Lista utenti taggati

Pagina 61 di 93 PrimaPrima ... 11515253545556575859606162636465666768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #601
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Io l'ho appena cambiata..insieme agli iniettori (€2k)... quindi spero a tutti che non si rovini altrimenti siamo rovinati!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #602
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    è arrivata anche a me la lettera. Ho il dubbio se aggiornare o meno: la macchina (che va benissimo) ha su 150.000 km e non vorrei avere problemi in futuro, visto il costo dei ricambi e l'evidente difficoltà di legare un guasto alla rimappatura della centralina. Si hanno notizie di auto aggiornate con chilometraggi elevati ?

    Auguri di buon anno a tutti.

  4. #603
    New Entry L'avatar di pacas
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 allroad 245cv 2014 stronic

    Predefinito 10KM Dopo aver fatto CAMPAGNA D’INTERVENTO 23Q7 - Cambiato egr a mie spese!

    Citazione Originariamente Scritto da andrea.sormanni Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    è arrivata anche a me la lettera. Ho il dubbio se aggiornare o meno: la macchina (che va benissimo) ha su 150.000 km e non vorrei avere problemi in futuro, visto il costo dei ricambi e l'evidente difficoltà di legare un guasto alla rimappatura della centralina. Si hanno notizie di auto aggiornate con chilometraggi elevati ?

    Auguri di buon anno a tutti.
    Ciao a tutti,
    io sono uno di quelli ( se ci sono anche altri mi sembra di aver capito dai post precedenti) a cui dopo 10km di percorrenza con la mia a4 2.0 tdi 143 cv del 2009 con 200.000km si è accesa la spia delle candelette con conseguente calo di potenza.. per cui mi reco in audi per chiedere spiegazioni visto il principio di causa/effetto.. dopo l'aggiornamento del software e mi viene da prima detto che c'era un problema sul radiatore del riciclo gas di scarico (1.500 euro..) per poi dirmi, dopo un seconda interrogazione alla centralina che il problema era alla sola valvola EGR.

    mi sono documentato ( premetto che non sono esperto e di motori non ne so nulla..) e ho visto che l'egr è proprio la causa del male! o meglio che Volkswagen ha installato un sistema di ricircolo dei gas di scarico negli autoveicoli del Gruppo con motorizzazione diesel EA 189 Euro 5 (denominato sistema EGR) in grado di operare in due distinte modalità a seconda che l'autoveicolo si trovi in una situazione di test di banco sui rulli ovvero nella normale guida su strada. ..”
    e che
    "in relazione ai veicoli che alla data di emanazione dell’ordinanza non risultavano già immatricolati, il Sistema EGR deve necessariamente essere rimosso prima dell’immatricolazione e della relativa vendita; e con riguardo ai veicoli che alla data di emanazione dell’ordinanza risultavano già immatricolati e venduti il sistema EGR deve essere rimosso mediante l’attuazione di uno specifico intervento (una campagna di richiamo), da implementarsi senza alcun costo per i consumatori nei tempi concordati con il KBA21"

    Detto questo...nella mia ignoranza ritengo che la consequenzialità dei fatti e la diretta relazione tra la parte ( valvola EGR circuito recupero gas di scarico) e la modifica software alla centralina motore mi fa pensare che c'è un problema, e che questo sia di Audi non nostro.
    Penso che la modifica alla centralina preveda nuovi parametri e tolleranze consentite rispetto al precedente software per cui lo stato di usura della mia valvola EGR risulta non idonea con conseguente segnalazione della centralina e protezione blocco motore.

    In parole povere: EGR sporca il precedente software l'accettava, il nuovo software no.

    Visto che avevo bisogno dell'auto ( la sfiga ha voluto che succedesse il 21 dicembre e mi hanno ridato l'auto il 27) ho pagato ben 440 euro e ho ritirato l'auto. Adesso sono in contatto con audi germania e con audi italia ( che non mi ha ancora risposto) a cui ho chiesto una spiegazione e il rimborso totale di quanto speso.

    Vi terrò informati sul rimborso e sull'eventuale risposta di Audi, se intanto ci fosse qualche esperto che sa dirmi se quello che sostengo potrebbe avere un fondamento...

    grazie..
    e per ora se hai tanti chilometri..non fare l'aggiornamento. Questo è quello che penso

    Paolo

  5. Il seguente utente ringrazia pacas per questo messaggio

    LuckyA4 (30-12-2016)

  6. #604
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacas Visualizza Messaggio
    Penso che la modifica alla centralina preveda nuovi parametri e tolleranze consentite rispetto al precedente software per cui lo stato di usura della mia valvola EGR risulta non idonea con conseguente segnalazione della centralina e protezione blocco motore.

    In parole povere: EGR sporca il precedente software l'accettava, il nuovo software no.

    quello che ipotizzavo anch'io in un precedente post:


    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio

    ...se l'hanno cambiata con una nuova identica per risolvere il problema significa unicamente che quella vecchia non funzionava bene.
    (e secondo me bastava pulirla ripristinando la portata originaria)
    probabilmente prima dell'aggiornamento il flusso era già compromesso, e quindi pure la corretta combustione, ma il motore funzionava ancora al limite del recovery

    è bastato modificare qualcosa per rendere necessario ripristinare anche il corretto funzionamento del condotto egr.
    questa almeno la spiegazione che mi do io.
    ma questo non lo ritengo un danno.
    la egr mezza intasata faceva funzionare male il motore anche prima..
    (l'unica differenza è che non scattava il recovery, ma la combustione precaria sussisteva anche prima)
    In pratica il motore funzionava male anche prima, solo che non si accendeva ancora nessuna spia (si sarebbe accesa probabilmente dopo un altro pò di tempo)

    ma la cosa giusta sarebbe tenerla pulita anche senza dover attendere la spia o il recovery..

    quindi in soldoni non cambia nulla.
    anzi, forse costringe a pulire prima la egr, cosa che in realtà andrebbe fatta a prescindere da spie varie.

    solo in questo modo il motore può funzionare regolarmente
    altrimenti la combustione compromessa diventa causa di una maggior quantità di incombusti emessi in atmosfera, un peggioramento dei consumi e/o riduzione delle resa, ecc ecc.

  7. #605
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacas Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    io sono uno di quelli ( se ci sono anche altri mi sembra di aver capito dai post precedenti) a cui dopo 10km di percorrenza con la mia a4 2.0 tdi 143 cv del 2009 con 200.000km si è accesa la spia delle candelette con conseguente calo di potenza.. per cui mi reco in audi per chiedere spiegazioni visto il principio di causa/effetto.. dopo l'aggiornamento del software e mi viene da prima detto che c'era un problema sul radiatore del riciclo gas di scarico (1.500 euro..) per poi dirmi, dopo un seconda interrogazione alla centralina che il problema era alla sola valvola EGR.
    Ciao, hai confermato esattamente i miei sospetti: la modifica potrebbe anticipare nel tempo riparazioni costose, visto che fa cambiare le condizioni entro cui i componenti di gestione dei gas di scarico lavorano (e dubito che siano stati fatti test specifici in proposito).

    Sono curioso sull'epilogo della tua richiesta di rimborso, anche se credo che la risposta standard sarà che "il guasto è in linea con l'usura standard del veicolo in relazione al chilometraggio percorso".

    Buon anno a tutti.

    Ciao.

  8. #606
    New Entry L'avatar di fluceri62
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi 143cv b8 Ambiente

    Predefinito

    Buon anno a tutti,
    questa mattina mi è arrivata la raccomandata dall' Audi per il richiamo, volevo chiedervi consigli sul da farsi ma leggendo gli ultimi post non credo ci siano più dubbi sul da farsi.
    Visto cosa ti regalano per il disturbo e sapendo cosa invece riceveranno di rimborso negli Stati Uniti mi girano le balle...........
    Inoltre visto che la mia Audi gira a meraviglia non voglio trovarmi brutte sorprese in futuro.
    Unica domanda che vi faccio, la campagna di richiamo ha una scadenza? sulla lettera non c'è scritto nulla a riguardo.

  9. #607
    New Entry L'avatar di Moro2016
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    64
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    a4 B8 2,0 TDI Avant 170 cv

    Predefinito

    Buon anno,
    arrivata anche a me.....
    concordo con fluceri62,anche la mia 154000 km x evitare rogne e spese aggiuntive al momento non faccio nulla.

  10. Il seguente utente ringrazia Moro2016 per questo messaggio

    LuckyA4 (02-01-2017)

  11. #608
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Idem chiamato Audi e disdetto appuntamento per l'aggiornamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #609
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fluceri62 Visualizza Messaggio
    Buon anno a tutti,
    questa mattina mi è arrivata la raccomandata dall' Audi per il richiamo, volevo chiedervi consigli sul da farsi ma leggendo gli ultimi post non credo ci siano più dubbi sul da farsi.
    Visto cosa ti regalano per il disturbo e sapendo cosa invece riceveranno di rimborso negli Stati Uniti mi girano le balle...........
    Inoltre visto che la mia Audi gira a meraviglia non voglio trovarmi brutte sorprese in futuro.
    Unica domanda che vi faccio, la campagna di richiamo ha una scadenza? sulla lettera non c'è scritto nulla a riguardo.
    io non ho dubbi
    non faccio nulla
    c'è scritto testualmente che "la vettura è tecnicamente sicura e idonea alla circolazione su strada senza alcuna limitazione" non vedo perchè perdere tempo a fare l'aggiornamento
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  13. Il seguente utente ringrazia perlupo per questo messaggio

    gian8p (04-01-2017)

  14.  

  15. #610
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 Avant multitronic 2010

    Predefinito

    Io penso di farlo, vedo come va. Magari prima scarico la mappa e al massimo la rimetto come era prima. A parte che volevo gia provare a mapparla per vedere se consuma meno...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 61 di 93 PrimaPrima ... 11515253545556575859606162636465666768697071 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •