Lista utenti taggati

Pagina 59 di 93 PrimaPrima ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #581
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Ero molto indeciso, ma alla fine ho effettuato l'aggiornamento.
    Secondo il Service non viene modificato nulla (pompa o parametri della centralina), eccetto l'eliminazione del software ingannevole. Secondo loro, con la nuova normativa, che ha aumentato il livello permesso di emissioni di azoto, ora si rientra nei parametri anche senza il software "taroccatore".
    Per quanto riguarda le sensazioni relative a prestazioni e consumi, non ho notato la minima differenza; l'auto apparentemente si comporta e consuma allo stesso identico modo di prima.
    Sarei molto stupito se, dopo tutto il gran trambusto, Audi azzardasse altre affermazioni false, come quella riportata sul certificato che consegnano dopo l'aggiornamento, che recita testualmente:
    [...] AUDI AG conferma inoltre che l'intervento eseguito sul suo autoveicolo non comporta alcun peggioramento in termini di consumo di carburante, emissioni di CO2, prestazioni del motore, coppia motrice ed emissioni acustiche, e che tutti i valori rilevati in sede di omologazione rimangono validi. [...]

    E questa è la magra consolazione che ci spetta.




  2.  

  3. #582
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Ero molto indeciso, ma alla fine ho effettuato l'aggiornamento.
    Secondo il Service non viene modificato nulla , eccetto l'eliminazione del software ingannevole. Secondo loro, con la nuova normativa, che ha aumentato il livello permesso di emissioni di azoto, ora si rientra nei parametri anche senza il software "taroccatore".
    Sarei molto stupito se, dopo tutto il gran trambusto, Audi azzardasse altre affermazioni false, come quella riportata sul certificato che consegnano dopo l'aggiornamento,. [...][/I]
    pensa che vendevano auto con carta di circolazione che affermava il falso , figurati se si farebbero scrupolo a rilasciarti un altro documento bufala..
    comunque stavolta è vero.
    come per le polveri sottili che ci stavano già uccidendo, per le quali è bastato aumentare la soglia dichiarata "umanamente sopportabile", ora hanno fatto lo stesso per gli ossidi di azoto, che tra l'altro sono causa di varie patologie oncologiche
    tutto questo in aggiunta ai già famosi filtri antiparticolato,, che hanno il solo scopo di rendere più piccolo (e quindi"non rilevabile") il particolato emesso, fottendosene se questo risulta ancor più dannoso per gli organismi viventi le cui difese respiratorie non sono più in grado di filtrarlo

    che dire..
    avanguardia della tecnica..

    basta fare una telefonata a chi di dovere ed ecco la legge che salva gli introiti
    (poi se la gente muore chi se ne fotte.. l'importante è che possa viaggiare su un auto della quale possa dire: "la mia è Euro 5".. (o euro 6, 7..)

    e di questa gente ce nè pure parecchia purtoppo

  4. #583
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    buonasera. io ho acquistato una a4 del 7/2015. come faccio a sapere se ci sarà da fare / è stato fatto questo aggiornamento? nel myaudi non dice nulla. questa settimana ho il primo tagliando. è vorrei capire se lo faranno o cosa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #584
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Mi pare di aver capito che le vetture più recenti (euro 6) in teoria non sono state taroccate, e non faranno nessun richiamo.
    Verifica comunque in conce.

  6. #585
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    pensa che vendevano auto con carta di circolazione che affermava il falso , figurati se si farebbero scrupolo a rilasciarti un altro documento bufala..
    comunque stavolta è vero.
    come per le polveri sottili che ci stavano già uccidendo, per le quali è bastato aumentare la soglia dichiarata "umanamente sopportabile", ora hanno fatto lo stesso per gli ossidi di azoto, che tra l'altro sono causa di varie patologie oncologiche
    tutto questo in aggiunta ai già famosi filtri antiparticolato,, che hanno il solo scopo di rendere più piccolo (e quindi"non rilevabile") il particolato emesso, fottendosene se questo risulta ancor più dannoso per gli organismi viventi le cui difese respiratorie non sono più in grado di filtrarlo

    che dire..
    avanguardia della tecnica..

    basta fare una telefonata a chi di dovere ed ecco la legge che salva gli introiti
    (poi se la gente muore chi se ne fotte.. l'importante è che possa viaggiare su un auto della quale possa dire: "la mia è Euro 5".. (o euro 6, 7..)

    e di questa gente ce nè pure parecchia purtoppo
    come non darti ragione, purtroppo!

  7. #586
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170cv my09

    Predefinito

    bhè, sono d'accordo. Purtroppo non è di sola Audi la colpa però. E' sempre stato così, fin da quando è stata tolta la benzina col piombo. Tapulli (come si dice qui) solo per far vedere che "si sta facendo qualcosa" che in realtà portano più danni che guadagni. Investimenti finti per "far vedere" che stanno lavorando per l'auto ed l'autotrazione del futuro. Tutta fuffa. Allo stesso modo trovo assurdo tutto questo idolatrare le auto elettriche plug in. Secondo loro, allo stato attuale, l'energia elettrica chi la produce? Nella migliore delle ipotesi una centrale di cogenerazione che comunque va a combustibile fossile. L'inquinamento è solo "spostato" fisicamente un po' più in la. E' tutto il sistema che è sbagliato ma, aimè, nessuno sembra volerlo cambiare seriamente

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano per Mik76 per questo post:

    (marzo) (21-12-2016), Giulio V6 (22-12-2016)

  9. #587
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Parole sante! E l'inquinamento delle batterie (produzione e smaltimento) dove lo mettiamo??? Fanno vedere ciò che vogliono per darcela a bere... e la maggioranza abbocca!

  10. #588
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Per vostra info vi posto i dati che hanno rilevato automoto.it prima e dopo l'aggiornamento ad un vw passat.
    Le prestazioni sembrano migliorate




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #589
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    la mappa è diversa, hanno aumentato la presione del rail

  12.  

  13. #590
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    la mappa è diversa, hanno aumentato la presione del rail
    Si sa di quanto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 59 di 93 PrimaPrima ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •