rio o chi sarà dopo di lui se buttano fuori il nostro primo ministro ..
    Io cerco di informarmi su tematiche pratiche e condivisibili alla base . ciao
    La tua macchina oggi circola legalamente in Italia (e quindi nel resto d'Europa e degli altri paesi che hanno in merito accordi bilaterali con l'Italia) perchè ha l'omologazione di Del Rio (o di chi prima di lui). Se la rimappatura Audi non è giuridicamente approvata, se la possono tenere e poco mi frega di farla fare a prescindere dalla sua approvazione da parte dell'Autorità italiana, perchè in quel caso potrei avere una macchina che non potrebbe più legalmente circolare. Poi non capisco cosa vuol dire "mappa deleteria", "se fà danni o meno", ecc. I danni li abbiamo già subiti noi clienti sotto molti profili e la colpa è solo di Audi, rea confessa del taroccamento. Cerchiamo invece di imaparare dagli americani...

  7. #416
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    In effetti un'operazione del genere non dovrebbe essere effettuata e omologata in Motorizzazione per essere valida?

  8. #417
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    In effetti un'operazione del genere non dovrebbe essere effettuata e omologata in Motorizzazione per essere valida?
    Assolutamente si.

  9. #418
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    purtroppo Audi sa che più fanno andare avanti questo problema più c'è il rischio di finire come in America (a dover sborsare un bel po di "dollarucci") e quindi con piccole "minacce" velate vuole far concludere questo pasticcio nel più breve tempo possibile senza sborsare un'euro.

  10. Il seguente utente ringrazia Axelt per questo messaggio

    PRESIDENTE (20-06-2016)

  11. #419
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT

    Predefinito

    ciao a tutti, io ho un tt tdi del 2010, avevo in mente di apportare alcune modifiche (scarico centralina ecc) ma dopo lo scandalo sono un po pensieroso, consigli?

  12.  

  13. #420
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeal93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, io ho un tt tdi del 2010, avevo in mente di apportare alcune modifiche (scarico centralina ecc) ma dopo lo scandalo sono un po pensieroso, consigli?
    Se la tua vettura fa parte di quelle soggette a richiamo presumo sia meglio attendere...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 42 di 93 PrimaPrima ... 32333435363738394041424344454647484950515292 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •