Lista utenti taggati

Pagina 52 di 93 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #511
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Quoto ALEXUS...
    Negli USA non si fanno mica abbindolare troppo dai 4 anelli sul cofano...a differenza di noi europei...

  2.  

  3. #512
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Quoto ALEXUS...
    Negli USA non si fanno mica abbindolare troppo dai 4 anelli sul cofano...a differenza di noi europei...
    Proprio così:

    http://www.repubblica.it/economia/20.../?ref=HREC1-21

  4. #513
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    invece a noi ci regalano una penna usb e quattro tappini e siamo anche contenti

  5. #514
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Ma notizie da Altroconsumo niente? È tutto perduto per noi?

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  6. #515
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 Avant Quattro Edition 130 KW Anno 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    allora da quello che ho capito guardando il filmato della prova di Altroconsumo e avendo conferma poi da un mio amico meccanico Audi, loro non ti fanno niente di niente, o meglio l'auto così come ce l'hai adesso rimane anche dopo l'aggiornamento della centralina o del software.
    L'unica cosa che fanno è eliminare il fatidico "software incriminato" che modificava il valori della centralina non appena l'auto saliva sui rulli e veniva testata a fondo per quel che riguarda la classificazione ambientale di appartenenza del veicolo (categoria EURO).
    Quindi in parole povere (sempre da quello che si capisce) se la tua auto adesso come adesso risulta essere Euro 5, dopo aver eliminato il software non lo sarà più, visto che era quest'ultimo che simulava il tutto per farla rientrare in tale categoria. Sicuramente inquinerà di più di un Euro 5, come lo faceva anche prima, altrimenti non avrebbero messo il software incriminato.
    Per quel che riguarda i consumi e le prestazioni sempre da quanto si capisce e da quello che mi hanno detto non cambia assolutamente nulla.
    Il mio amico meccanico ha fatto l'aggiornamento della sua A5 2.0 tdi e provata prima e provata dopo non è cambiato assolutamente nulla in prestazioni e consumo.
    Mi viene da sorridere quelli che dicono che adesso l'auto spinge meglio, che consuma meno boh?

    Siamo in Italia purtroppo e come al solito ci inchiniamo ai grossi colossi commerciali senza proferir parola.......che tristezza!!
    QUI TI SBAGLI ... o forse non conosci bene la tua macchina ! Dopo il richiamo l'auto è più elastica fino ai 2000 giri in modalità EFFICIENCY . Inalterarata dopo . Se alcuni non sposano la tua diffidenza verso Audi e riscontrano differenze di cambiamento nel comportamento post upgrade , non devi ne sorridere per cortesia e nè generalizzare . Tu hai fatto l'upgrade ... no ??? ... quindi non controvertire chi lo ha fatto e trova differenze per lo più " migliorative " !!

  7. #516
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Mi sovviene un sospetto, visto che hai parlato di modalità Efficiency, immagino che tu abbia il cambio automatico. E' possibile che a livello di motore non abbiano cambiato nulla, a parte l'eliminazione del software ingannevole, mentre abbiano aggiornato il software del cambio automatico?
    Si spiegherebbe perché alcune auto (cambio manuale) non mostrino cambiamenti, mentre altre (cambio automatico) si comportino differentemente da prima.

    @ Axelt: Il tuo amico meccanico ha cambio auto o manuale?

  8. #517
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    a me invece viene da pensare che quando mettono mano alla ecu eseguono comunque tutti gli aggornamenti previsti su quel motore, indipendentemente dal software tarocco.

    quindi, alcune differenze di erogazione potrebbero anche essere dovute al normale aggiornamento, che avrebbero potuto effettuare anche durante un semplice tagliando

    (aggiornamenti che riguardano la gestione degli iniettori, ecc ecc, che vengono spesso eseguiti di prassi su determinati veicoli)


    inoltre, l'eventuale aggiornamento per quel che riguarda il software tarocco, potrebbe essere differente tra i vari motori (oltre ai vari paesi di destinazione)

    in italia probabilmente si limitano ad eliminare il software tarocco, senza modificare nulla per rendere realmente l'auto conforme alle normative.

    sicuramente, se dovessero realmente farle rientrare nei parametri le prestazioni non migliorerebbero, ma semmai peggiorerebbero
    (altrimenti avrebbero in mano la ricetta dell'energia che scaturisce dal nulla)

  9. #518
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 Avant Quattro Edition 130 KW Anno 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Mi sovviene un sospetto, visto che hai parlato di modalità Efficiency, immagino che tu abbia il cambio automatico. E' possibile che a livello di motore non abbiano cambiato nulla, a parte l'eliminazione del software ingannevole, mentre abbiano aggiornato il software del cambio automatico?
    Si spiegherebbe perché alcune auto (cambio manuale) non mostrino cambiamenti, mentre altre (cambio automatico) si comportino differentemente da prima.

    @ Axelt: Il tuo amico meccanico ha cambio auto o manuale?
    Ciao , no ho il cambio manuale ! ciao

  10. #519
    New Entry L'avatar di fluceri62
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi 143cv b8 Ambiente

    Predefinito

    Altroconsumo, diversi mesi fa, mi hanno chiamato per sottoscrivere un loro abbonamento e partecipare alla loro campagna contro il diselgate della volkswagen.
    Secondo loro il massimo che potevano ottenere era quello di conservare immutato il valore dell'usato in caso di permuta con un altra vettura nuova.
    Sono sono alterato da questa risposta ottenendo da parte loro questa risposta:
    "Davanti ad una potenza multinazionale come il gruppo volkswagen non possiamo ottenere di più"
    Gli ho attaccato il telefono in faccia.
    Citazione Originariamente Scritto da ALEXUS Visualizza Messaggio
    Ma notizie da Altroconsumo niente? È tutto perduto per noi?

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #520
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fluceri62 Visualizza Messaggio
    Altroconsumo, diversi mesi fa, mi hanno chiamato per sottoscrivere un loro abbonamento e partecipare alla loro campagna contro il diselgate della volkswagen.
    Secondo loro il massimo che potevano ottenere era quello di conservare immutato il valore dell'usato in caso di permuta con un altra vettura nuova.
    Sono sono alterato da questa risposta ottenendo da parte loro questa risposta:
    "Davanti ad una potenza multinazionale come il gruppo volkswagen non possiamo ottenere di più"
    Gli ho attaccato il telefono in faccia.
    Se avessi saputo che è questo il loro obbiettivo e quindi partono già sconfitti, non avrei nemmeno aderito alla campagna per principio.
    Ma poi cosa vorrebbero dire, che c'è la possibilità che se vado in Audi per prendere un'auto nuova, mi svalutano la mia perché loro stessi hanno contraffatto la centralina??? Siamo alla pazzia!

Pagina 52 di 93 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •