Lista utenti taggati

Pagina 55 di 93 PrimaPrima ... 5454647484950515253545556575859606162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #541
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skygio99 Visualizza Messaggio
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...ssioni/3173200

    Ma che tristezza veramente, speriamo che almeno questa non sia vera...speriamo !!!
    Tanto per non farci mancare niente, ci sarebbe anche questo:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...miare/3171615/

  2.  

  3. #542
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skygio99 Visualizza Messaggio
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...ssioni/3173200

    Ma che tristezza veramente, speriamo che almeno questa non sia vera...speriamo !!!
    però questo non mi sembra un vero trucco

    tale gestione si attiverebbe comunque in autostrada e in ogni condizione di marcia regolare senza verte e proprie curve, ovvero funzionerebbe anche nell'utilizzo reale.
    (quindi semmai la riduzione di inquinanti, ammesso che possa esservi, la avremmo anche in alcune condizioni di utilizzo su strada)


    comunque guardate che i motori a combustione interna inquinano e basta,e molto più di quanto si immagini, indipendentemente dalla classe euro.

    alcune vetture bmw a benzina hanno (da 10 anni almeno) un sistema che inietta aria nei gas di scarico, con l'evidente unico scopo di diminuirne la percentuale di inquinanti, giusto per rimanere sotto la soglia prevista, ma la quantità di inquinanti che emette il motore è la stessa..

    i filtri antiparticolato non fanno altro che trasformare il particolato più grosso in uno talmente fine che non riesce a venire monitorato dalle strumentazioni attualmente in uso (così non solo risultano in regola, ma emettono un particolato da quale il nostro organismo non si difende più perchè non riesce a filtrarlo, come invece prima riusciva parzialmente a fare


    i cicli di omologazione prevedono tutto fuorchè una simulazione di uso reale, quindi ogni magheggio diviene possibile

    tra l'altro nessuna norma regola la classe di inquinamento in base alla cilindrata.
    Ma il motore non inquina mica solo per quello che EMETTE in termoni di veleno..
    Inquina anche per quel che SOTTRAE in termini di aria pulita.

    avete idea di quanti litri d'aria pulita sottrae un motore diesel di 2 litri di cilindrata?
    ad ogni giro dell'albero motore succhia oltre 2 litri di aria pulita, che viene restituita inquinata dal tubo di scappamento

    quando siete fermi in colonna, soffermatevi a pensare :
    a 1000 giri al minuto quanta aria pulita state sottranendo in un minuto?

    e ovviamente se da un volume d'aria ne sottrai di pulita immettendone di sporca, la percentuale della curva di inquinamento varierà in modo esponenziale e non proporzionale.

    mano a mano che cala la percentuale di aria pulita rimasta, più velocemente si saturerà di veleni.

    e poi noi dovremmo pensare che la differenza stia nei valori di nox omologati, o nella classe euro 4 piuttosto che 5?

    ma va...



    pensare che le case automobilistiche abbiano a cuore in qualche misura la salute o l'ecologia significa essere fuori strada davvero

  4. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Giulio V6 (08-11-2016)

  5. #543
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    però vuoi mettere la soddisfazione di aver ricevuto il gadget da VW, contento come un bambino!! .....che tristezza!!!
    Però non mi sembrava molto contento, anzi, era piuttosto ironico.

  6. #544
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Ormai anche se fosse una bufala io ormai non ho più fiducia per la casa costruttrice in oggetto sia per la questione in se per se ma anche per i diversi trattamenti avuti nei diversi stati. Appena potrò venderò questa e passerò ad un marchio più commerciale almeno non corro il rischio di rimanere deluso nuovamente....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #545
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    spero che la decisione di cambiare auto non sia dettata principalmente da quanto successo.

    sarebbe come tagliarsi i testicoli per far dispetto alla moglie..

  8. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Giulio V6 (08-11-2016)

  9. #546
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Non solo per quello che è successo anche se ha il suo peso vedendo anche da quello che stanno facendo in America è quello che stanno facendo in Europa per me già quello è una vergogna.... poi io sulla mia macchina ho avuto 2 problemi gravi che sinceramente su una vettura pagata 31000 euro non me li aspettavo....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #547
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    se può consolarti sappi che problemi molto gravi si riscontrano anche in veicoli dello stesso tipo di altre marche
    (le dirette concorrenti in pratica)

  11. #548
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    i filtri antiparticolato non fanno altro che trasformare il particolato più grosso in uno talmente fine che non riesce a venire monitorato dalle strumentazioni attualmente in uso (così non solo risultano in regola, ma emettono un particolato da quale il nostro organismo non si difende più perchè non riesce a filtrarlo, come invece prima riusciva parzialmente a fare
    ESATTO ESATTO ESATTO!!!

    è tutto una buffonata, come il passaggio dalla benzina super (che inquinava l'aria) alla SP (che inquina l'acqua), il DPF sposta soltanto il problema dove non può essere correttamente valutato dagli strumenti attualmente in uso ma i ppm 100 o i ppm 1000 di particolato sono molto più dannosi del ppm 10 perchè vengono assorbiti dall'organismo e portati a spasso nel sangue

    e non pensate che le elettriche siano una soluzione meno inquinante... andatevi ad informare dell'inquinamento prodotto nello smaltimento di un pacco batterie!

    Lo scandalo dieselgate è l'evidenza di una presa per i fondelli di una casa nei confronti della legge ma di fatto, all'atto pratico... una stupidata!


    In ogni caso, per chi vive in città è sicuramente più evidente (ma ovviamente non viene fatto notare all'opinione pubblica)... non avete notato che, da quando è stato introdotto l'obbligo del passaggio dalle caldaie a gasolio alle caldaie a metano, sono diminuiti i blocchi del traffico?!?!?!? Siete sicuri che siano i veicoli (che ormai sono stra tappati a livello di inquinamento) siano davvero la principale causa dell'inquinamento atmosferico?

    ahhhhh, che rabbia!!!

  12. #549
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAV2007 Visualizza Messaggio
    Ormai anche se fosse una bufala io ormai non ho più fiducia per la casa costruttrice in oggetto sia per la questione in se per se ma anche per i diversi trattamenti avuti nei diversi stati. Appena potrò venderò questa e passerò ad un marchio più commerciale almeno non corro il rischio di rimanere deluso nuovamente....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...e perchè mai
    pensi che gli altri marchi (chi più chi meno) non lo facciano già?
    L'Audi VW l'hanno beccata gli altri non ancora
    (mio pensiero personale ovviamente)
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  13.  

  14. #550
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    concordo...

Pagina 55 di 93 PrimaPrima ... 5454647484950515253545556575859606162636465 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •