Lista utenti taggati

Pagina 54 di 93 PrimaPrima ... 4444546474849505152535455565758596061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #531
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    oddio quattroruote ....

  2.  

  3. #532
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AB80 Visualizza Messaggio
    Ecco 4ruote di ottobre 2016 pag 58 nell'allegato alla mia risposta
    Ho letto l'articolo e mi lascia ancora in dubbio, perché mi sembra molto approssimativo. Come mai non hanno pubblicato un raffronto, prima e dopo, delle curve di potenza e coppia?
    Comunque è il numero di novembre 2016, non ottobre.

  4. #533
    New Entry L'avatar di razzus
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    42
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 TDI 190cv Avant Sline edition

    Predefinito

    Ache io ho aggiornato il software e a dire il vero a sensazione ha più elasticità, i cosumi (io faccio sempre i soliti tragitti) sembrano invariati.

  5. #534
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    a me invece viene da pensare che quando mettono mano alla ecu eseguono comunque tutti gli aggornamenti previsti su quel motore, indipendentemente dal software tarocco.

    quindi, alcune differenze di erogazione potrebbero anche essere dovute al normale aggiornamento, che avrebbero potuto effettuare anche durante un semplice tagliando

    (aggiornamenti che riguardano la gestione degli iniettori, ecc ecc, che vengono spesso eseguiti di prassi su determinati veicoli)


    inoltre, l'eventuale aggiornamento per quel che riguarda il software tarocco, potrebbe essere differente tra i vari motori (oltre ai vari paesi di destinazione)

    in italia probabilmente si limitano ad eliminare il software tarocco, senza modificare nulla per rendere realmente l'auto conforme alle normative.

    sicuramente, se dovessero realmente farle rientrare nei parametri le prestazioni non migliorerebbero, ma semmai peggiorerebbero
    (altrimenti avrebbero in mano la ricetta dell'energia che scaturisce dal nulla)

    mi ri quoto..

  6. #535
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    a me invece viene da pensare che quando mettono mano alla ecu eseguono comunque tutti gli aggornamenti previsti su quel motore, indipendentemente dal software tarocco.

    quindi, alcune differenze di erogazione potrebbero anche essere dovute al normale aggiornamento, che avrebbero potuto effettuare anche durante un semplice tagliando

    (aggiornamenti che riguardano la gestione degli iniettori, ecc ecc, che vengono spesso eseguiti di prassi su determinati veicoli)


    inoltre, l'eventuale aggiornamento per quel che riguarda il software tarocco, potrebbe essere differente tra i vari motori (oltre ai vari paesi di destinazione)

    in italia probabilmente si limitano ad eliminare il software tarocco, senza modificare nulla per rendere realmente l'auto conforme alle normative.

    sicuramente, se dovessero realmente farle rientrare nei parametri le prestazioni non migliorerebbero, ma semmai peggiorerebbero
    (altrimenti avrebbero in mano la ricetta dell'energia che scaturisce dal nulla)
    e io ti riquoto come prima.....probabilmente "l'effetto placebo" è più forte

  7. #536
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  8. #537
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    direi che lascia il tempo che trova..

    la prima rullata è stata eseguita con 24°
    Quella post aggiornamento a 18°

    con una tale differenza è matematico che le prestazioni risultino migliori
    (ma in realtà la differenza dovrebbe essere maggiore, mentre qui era praticamente insignificante)

    comunque bisognerebbe poi vedere COSA hanno modificato nella mappatura, perchè potrebbero aver modificato qualsiasi cosa
    (non solo per ridurre i determinati tipi di emissione, ma anche per modificare la potenz aerogata, esattamente come fa un mappatore)

    ad esempio, parlavano di un amento di pressione rail.
    questo sicuramente consente di migliorare la combustione, specie ai regimi più alti, aumentando la potenza specifica e diminuendo il tenore di incombusti (particolato)

    ma aumenterebbe anche il tenore di NoX che si sviluppano..
    (e il parametro principale per cui i motori risultavano furi norma è proprio quello dei Nox, ossia ossidi di azoto)

    naturalmente nessun rilevamento strumentale è stato fatto per verificare la quantità di tali emissioni..

    in pratica , probabilmente hanno diminuito solo la percentuale di particolato globale emessa dal motore, in modo che alla revisione italiana l'auto risulti anche meno "inquinante", e probabilmente risponde pure meglio di prima o uguale alla richiesta di potenza.

    cosa ben diversa dal renderla realmente conforme alle norme di omologazione euro 5
    (vorrei davvero vedere quella passat sul banco di prova che usano per l'omologazione dei prototipi..)

    come al solito una manovra per calmare gli animi, e mettere il cuore in pace agli automobilisti che avevano acquistato quei motori.
    (ma è una operazione che sostanzialmente lascia il motore come prima, salvo dare l'illusione agli acquirenti che ora VW ha "sistemato" tutto)

  9. #538
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    E' entrato con un Euro 5 ed è uscito con un Euro 4. E' evidente che anche un Euro 4 può circolare in Italia, ma non è quello che ha comprato e per cui paga un bollo auto inferiore...

  10. #539
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gulliver Visualizza Messaggio
    E' entrato con un Euro 5 ed è uscito con un Euro 4. E' evidente che anche un Euro 4 può circolare in Italia, ma non è quello che ha comprato e per cui paga un bollo auto inferiore...
    però vuoi mettere la soddisfazione di aver ricevuto il gadget da VW, contento come un bambino!! .....che tristezza!!!

  11.  

  12. #540
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...ssioni/3173200

    Ma che tristezza veramente, speriamo che almeno questa non sia vera...speriamo !!!

Pagina 54 di 93 PrimaPrima ... 4444546474849505152535455565758596061626364 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •