Lista utenti taggati

Pagina 43 di 93 PrimaPrima ... 333435363738394041424344454647484950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #421
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AB80 Visualizza Messaggio
    Ciao , sulla raccomandata è scritto per esteso che L'ente Omologatore di zona ha approvato la "rimappa " in quanto non cambia prestazioni , consumi e C02 .
    La raccomandata è stata emessa il 06 giugno e probabilmente anche alla luce dei vari dubbi legali , tipo quello che citi tu , hanno messo nero su bianco di essere in regola . Ora mi pare veramente strano che su un documento ufficiale Audi scriva nero su bianco cose che ( se non vere ) possono essere impugnate a loro danno . Tra l'altro , Audi Italia mi ha detto ( ho chiamato il customer care ) che questo richiamo non sarà sempre gratis ( come quelli per risolvere problemi che pregiudicano sicurezza attiva e passiva dell'auto ) e che quindi se lo si rifiuta la prima volta dopo aver ricevuto la raccomandata ... per poi ripensarci più avanti ... " più avanti " sarà a pagamento !!! Nessuno ha già rimappato ??? ciao a tutti

    - - - Updated - - -



    Ciao , sulla raccomandata è scritto per esteso che L'ente Omologatore di zona ha approvato la "rimappa " in quanto non cambia prestazioni , consumi e C02 .
    La raccomandata è stata emessa il 06 giugno e probabilmente anche alla luce dei vari dubbi legali , tipo quello che citi tu , hanno messo nero su bianco di essere in regola . Ora mi pare veramente strano che su un documento ufficiale Audi scriva nero su bianco cose che ( se non vere ) possono essere impugnate a loro danno . Tra l'altro , Audi Italia mi ha detto ( ho chiamato il customer care ) che questo richiamo non sarà sempre gratis ( come quelli per risolvere problemi che pregiudicano sicurezza attiva e passiva dell'auto ) e che quindi se lo si rifiuta la prima volta dopo aver ricevuto la raccomandata ... per poi ripensarci più avanti ... " più avanti " sarà a pagamento !!! Nessuno ha già rimappato ??? ciao a tutti
    C'è anche scritto (nero su bianco) che "la sua vettura è sicura e idonea alla circolazione su strada senza alcuna limitazione"
    Il che vuol dire che anche senza richiamo posso stare tranquillo
    qui la scansione
    http://deltafoto.altervista.org/gall...altro/audi.jpg
    Ultima modifica di perlupo; 23-06-2016 alle 09:20
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  2.  

  3. #422
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    esatto

  4. #423
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    esatto
    Voglio sapere qual'è l'Autorità competente per l'omologazione, che ha approvato il software ed ha confermato che l'aggiornamento non influisce su prestazioni, consumi o emissioni di CO2 (e gli NOx ????).

  5. #424
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Scusate ma se non influisce in alcun modo sulle prestazioni del motore... per quale motivo hanno fatto quella furbata?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  6. #425
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Scusate ma se non influisce in alcun modo sulle prestazioni del motore... per quale motivo hanno fatto quella furbata?
    che non influisce lo dicono loro infatti..
    Ultima modifica di fabio4avant; 27-06-2016 alle 18:46

  7. #426
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gulliver Visualizza Messaggio
    Voglio sapere qual'è l'Autorità competente per l'omologazione, che ha approvato il software ed ha confermato che l'aggiornamento non influisce su prestazioni, consumi o emissioni di CO2 (e gli NOx ????).
    infatti vorrei saperlo anch'io....

  8. #427
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    che non influisce lo dicono loro infatti..
    Per esattezza... non lo dicono, lo scrivono nella raccomandata di richiamo!!!!

  9. #428
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gulliver Visualizza Messaggio
    Per esattezza... non lo dicono, lo scrivono nella raccomandata di richiamo!!!!
    si, esatto.

    quello che penso però è che se è accertato che i veicoli fossero fuori dai parametri, per farceli rientrare bisognerebbe per forza modificare la combustione in alcuni campi di utilizzo, e questo giocoforza modificherebbe a sfavore le prestazioni.

    l'unica strada percorribile è quella di modificare le gestione del motore in modo da mantenere comunque valori massimi vicini a quelli dichiarati (esiste una tolleranza)

    ma tali valori probabilmente sarebbero ottenibili solo in determinate condizioni (range di utilizzo)
    Con buona probabilità, l'auto in alcune condizioni risulterebbe meno efficiente (sotto il profilo prestazionale o dei consumi)

    questo perchè per abbattere le emissioni, specie quelle dei NoX, viene abbassata l'efficienza termodinamica.

    probabilmente, su un auto con cambio automatico è possibile agire anche sulla gestione dello stesso, mascherando la differenza (noteremmo al massimo un maggiore consumo, magari minimo)

    ma su un auto con cambio meccanico è quasi certo che noteremmo differenze in ripresa, o anche in accelerazione.


    questo sul piano teorico, perchè bisognerebbe vedere di QUANTO erano fuori norma i motori, e QUANTO necessario intervenire per farceli rientrare.

    questo almeno il mio pensiero..

  10. #429
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    si, esatto.

    quello che penso però è che se è accertato che i veicoli fossero fuori dai parametri, per farceli rientrare bisognerebbe per forza modificare la combustione in alcuni campi di utilizzo, e questo giocoforza modificherebbe a sfavore le prestazioni.

    l'unica strada percorribile è quella di modificare le gestione del motore in modo da mantenere comunque valori massimi vicini a quelli dichiarati (esiste una tolleranza)

    ma tali valori probabilmente sarebbero ottenibili solo in determinate condizioni (range di utilizzo)
    Con buona probabilità, l'auto in alcune condizioni risulterebbe meno efficiente (sotto il profilo prestazionale o dei consumi)

    questo perchè per abbattere le emissioni, specie quelle dei NoX, viene abbassata l'efficienza termodinamica.

    probabilmente, su un auto con cambio automatico è possibile agire anche sulla gestione dello stesso, mascherando la differenza (noteremmo al massimo un maggiore consumo, magari minimo)

    ma su un auto con cambio meccanico è quasi certo che noteremmo differenze in ripresa, o anche in accelerazione.


    questo sul piano teorico, perchè bisognerebbe vedere di QUANTO erano fuori norma i motori, e QUANTO necessario intervenire per farceli rientrare.

    questo almeno il mio pensiero..
    Di che ti preoccupi. L'Autorità competente per l'omologazione ha approvato il software ed ha confermato che l'aggiornamento non influisce su prestazioni, consumi o emissioni di CO2... (scritto anche questo nella raccomandata di richiamo).

  11.  

  12. #430
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    in realtà non mi preoccupo affatto, perchè la mia auto non è soggetta al richiamo.

    il fruttivendolo può anche dire che i suoi pomodori sono buoni nonostante siano maturati in dicembre.
    Può dirlo chi di pomodori non si intende, e anche sottoscriverlo.
    Ma io che i pomodori li coltivo non ci credo , per il semplice fatto che non è possibile


    erano solo mie considerazioni , giusto per dire che quanto affermano è tecnicamente impossibile.

    (a meno che l'aggiornamento sia "finto", o quasi ; giusto una proforma per quietare le acque, in accordo con chi ne debba poi certificare la regolarità)

    ma magari la verità sta nel mezzo, ovvero che le modifiche alla combustione qui da noi siano minime rispetto a quelle originali, dato che da noi i parametri per l'omologazione sono più permissivi ad esempio che negli USA.

    chi lo sa?

Pagina 43 di 93 PrimaPrima ... 333435363738394041424344454647484950515253 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •