Lista utenti taggati

Pagina 5 di 93 PrimaPrima 12345678910111213141555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Chiaro che la rullata preventiva e postuma serve solo a soddisfare la curiosità e non ha nessun valore, lo dicevo in questo senso.
    Togliere la mappa "elaborata" e rimettere la originale non serve granché in quanto nei loro database risulta comunque alterata se x esempio hai fatto un tagliando o uno sblocco cp

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Chiaro che la rullata preventiva e postuma serve solo a soddisfare la curiosità e non ha nessun valore, lo dicevo in questo senso.
    Togliere la mappa "elaborata" e rimettere la originale non serve granché in quanto nei loro database risulta comunque alterata se x esempio hai fatto un tagliando o uno sblocco cp
    però potrebbe salvare comunque il sedere.

    è vero che risulta sicuramente un accesso alla ecu, ma potrebbe essere per mille motivi.
    (anche vecchi aggiornamenti)
    ad una attenta analisi la mappatura risulterebbe comunque quella di serie.

    ma molto probabilmente saranno talmente impegnati con l'aggiornamento dieselgate che magari se ne fregano proprio.


    però il fatto di averla tolta e salvata permette poi di ricaricarla nella ecu con modica spesa anzichè rimappare nuovamente da zero spendendo diversi soldini.

  4. #43
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant (B8)

    Predefinito

    scusate gente, probabilmente dico una boiata: ma è possibile salvare la mappa originale della centralina (ovviamente di un'audi con mappa orginale e non modificata) e confrontarla con quella post-aggiornamento per vedere che modifiche sono state fatte? scusate magari la fresconata ma sono totalmente digiuno di quest'argomento.

  5. #44
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    però potrebbe salvare comunque il sedere.

    è vero che risulta sicuramente un accesso alla ecu, ma potrebbe essere per mille motivi.
    (anche vecchi aggiornamenti)
    ad una attenta analisi la mappatura risulterebbe comunque quella di serie.

    ma molto probabilmente saranno talmente impegnati con l'aggiornamento dieselgate che magari se ne fregano proprio.


    però il fatto di averla tolta e salvata permette poi di ricaricarla nella ecu con modica spesa anzichè rimappare nuovamente da zero spendendo diversi soldini.
    Io ho sentito il tipo che me lha mappata.
    Non ha problemi a ricaricarmi l'originale.
    Piuttosto qualche dubbio nel rimettere la sua. Dice infatti che non è detto che la nuova mappa messa da audi corrisponda esattamente a quella originale su cui lui ha lavorato. Potrebbero cambiare dei valori x cui sarebbe meglio rifarla di sana pianta.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  6. #45
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Io ho sentito il tipo che me lha mappata.
    Non ha problemi a ricaricarmi l'originale.
    Piuttosto qualche dubbio nel rimettere la sua. Dice infatti che non è detto che la nuova mappa messa da audi corrisponda esattamente a quella originale su cui lui ha lavorato. Potrebbero cambiare dei valori x cui sarebbe meglio rifarla di sana pianta.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    si,certo; potrebbe anche essere.

    difficile sapere cosa andranno a modificare.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da memphis4 Visualizza Messaggio
    scusate gente, probabilmente dico una boiata: ma è possibile salvare la mappa originale della centralina (ovviamente di un'audi con mappa orginale e non modificata) e confrontarla con quella post-aggiornamento per vedere che modifiche sono state fatte? scusate magari la fresconata ma sono totalmente digiuno di quest'argomento.
    si.
    serve però qualcuno che sappia "interpretare" correttamente le differenze tra i files, "traducendole" in spiegazioni letterali in modo da renderci edotti.

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    AUDI A4 allroad facelift 2.0 tdi 177cv remap -->200cv allestimento business plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memphis4 Visualizza Messaggio
    scusate gente, probabilmente dico una boiata: ma è possibile salvare la mappa originale della centralina (ovviamente di un'audi con mappa orginale e non modificata) e confrontarla con quella post-aggiornamento per vedere che modifiche sono state fatte? scusate magari la fresconata ma sono totalmente digiuno di quest'argomento.
    Certo l'officina dove la fai rullare ti da in mano a livello cartaceo valori di coppia e cv

    - - - Updated - - -

    Comunque qui parliamo solo di diminuzione di Cv ma sottolineo che anche una diminuzione di coppia andrebbe ad alterare le caratteristiche della macchina

  8. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant S.Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    io avevo già in mente di fare la rullata prima e dopo l'aggiornamento, ma chiedo però quanto costi?

  9. #48
    Audi lover L'avatar di Michele 75
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI Quattro 170 cv

    Predefinito

    Confermo quanto scritto da Marco, ovvero nessun problema per le centraline rimappate perché ( me lo ho detto il capo officina audi stamane) ripristinano la mappatura originale intervenendo solo su alcuni parametri legati alle emissioni ( questo è ciò che mi è stato detto)....facoltà del proprietario effetuare l'intervento, in caso contrario fanno firmare una sorta di liberatoria ....ho chiesto se si possa fare in una fase successiva, per esempio in caso di vendita dell'auto e la risposta è stata affermativa.

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun problema a presentarsi con la mappa, loro semplicemente te la tolgono e mettono la nuova mappa (detto da un conce). Il problema è forse che ti tolgono cv e magari non te lo dicono, quindi tu hai una macchina depotenziata e paghi le tasse, vedi bollo, come se avessi i cv di prima. L'ideale sarebbe farla rullare prima dell'intervento e dopo. Li si saprebbe con precisione

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    SOLO una mappatura ?

    Ma avete presente che se bastava una mappatura per farla rientrare nelle emissioni l' avrebbero già fatto...... ? ^-^'

  11. Il seguente utente ringrazia Quattro Rings per questo messaggio

    matteoravenna (06-10-2015)

  12.  

  13. #50
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    SOLO una mappatura ?

    Ma avete presente che se bastava una mappatura per farla rientrare nelle emissioni l' avrebbero già fatto...... ? ^-^'
    Scusami ma se il sw incriminato interviene esattamente sulla componente elettronica, così ti aspetti, che intervengano meccanicamente? E su cosa?
    Mi sembra ovvio che facciano un intervento sulle centraline...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 93 PrimaPrima 12345678910111213141555 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •