Lista utenti taggati

Pagina 84 di 93 PrimaPrima ... 347475767778798081828384858687888990919293 UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #831
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

  2.  

  3. #832
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    ...ma notizie della class action di Altroconsumo???
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  4. #833
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  5. #834
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

  6. #835
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Oggi mi è arrivata la terza raccomandata di Audi per il richiamo, identica alle precedenti due...

  7. #836
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gulliver Visualizza Messaggio
    Oggi mi è arrivata la terza raccomandata di Audi per il richiamo, identica alle precedenti due...
    Non demordono...
    Tu pero' tira dritto per la tua strada...

  8. #837
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro il richiamo. io non so la differenza tra prima e dopo il richiamo perchè ho comprato la macchina con il richiamo già fatto, però ho visto che altri utenti non hanno notato differenze. l'unica cosa è che il dpf rigenera fisso ogni 400 km(ovviamente in piene efficienza), quindi in prossimità del raggiungimento di quel chilometraggio è un bene trovarsi su un'extraurbana, tanto basta mantenersi di 4 o 5 a 2000 giri, non c'è bisogno di fare le corse. io sinceramente le rigenerazioni ravvicinate le vedo come un bene perchè non aspettano che il dpf arrivi in una situazione quasi di tappo, quindi ha la tendenza ad essere più pulito e durare di più nel tempo.
    non vedo stress di pompa, anche perchè la pressione è sempre quella d'iniezione. Al massimo si parlava di riduzione delle prestazioni quindi o hanno ridotto leggermente la pressione d'iniezione o hanno agito sulla turbina, ma penso più la prima.
    l'egr sicuramente hanno aumentanto il periodo di apertura per ridurre i nox, ma non capisco lo stress visto che è fatta per svolgere quel compito. che la valvola inizi a dare problemi intorno ai 200 mila km (poi dipende dal tragitto che si fa) è normale, ma succede su qualunque altra vettura. a me sulla b6 a quel chilometraggio l'ho dovuta sostituire perchè non faceva più il suo compito correttamente (e non per incrostazioni) eppure non c'era il dieselgate. sono parti soggette ad usura.

  9. #838
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro il richiamo. io non so la differenza tra prima e dopo il richiamo perchè ho comprato la macchina con il richiamo già fatto, però ho visto che altri utenti non hanno notato differenze.


    Qui la risposta:

    http://europa.today.it/ambiente/volk...423.1531658884

  10. #839
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    mi è arrivata l'ennesima proprio 3 giorni fa, ho acquistato il trita carta ieri l'altro... l'ho usata come cavia :)

  11.  

  12. #840
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    http://mauriziocaprino.blog.ilsole24.../?refresh_ce=1

    se la dobbiamo dire tutta, leggi quest'articolo. un punto saliente importante:
    "In sostanza, ora il software fa aumentare il tempo in cui ricircolo nella valvola è attivo e fa partire più spesso la rigenerazione del filtro antiparticolato. Ma, se valvola e filtro sono vecchi e intasati. la strumentazione di bordo rileva anomalie e bisogna sostituire queste costose componenti. Un ruolo viene giocato anche dall’olio: ce n’è uno che favorisce la riduzione del particolato, giocando su viscosità (5-30) e contenuto di zolfo e fosforo."
    è normale che se si fa per la maggior parte solo urbano, l'olio si cambia a intervalli fissi di 30 mila km e non si fanno terminare le rigenerazioni, si va incontro a problemi. ma questo avviene anche senza richiamo. io faccio il tagliando completo ogni 10-15 mila km (4-5 mesi) e per il 90% faccio esclusivamente extraurbano.


    poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede. comunque secondo me, alla fine arriverà l'obbligo di fare il richiamo. Io l'ho comprata che il richiamo dieselgate era già stato fatto. Per adesso (mi tocco) ho fatto 40 mila km in neanche 1 anno e va bene, ovviamente ho non poche accortezze.
    A me è arrivato anche il richiamo del riscaldatore ausiliario che non ho fatto e che non farò, tanto non mi serve a niente, però con il fatto delle emissioni non si scherza.

Pagina 84 di 93 PrimaPrima ... 347475767778798081828384858687888990919293 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •