Lista utenti taggati

Pagina 71 di 93 PrimaPrima ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #701
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Vw Italia sta telefonando a chi non ha ancora fatto il richiamo per fissare un appuntamento in Service per "provvedere quanto prima".

    Ho il vago sospetto che chi ha fatto il richiamo non può far parte della class action e richiedere il rimborso....sarò io che penso male
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  2.  

  3. #702
    New Entry L'avatar di fluceri62
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi 143cv b8 Ambiente

    Predefinito

    Telefonata ricevuta ieri da Audi Italia, chiedendomi la motivazione per non aver ancora effettuato il richiamo (lettera arrivata Dicembre 2016).
    Spiegato le mio perplessità su questa modifica, maggiori consumi e prestazioni inferiori, la operatrice Audi non ha insistito a convincermi ad effettuare il richiamo.
    Comunque mi ha sottolineato che non effettuando tale richiamo, in caso di viaggi all'estero (ex. Germania), in caso di controllo sarei sanzionato per le loro leggi che sono più rigide delle nostre, confermando che i valori di emissioni nel loro paese sono inferiori al nostro.
    Alla fine mi ha confermato che in Germania il richiamo è obbligatorio da noi no.
    Questa è la comunità europea.
    Non sono uno che viaggia all'estero ma il dubbio di eseguire il richiamo è notevole.
    Accetto consigli da utenti che hanno aderito alla modifica.

  4. #703
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Io ho effettuato la modifica e non ho rilevato né maggiori consumi né prestazioni inferiori. Dove hai letto di queste differenze?

  5. #704
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Io ho effettuato la modifica e non ho rilevato né maggiori consumi né prestazioni inferiori. Dove hai letto di queste differenze?
    Anch'io ho effettuato il richiamo, dopo 2000km posso asserire avendo fatto un'accurata verifica che i consumi sono invariati, per la potenza non ho percepito differenze.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  6. #705
    New Entry L'avatar di fluceri62
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi 143cv b8 Ambiente

    Predefinito

    Su questo forum, ammetto che non mi collegavo da qualche mese, ma le prime indicazioni davano queste notizie.

  7. #706
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Tutte indicazioni senza riscontri oggettivi. Sfido chiunque a riuscire a percepire a sensazione (senza misurazioni) la differenza di 2 o 3 cavalli.

  8. #707
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fluceri62 Visualizza Messaggio
    Telefonata ricevuta ieri da Audi Italia, chiedendomi la motivazione per non aver ancora effettuato il richiamo (lettera arrivata Dicembre 2016).
    Spiegato le mio perplessità su questa modifica, maggiori consumi e prestazioni inferiori, la operatrice Audi non ha insistito a convincermi ad effettuare il richiamo.
    Comunque mi ha sottolineato che non effettuando tale richiamo, in caso di viaggi all'estero (ex. Germania), in caso di controllo sarei sanzionato per le loro leggi che sono più rigide delle nostre, confermando che i valori di emissioni nel loro paese sono inferiori al nostro.
    Alla fine mi ha confermato che in Germania il richiamo è obbligatorio da noi no.
    Questa è la comunità europea.
    Non sono uno che viaggia all'estero ma il dubbio di eseguire il richiamo è notevole.
    Accetto consigli da utenti che hanno aderito alla modifica.
    ah ecco
    prima dicono che "la vettura è tecnicamente sicura e idonea alla circolazione su strada senza alcuna limitrazione" e ora spunta che in Germania sono punibile e senzionabile???
    ottimo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Tutte indicazioni senza riscontri oggettivi. Sfido chiunque a riuscire a percepire a sensazione (senza misurazioni) la differenza di 2 o 3 cavalli.
    quindi tanto vale non aggiornare
    semplice
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #708
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Io non so consigliare se effettuare o meno l'aggiornamento, mi riferisco soltanto al fatto che girano solo voci non dimostrate scientificamente e che mi piacerebbe avere riscontri oggettivi su eventuali differenze.
    Finora l'unica informazione ufficiale indica che il richiamo elimina soltanto la parte di codice che ingannava i test. Non so assolutamente se sia veritiera, ma al momento posso basarmi solo su questo.

  10. #709
    New Entry L'avatar di fluceri62
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi 143cv b8 Ambiente

    Predefinito

    Durante il tagliando che ho effettuato il Settembre dell'anno passato mi avevano informato che il software attuale veniva cambiato con quello aggiornato al 2016.
    Quindi non credo che venga tolto solamente il codice ingannevole.

  11.  

  12. #710
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Io non so consigliare se effettuare o meno l'aggiornamento, mi riferisco soltanto al fatto che girano solo voci non dimostrate scientificamente e che mi piacerebbe avere riscontri oggettivi su eventuali differenze.
    Finora l'unica informazione ufficiale indica che il richiamo elimina soltanto la parte di codice che ingannava i test. Non so assolutamente se sia veritiera, ma al momento posso basarmi solo su questo.
    Neppure io so consigliare ne tantomeno sono in possesso di dati oggettivi del prima o dopo richiamo.
    Faccio però notare che Audi dopo precisa richiesta scritta ha preferito non rispondere alle domande poste dai consumatori Nello specifico:
    - il motivo di detto aggiornamento
    - se esistente un obbligo
    - se esiste un limite di tempo
    - qual è "l'autorità competente per l'omologazione, che ha approvato la misura tecnica"

    per questo e per i motivi sopracitati ("la vettura è tecnicamente sicura e idonea alla circolazione su strada senza alcuna limitrazione"), non vedo alcun motivo per fare l'aggiornamento in Service
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

Pagina 71 di 93 PrimaPrima ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •