Lista utenti taggati

Pagina 44 di 93 PrimaPrima ... 343536373839404142434445464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #431
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    qui mi pare che di notizie ed informazioni tecniche precise non ce ne sono. Anche l'altro giorno ho sentito un meccanico che appunto lavora nell'officina Audi dove faccio i tagliandi e mi ha confermato che non sanno ancora assolutamente niente di niente su come procedere a questa fantomatica revisione del software della centralina, se poi e vero che facciano realmente qualcosa.
    Come al solito è tutto ancora campato in aria...... che tristezza!

  2.  

  3. #432
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    L'ente che ha rilasciato l'omologazione dovrebbe essere il KBA ma nulla c'entra con questa frode... è VW che ha caricato una mappa ghost che si attivava in determinate condizioni cioè quelle di omologazione!

    Le norme USA sono generalmente più stringenti rispetto a quelle europee ma negli stessi USA variano da stato a stato. Anche i test sono diversi da stato a stato ed è proprio grazie a questi test che è emerso l'impiccio che ha fatto VW.

  4. #433
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    L'ente che ha rilasciato l'omologazione dovrebbe essere il KBA ma nulla c'entra con questa frode... è VW che ha caricato una mappa ghost che si attivava in determinate condizioni cioè quelle di omologazione!

    Le norme USA sono generalmente più stringenti rispetto a quelle europee ma negli stessi USA variano da stato a stato. Anche i test sono diversi da stato a stato ed è proprio grazie a questi test che è emerso l'impiccio che ha fatto VW.
    Ed intanto negli USA...

    http://www.repubblica.it/economia/20.../?ref=HREC1-12

  5. #434
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Dall'articolo:

    "I proprietari delle auto negli Stati Uniti potranno scegliere anche di avere il veicolo modificato, riparato di fatto in maniera da rispettare gli standard adeguati, invece di rivenderlo a Volkswagen, anche se ciò comporterebbe con tutta probabilità una riduzione nella performance dell'auto."

  6. #435
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    E in Italia? Io ho la vettura che rientra nel richiamo però ancora non mi è arrivata la raccomandata e né tanto meno leggo qualcosa di ufficiale come quella appena letto per gli USA. Qualcuno Sa qualcosa per risarcimenti o per la vendita nuovamente in Audi? Grazie in anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #436
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Dall'articolo:

    "I proprietari delle auto negli Stati Uniti potranno scegliere anche di avere il veicolo modificato, riparato di fatto in maniera da rispettare gli standard adeguati, invece di rivenderlo a Volkswagen, anche se ciò comporterebbe con tutta probabilità una riduzione nella performance dell'auto."
    è abbastanza normale.

    la strategia adottata varia da paese a paese.

    per riportare l'auto alle condizioni di omologazione USA le prestazioni calerebbero senza ombra di dubbio, e in USA non possono fare come in italia.
    Là se i clienti si ritrovano con l'auto che va meno di prima è un attimo che scatta una class action, e VW non ne uscirebbe che perdente una seconda volta

    qui da noi nessun giudice si schiererebbe a cuor leggero contro un colosso automobilistico, e le class action hanno un peso totalmente diverso (quasi nullo)
    vw questo lo sa bene.

    da noi basterebbe che dopo l'aggiornamento vengano rispettate le caratteristiche dichiarate alla vendita, o sulla carta di circolazione, compresa la tolleranza.
    Se la potenza massima viene comunque raggiunta, per la legge italiana il prodotto è conforme.
    Poco importa se per raggiungerla è necessario scalare due marce, o se il veicolo perde in ripresa.
    l'importante è che il consumo, le emissioni, e la potenza "massima" siano quelle riportate a libretto.

    due pesi e due misure.


    in america ti offrono il ritiro dell'auto a prezzo congruo
    Da noi ti offrono il deodorante e forse il cambio olio..


    quello che forse salva gli italiani in questa vicenda è che le nostre norme di omologazione non sono esattamente come quelle USA, e che quindi da noi l'aggiornamento possa essere meno invasivo di quello adottato in america.
    (basti pensare che in sede di revisione periodica i NoX non vengono nemmeno monitorati)


    tuttavia, se davvero intervenissero per modificare le emissioni anche da noi, le prestazioni GLOBALI del propulsore NON rimarrebbero certo inalterate.

    il cambiamento dipenderebbe da motore a motore
    (nel migliore dei casi, per farle rimanere quasi identiche interverrebero anche sulla gestione del cambio automatico e dell'iniezione, aumentando però di fatto il consumo medio.
    Nel peggiore dei casi, ovvero dove ciò non sia possibile, assisteremmo a un peggioramento netto , specie nei regimi transitori (in ripresa)

    fortunatamente non ho questo problema, ma se così fosse stato, mi premurerei di trovare chi mi salva i file originali della ECU, e dopo l'aggiornamento, se non soddisfatto, farei ripristinare l'auto come era in precedenza, caricando i file salvati.

    (qualche centianio di euro magari buttati, ma che potrebbero fare la differenza tra avere l'auto come prima o non poterne più ripristinare le condizioni originarie)

    come si dice:
    fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..

    .

  8. #437
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Staremo a vedere cosa succederà in Italia, anche perché non penso che se in America dessero un contributo economico al proprietario dell'auto in Europa resterebbero a guardare senza far nulla anche perché la problematica è la stessa e quindi a mio parere potremmo ricevere anche noi i benefici degli USA per riflesso almeno è la mia speranza....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #438
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    in america se vendono un prodotto non conforme scattano delle class action che li mettono in croce.
    Da noi vendevano anche il "tubo tucker"..

  10. #439
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Stando a quanto al momento scritto... in Italia la fanno mooooolto semplice...
    Io rimango dell'idea che anche lo "stabilizzatore di flusso" avrebbero potuto installarlo subito...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11.  

  12. #440
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Io avrei preferito il "flusso canalizzatore"...

    Scherzi a parte, come dicevo da tempo tutto si trasformerà in una bolla di sapone, almeno qui in europa... se ma mia auto fosse coinvolta io nemmeno ce la porterei!

Pagina 44 di 93 PrimaPrima ... 343536373839404142434445464748495051525354 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •