Lista utenti taggati

Pagina 60 di 93 PrimaPrima ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #591
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    per info corretta quel grafico indica che non è cambiato assolutamente nulla

    le curve di erogazione sono identiche, segno che le mappature sono identiche a prima.

    migliorata la potenza solo di qualche punto percentuale ma diminuita la velocità massima, e sempre solo di qualche punto percentuale.

    differenze del genere le noteresti anche rullando la stessa auto due volte sullo stesso banco.
    se poi tra una rullata e l'altra cambia la temperatura ambientale o la pressione atmosferica di qualche grado le differenze potrebbero essere ancora maggiori di quelle che si evincono nell'articolo.

    però sulle riviste qualcosa devono pur scrivere..

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per (marzo) per questo post:

    GuyCoast (24-12-2016), LuckyA4 (22-12-2016)

  3.  

  4. #592
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Non ho chiesto ma mi è stato detto di parecchio. Lo ha verificato un amico che fa le mappe sulla sua A4 2.0 TDI 143cv pre e post aggiornamento. Ma non pensate che siano stati aggiunti cv o coppia, semplicemente hanno variato la miscela (e si sente un pò nell'erogazione) per migliorare la combustione e quindi le emissioni senza trucchi

    Per il resto concordo con marzo, ogni rullata da valori simili ma diversi

  5. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    LuckyA4 (22-12-2016)

  6. #593
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    per info corretta quel grafico indica che non è cambiato assolutamente nulla

    le curve di erogazione sono identiche, segno che le mappature sono identiche a prima.

    migliorata la potenza solo di qualche punto percentuale ma diminuita la velocità massima, e sempre solo di qualche punto percentuale.

    differenze del genere le noteresti anche rullando la stessa auto due volte sullo stesso banco.
    se poi tra una rullata e l'altra cambia la temperatura ambientale o la pressione atmosferica di qualche grado le differenze potrebbero essere ancora maggiori di quelle che si evincono nell'articolo.

    però sulle riviste qualcosa devono pur scrivere..
    e già! ....e aggiungo che le riviste vivono di pubblicità.....a buon intenditor poche parole

  7. #594
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    ... Dopo l'aggiornamento ea189 sono state riscontrate delle anomalie a qualche utente, problemi alla valvola egr, ha dovuto sostituirla a proprie spese, Audi non ha riconosciuto nulla ovviamente...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #595
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    dubito sia riconducibile all'aggiornamento effettuato, almeno come causa.

    se l'hanno cambiata con una nuova identica per risolvere il problema significa unicamente che quella vecchia non funzionava bene.

    (e secondo me bastava pulirla ripristinando la portata originaria)

    probabilmente prima dell'aggiornamento il flusso era già compromesso, e quindi pure la corretta combustione, ma il motore funzionava ancora al limite del recovery

    è bastato modificare qualcosa per rendere necessario ripristinare anche il corretto funzionamento del condotto egr.

    questa almeno la spiegazione che mi do io.

  9. #596
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Sicuramente è così, però se ho l'auto che funziona, faccio l'aggiornamento e il mattino seguente ho l'auto in recovery, mi girano.. E come se mi girano..
    Probabilmente non tengono conto che le auto da richiamare, non sono nuove e di conseguenza i valori sono diversi.. "E io pago..."


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #597
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyA4 Visualizza Messaggio
    Per vostra info vi posto i dati che hanno rilevato automoto.it prima e dopo l'aggiornamento ad un vw passat.
    Le prestazioni sembrano migliorate




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    C'È qualcosa che non quadra...Come fa ad avere una velocità massima inferiore post intervento (ed al contempo anche ad un numero di giri superiore)?I rapporti del cambio sono sempre gli stessi.
    Senza contare il valore dell'accelerazione impossibile vista la cavalleria in gioco e sopratutto non può variare di così tanto post intervento quasi a parità di cavalli.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di *diego*; 28-12-2016 alle 20:17

  11. #598
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *diego* Visualizza Messaggio
    C'È qualcosa che non quadra...Come va ad avere una velocità massima inferiore post intervento (ed al contempo anche ad un numero di giri superiore)?I rapporti del cambio sono sempre gli stessi.
    Senza contare il valore dell'accelerazione impossibile vista la cavalleria in gioco e sopratutto non può variare di così tanto post intervento quasi a parità di cavalli.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Si infatti, qualcosa non quadra...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #599
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *diego* Visualizza Messaggio
    C'È qualcosa che non quadra...Come fa ad avere una velocità massima inferiore post intervento (ed al contempo anche ad un numero di giri superiore)?I rapporti del cambio sono sempre gli stessi.
    teoricamente potrebbe essere stata rilevata con un rapporto inferiore inserito.
    ma se fai il calcolo dei rapporti finali delle varie marce vedrai che secondo me il calcolo non torna nemmeno in quel caso.

    sarà il solito test bufala, che non significa nulla.

  13.  

  14. #600
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    la mappa è diversa, hanno aumentato la presione del rail
    ho letto in giro in rete che la pressione è stata portata a 2000bar (in passato era 1800).
    Tutte info non verificate, le ho trovate in rete nei forum. Potrebbe essere l'ennesima bufala.

    Sto pensando alle pompe cp4, molto fragili in passato.
    Sarà interessante scoprire fra qualche mese se le pompe sopportano il nuovo regime, con pressione più elevata (e temperatura più elevata, per legge fisica), oppure i guasti alle pompe aumenteranno... (io temo questa 2a ipotesi).

    Sarebbe proprio un gran bel risultato, sia per l'ambiente che per le tasche dei proprietari!!

Pagina 60 di 93 PrimaPrima ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •