Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Procedura controllo livello e/o sostituzione olio cambio Tiptronic.

  1. #31
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Old & Fast®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi...potreste spiegarmi dove si trova il tappino x mettere l olio...grazie..
    Rispolvero questa discussione perchè devo inserire questo prodotto prima di effettuare il cambio dell'olio..Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

    http://www.sintoflon.com/prodotti/40/

    Il kit si compone di un primo
    flacone di liquido detergente
    FLUSHMATIC da immettere nel
    circuito affinché con il normale
    lavoro del cambio vengano sciolte
    tutte le impurità, morchie, depositi
    e lacche esistenti.
    Dopo un certo percorso su strada
    impiegando tutte le marce e
    sempre a temperatura calda, far
    defluire dal cambio l’olio vecchio
    che porterà con sé sporcizia e residui
    quindi lasciare scolare; per
    una migliore detergenza e per scolare anche il lubrificante dal convertitore si consiglia l’uso di FLUSHMATIC
    con l’apparecchio di pulizia a pressione.
    Versare quindi entro il cambio il nuovo olio aggiungendo il flacone di LUBEMATIC. Girare un poco per comprovare
    il netto miglioramento del cambio. LUBEMATIC è un marcato miglioratore delle proprietà dell’olio
    ATF per cambi automatici.

  2.  

  3. #32
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    futuro audi driver

    Predefinito

    Ebbene si, anche io sono recentemente entrato in possesso di una Audi A6 4.2 V8 del 99 e vorrei fargli un cambio olio essendo arrivato intorno ai 60k km di percorrenza dopo la sostituzione del cambio con uno di rotazione...
    Lo fare più che altro perchè a freddo per i primi 5 min di marcia strappa leggermente la seconda e perchè quando mi trovo quasi fermo ma riparto senza fermarmi, fa sempre un fastidioso strappetto per la scalata da seconda a prima difficilmente evitabile se non con una carezza millimetrica del gas.

    tutti consigliano olio originale, però vorrei sapere chi è il produttore dell'olio per verificare se il prodotto si trova anche non marchiato AUDI.

    Vorrei anche fare il cambio olio ai differenziali ant e post incluso del centrale...
    Conoscete per caso le relative procedure e tipologie di olii?
    Grazie

  4. #33
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    tiptronic olio non si cambia mai. ma 150 mila mi sembrano giusti. il dsg ogno 60.000 il dsg7 marce l'olio no si cambia mai.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di penelopino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI V6 Quattro Tiptronic Avant

    Predefinito

    Buonasera a tutti ho letto tutto il post e devo dire che non so cosa fare..............cioè la mia piccola ha al suo attivo 102.000 km di onerato servizio ...............quindi questo olio del cambio
    tiptronic lo sostituisco o no? Se si dove in Firenze e paraggi?
    Grazie dell'attenzione..................penelopino :)

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da penelopino Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti ho letto tutto il post e devo dire che non so cosa fare..............cioè la mia piccola ha al suo attivo 102.000 km di onerato servizio ...............quindi questo olio del cambiotiptronic lo sostituisco o no? Se si dove in Firenze e paraggi?
    Io cambio l'olio ogni 50.000 km e fino ad ora nessun problema, tenuto conto che di cambi olio ne ho già fatti 2. Vieni a fare un giro alla Trasmatic di Bologna. Personalmente mi sono trovato molto bene.
    Audiman.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •