Lista utenti taggati

Pagina 53 di 93 PrimaPrima ... 3434445464748495051525354555657585960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #521
    New Entry L'avatar di fluceri62
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi 143cv b8 Ambiente

    Predefinito

    Siamo in Italia............tutto viaggia in relazione alle nostre figure politiche e con questo penso di aver detto tutto.
    Comunque ritornando al discorso del richiamo a Settembre portando la mia vettura a fare il tagliando in Audi, quando mi arriverà la lettera ufficiale, mi hanno consigliato di farlo anche se non è obbligatorio.
    Dicono che le prestazioni non cambiano ne in potenza e neanche nei consumi e il software del motore viene aggiornato al 2016.
    Confermo come già scritto che vieni ricompensato con dei gadget......................non specificato quali dal concessionario.

  2.  

  3. #522
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALEXUS Visualizza Messaggio
    Se avessi saputo che è questo il loro obbiettivo e quindi partono già sconfitti, non avrei nemmeno aderito alla campagna per principio.
    Ma poi cosa vorrebbero dire, che c'è la possibilità che se vado in Audi per prendere un'auto nuova, mi svalutano la mia perché loro stessi hanno contraffatto la centralina??? Siamo alla pazzia!
    no
    significa che a seconda del bisogno che ha il concessionario di vendere veicoli ti proporranno condizioni allettanti sul nuovo, esattamente come se la tua auto fosse stata già richiamata.

    le condizioni e le quotazioni sull'usato da ritirare le decidono in base al bisogno che hanno di vendere il nuovo.

    la faccenda che farebbero salire la quotazione dei veicoli già aggiornati è solo una bufala per far sembrare che pagheranno un piccolo pegno
    in realtà non cambierà proprio nulla.

  4. #523
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    a me invece viene da pensare che quando mettono mano alla ecu eseguono comunque tutti gli aggornamenti previsti su quel motore, indipendentemente dal software tarocco.

    quindi, alcune differenze di erogazione potrebbero anche essere dovute al normale aggiornamento, che avrebbero potuto effettuare anche durante un semplice tagliando

    (aggiornamenti che riguardano la gestione degli iniettori, ecc ecc, che vengono spesso eseguiti di prassi su determinati veicoli)


    inoltre, l'eventuale aggiornamento per quel che riguarda il software tarocco, potrebbe essere differente tra i vari motori (oltre ai vari paesi di destinazione)

    in italia probabilmente si limitano ad eliminare il software tarocco, senza modificare nulla per rendere realmente l'auto conforme alle normative.

    sicuramente, se dovessero realmente farle rientrare nei parametri le prestazioni non migliorerebbero, ma semmai peggiorerebbero
    (altrimenti avrebbero in mano la ricetta dell'energia che scaturisce dal nulla)
    e già, concordo pienamente.......purtroppo siamo in Italia

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fluceri62 Visualizza Messaggio
    Siamo in Italia............tutto viaggia in relazione alle nostre figure politiche e con questo penso di aver detto tutto.
    Comunque ritornando al discorso del richiamo a Settembre portando la mia vettura a fare il tagliando in Audi, quando mi arriverà la lettera ufficiale, mi hanno consigliato di farlo anche se non è obbligatorio.
    Dicono che le prestazioni non cambiano ne in potenza e neanche nei consumi e il software del motore viene aggiornato al 2016.
    Confermo come già scritto che vieni ricompensato con dei gadget......................non specificato quali dal concessionario.
    esatto, anche a me han detto che non fanno assolutamente nulla.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Mi sovviene un sospetto, visto che hai parlato di modalità Efficiency, immagino che tu abbia il cambio automatico. E' possibile che a livello di motore non abbiano cambiato nulla, a parte l'eliminazione del software ingannevole, mentre abbiano aggiornato il software del cambio automatico?
    Si spiegherebbe perché alcune auto (cambio manuale) non mostrino cambiamenti, mentre altre (cambio automatico) si comportino differentemente da prima.

    @ Axelt: Il tuo amico meccanico ha cambio auto o manuale?
    Ciao DMJ, il mio amico ha il cambio manuale

  5. #524
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    no
    significa che a seconda del bisogno che ha il concessionario di vendere veicoli ti proporranno condizioni allettanti sul nuovo, esattamente come se la tua auto fosse stata già richiamata.

    le condizioni e le quotazioni sull'usato da ritirare le decidono in base al bisogno che hanno di vendere il nuovo.

    la faccenda che farebbero salire la quotazione dei veicoli già aggiornati è solo una bufala per far sembrare che pagheranno un piccolo pegno
    in realtà non cambierà proprio nulla.
    A quanto ha detto Fluceri62, riuscire a mantenere le quotazioni dell'usato in caso di permuta è l'obbiettivo di Altroconsumo, a prescindere se viene effettuato o meno l'aggiornamento.
    Quindi per Audi mantenere immutato il valore dell'usato in caso di permuta non è scontato.
    Perciò le cose sono 2, o a Fluceri62 hanno detto una cavolata o l'Audi ci prende allegramente per i fondelli.

  6. #525
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    la seconda.

  7. #526
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    54
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    io ho aggiornato un mesetto fa, forse sarò controcorrente, ma la sensazione è quella di comportamento uguale a prima, a fronte però(mi pare) di un maggior consumo, non ho fatto test pieno/pieno quindi mi limito a ciò che segna cdb, parlo di circa 1km/l. Ho letto su un altro forum, di un utente che sosterrebbe che dopo l aggiornamento si rigeneri piu spesso il dpf (e questo spiegherebbe il maggior consumo)
    Possibile secondo voi?

  8. #527
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 Avant Quattro Edition 130 KW Anno 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexus Visualizza Messaggio
    se avessi saputo che è questo il loro obbiettivo e quindi partono già sconfitti, non avrei nemmeno aderito alla campagna per principio.
    Ma poi cosa vorrebbero dire, che c'è la possibilità che se vado in audi per prendere un'auto nuova, mi svalutano la mia perché loro stessi hanno contraffatto la centralina??? Siamo alla pazzia!
    altroconsumo e' un bluff e si sta approfittando di chi gli crede ....

    Ecco 4ruote di ottobre 2016 pag 58 nell'allegato alla mia risposta ... Conferma le mie impressioni .
    Auto più elastica e pronta sotto 2000 giri ... Invariata oltre . Non ho il cambio automatico ! Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #528
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Beh... anche 4R non è che sia così... affidabile...
    Cosa vuol dire "le prestazioni migliorano (ripresa a parte)"?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #529
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Beh... anche 4R non è che sia così... affidabile...
    Cosa vuol dire "le prestazioni migliorano (ripresa a parte)"?
    Infatti... i giornali vivono di pubblicità, potrebbero mai parlare male di Audi?
    Inoltre mi piacerebbe sapere se QR ha mai fatto un articolo sul rimborso negato agli Europei?

  11.  

  12. #530
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Beh... anche 4R non è che sia così... affidabile...
    Cosa vuol dire "le prestazioni migliorano (ripresa a parte)"?
    Infatti, direi che vuol dire poco.

    Citazione Originariamente Scritto da AB80 Visualizza Messaggio
    Ecco 4ruote di ottobre 2016 pag 58 nell'allegato alla mia risposta ... Conferma le mie impressioni .
    Auto più elastica e pronta sotto 2000 giri ... Invariata oltre . Non ho il cambio automatico ! Ciao
    Ma hanno pubblicato i grafici ottenuti ai rulli, prima e dopo? O l'hanno testata solo a sensazione?

Pagina 53 di 93 PrimaPrima ... 3434445464748495051525354555657585960616263 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •