Lista utenti taggati

Pagina 77 di 93 PrimaPrima ... 27676869707172737475767778798081828384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #761
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Ma quindi questo vuol dire che il software nelle nostre serviva a far passare una Euro 3 come Euro 4.
    E le Euro 5? Sono sempre Euro 3 che passano per Euro 5?
    questo non lo so, la mia è Euro 4 e rimane euro 4, come è indicato sul libretto con o senza richiamo. Voglio vedere se si mettono ad aggiornare tutti i libretti di circolazione delle auto vendute. Mi vien da ridere.

  2.  

  3. #762
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Facciamo chiarezza, le TDI iniettore-pompa sono euro4, le common rail sono euro5. Non ho mai visto un 2.0 tdi common rail euro4, ci dev'essere un errore.
    Ovviamente il richiamo riguarda solo le common rail.

    Comunque, dato che non vi vedo molto entusiasti di come vanno le auto dopo l'aggiornamento e che non è possibile far ripristinare il vecchio software presso la rete ufficiale, volete sapere come si può fare questo intervento di downgrade al vecchio aggiornamento? scrivetemi in privato e vi spiego tutto
    ;)

  4. #763
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    Facciamo chiarezza, le TDI iniettore-pompa sono euro4, le common rail sono euro5. Non ho mai visto un 2.0 tdi common rail euro4, ci dev'essere un errore.
    Ovviamente il richiamo riguarda solo le common rail.

    Comunque, dato che non vi vedo molto entusiasti di come vanno le auto dopo l'aggiornamento e che non è possibile far ripristinare il vecchio software presso la rete ufficiale, volete sapere come si può fare questo intervento di downgrade al vecchio aggiornamento? scrivetemi in privato e vi spiego tutto
    ;)
    Scusami ma prima di fare chiarezza sarebbe meglio informarsi bene, purtroppo ti sbagli, eccomi qua..... così almeno ne hai vista una

    Audi A4 B8 2.0 TDI common rail e sottolineo common rail Euro 4 , ebbene si proprio Euro 4 direttiva 2006/96/CE-B (si, non me lo sono inventato, è scritto nero su bianco sul mio libretto)


  5. #764
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    @fedeTT come dice giustamente Axelt, purtroppo ti sbagli. Anch’io 2.0 tdi common-rail Euro 4 da libretto. Se poi vuoi, puoi spiegarmi in privato come fare il downgrade al vecchio firmware. Grazie

  6. #765
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Assodato che esistono versioni common rail Euro 4, ripropongo i miei quesiti:
    1) Questo vuol dire che le Euro 4 in realtà risultano Euro 3? Altrimenti perché avrebbero avuto bisogno del software che ingannava i test?
    2) E le Euro 5 nella realtà risulterebbero Euro 4 o Euro 3?
    3) Se le Euro 5 nella relatà risultano Euro 4, perché hanno avuto bisogno del software ingannevole anche sulle Euro 4?

  7. #766
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Assodato che esistono versioni common rail Euro 4, ripropongo i miei quesiti:
    1) Questo vuol dire che le Euro 4 in realtà risultano Euro 3? Altrimenti perché avrebbero avuto bisogno del software che ingannava i test?
    2) E le Euro 5 nella realtà risulterebbero Euro 4 o Euro 3?
    3) Se le Euro 5 nella relatà risultano Euro 4, perché hanno avuto bisogno del software ingannevole anche sulle Euro 4?
    Domanda a cui non so rispondere, però oggi mi sono incuriosito da questa cosa dell'euro 4, così ho guardato le mappe dei common rail euro 4 e 5 vi dico che grosse differenze non ci sono. Le quantità di gasolio iniettate sono all'incirca le stesse (a pari cv) perciò inquineranno più o meno uguale. Stesso discorso per quanto riguarda la pressione rail. Perciò non capisco perchè una rispetta la normativa euro4 e l'altra euro5.
    Le mappe aggiornate "dieselgate" invece sono molto diverse dalle precedenti, hanno messo una pezza proprio... non è per durare... inquineranno meno ma le rotture saranno più frequenti.

  8. #767
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    in che senso le "le rotture saranno più frequenti" , puoi gentilmente spiegarci? grazie

  9. #768
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    Domanda a cui non so rispondere, però oggi mi sono incuriosito da questa cosa dell'euro 4, così ho guardato le mappe dei common rail euro 4 e 5 vi dico che grosse differenze non ci sono. Le quantità di gasolio iniettate sono all'incirca le stesse (a pari cv) perciò inquineranno più o meno uguale. Stesso discorso per quanto riguarda la pressione rail. Perciò non capisco perchè una rispetta la normativa euro4 e l'altra euro5.
    Le mappe aggiornate "dieselgate" invece sono molto diverse dalle precedenti, hanno messo una pezza proprio... non è per durare... inquineranno meno ma le rotture saranno più frequenti.
    quindi ragionando per assurdo le Euro 4 sono più "veritiere" come classe d'inquinamento che non le euro 5

  10. #769
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    in che senso le "le rotture saranno più frequenti" , puoi gentilmente spiegarci? grazie
    Nel senso che diversi componenti del motore vengono maggiormente sollecitati con un mappatura come quella del diesel gate. A partire dalla pompa che già non gode di una gran resistenza, fino ad arrivare al filtro anti-particolato (che si intaserà e rigenererà più spesso). senza tralasciare gli iniettori che picchiano e varie altre anomalie

  11.  

  12. #770
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Secondo il Service Audi la mappatura è la stessa identica di prima ed è stata eliminata solo la parte di software che ingannava i test.
    In effetti se fossero stati in gradi di renderle realmente Euro 5 con una mappatura, che bisogno avrebbero avuto del software ingannatore?

Pagina 77 di 93 PrimaPrima ... 27676869707172737475767778798081828384858687 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •