Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Scoprire chilometraggio reale... SI PUO' COL VAG ???

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito Scoprire chilometraggio reale... SI PUO' COL VAG ???

    Ciao a tutti, dopo aver subito un tentativo di truffa di un bastardo (zona Bergamo) che mi stava per vendere una A4 con 58.000 km indicati e che invece all'audi risultava aver fatto l'ultimo tagliando a 155.000 km, mi è venuta una curiosità.
    Quando questi farabutti modificano i km della strumentazione, non resta traccia nella centralina? Se uno fa uno scan normale col VAG c'è modo di accorgersene? Se è possibile giuro che vado in giro per rivenditori con cavo VAG-COM e pc sotto al braccio ;)

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Purtroppo la gente di cacca si è evoluta. Adesso riescono anche a modificare il chilometraggio della centralina dell'abs.
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  4. Il seguente utente ringrazia maniaA3 per questo messaggio

    ciairo (07-10-2015)

  5. #3
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Comunque se uno si porta a seguito vag e pc e sempre meglio, così il venditore Sà con chi ha che fare ......;/)
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  6. Il seguente utente ringrazia maniaA3 per questo messaggio

    ciairo (07-10-2015)

  7. #4
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito

    Ok, come non detto :-/

  8. #5
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito

    Ovviamente dopo questa esperienza io prendo l'auto a condizione che venga fatto lo stato d'uso in Audi. In alcuni casi potrebbe essere complicato farlo ed il vag sarebbe stato comodo.

  9. #6
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciairo Visualizza Messaggio
    Ovviamente dopo questa esperienza io prendo l'auto a condizione che venga fatto lo stato d'uso in Audi. In alcuni casi potrebbe essere complicato farlo ed il vag sarebbe stato comodo.
    col vag non vedi niente, se il tarocco dei km è fatto bene tutte le centraline di bordo sono allineate ai nuovi km, il contatore dei reflash è messo a zero ecc.

    I truffatori usano software ben più potenti del vag. Esempio: abrites.
    Provate a cercare quel nome in rete, e capirete cosa si può fare col sw "giusto"...

    Discorso verifiche presso conce audi: di solito non rilasciano le info del km e dei tagliandi del passato, perché c'è la privacy... Una balla colossale, ma serve ai conce per stare fuori dalle grane e non avere responsabilità.
    Ci sono passato anche io, 5 anni fa ho preso la prima audi e ho poi scoperto i km falsati.
    Ho messo in azione Avvocati ecc, ma è un buco nell'acqua (altri soldi persi).
    Il venditore ha cambiato ragione sociale e trasferito la sede più volte (così rende difficili le notifiche), non ha immobili o altri valori intestati a sé (quindi niente pignoramenti ecc), ha qualche decina di denunce in giro per l'italia, ma ha continuato a fare liberamente il suo "lavoro".
    Questa è la giustizia e la privacy, in italia.
    ciao da Paolo

  10. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    ciairo (08-10-2015)

  11. #7
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    col vag non vedi niente, se il tarocco dei km è fatto bene tutte le centraline di bordo sono allineate ai nuovi km, il contatore dei reflash è messo a zero ecc.

    I truffatori usano software ben più potenti del vag. Esempio: abrites.
    Provate a cercare quel nome in rete, e capirete cosa si può fare col sw "giusto"...

    Discorso verifiche presso conce audi: di solito non rilasciano le info del km e dei tagliandi del passato, perché c'è la privacy... Una balla colossale, ma serve ai conce per stare fuori dalle grane e non avere responsabilità.
    Ci sono passato anche io, 5 anni fa ho preso la prima audi e ho poi scoperto i km falsati.
    Ho messo in azione Avvocati ecc, ma è un buco nell'acqua (altri soldi persi).
    Il venditore ha cambiato ragione sociale e trasferito la sede più volte (così rende difficili le notifiche), non ha immobili o altri valori intestati a sé (quindi niente pignoramenti ecc), ha qualche decina di denunce in giro per l'italia, ma ha continuato a fare liberamente il suo "lavoro".
    Questa è la giustizia e la privacy, in italia.
    Inutile ripetere ogni volta che è uno schifo, ma tant'è !!! :/
    Tutte le auto d'importazione che ho trovato erano sistematicamente senza libretto tagliandi. Allo stesso modo tutti i rivenditori dicevano che era disponibile lo stato d'uso certificato Audi. Da quel che hai scritto, a questo punto possono prendere in giro anche la stessa Audi se quelle auto non hanno fatto i tagliandi presso la rete ufficiale
    Ho il voltastomaco

  12. #8
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciairo Visualizza Messaggio
    ... Da quel che hai scritto, a questo punto possono prendere in giro anche la stessa Audi se quelle auto non hanno fatto i tagliandi presso la rete ufficiale
    Ho il voltastomaco
    si può fare il libretto tagliandi falso (in conce lo vendono in bianco. Poi ci metti tu i timbri e le date che vuoi...)

    si può fare il primo tagliando in audi (a 30.000km), poi fare 120.000km con tagliandi alla caxxo, con scadenze casuali e in officine generiche.
    Poi si tarocca la centralina riportandla a 59.500km, e si va in audi a fare il tagliando dei 60.000km.
    Alla fine vendi la macchina, molto sfruttata e "quasi fusa", con 2 timbri regolari sul libretto, 60.000km certificati dalla conce audi... (era di un vecchietto che la usava poco o della signora che ci andava solo a fare la spesa. Quante volte si sente dire dal venditore, questo tipo di balle??).
    Ma quella macchina in realtà ne ha fatti 150.000... (e fidati che dagli interni, o dall'usura pedali ecc non te ne accorgi! Chi da tanti km li fa in autostrada, non usura gli interni ne i pedali. Considera anche che i materiali audi sono di qualità molto buona e durano nel tempo).

    Come vedi, non c'è certezza alcuna, sull'usato.
    E audi (come qualsiasi altro costruttore), ci marcia.
    Gli fan comodo i multimarche che ritirano in stock i veicoli che rientrano dai leasing e noleggi. Macchine recenti come anno immatricolazione, ma sfruttate a fondo come km, e magari pure con poca manutenzione...
    Audi deve svuotare i piazzali, alla svelta...
    E i multimarche potranno guadagnare tanto e facilmente, col tarocco dei km.
    Tutti gli operatori rtl mercato ci guadagnano e son contenti. Quindi non si fanno guerra fra loro, ma collaborano.
    Il povero cliente finale, che si arrangi!

    - - - Updated - - -

    Tempo fa, giocando col vag, ho trovato un contatore "mileage" anche nel cambio automatico, indipendente dalla edc del motore e ecu contatore dell'abs.

    Ho chiesto aiuto/dettagli nel forum, ma senza avere risposta.
    Non so se quello del cambio è un contatore
    sicuro, anti-tarocco, oppure se anche lì i truffatori possono cancellare a piacere (e temo che sia quest'ultima, la risposta giusta...)
    ciao da Paolo

  13. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    ciairo (07-10-2015)

  14. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant (B8)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    si può fare il libretto tagliandi falso (in conce lo vendono in bianco. Poi ci metti tu i timbri e le date che vuoi...)

    si può fare il primo tagliando in audi (a 30.000km), poi fare 120.000km con tagliandi alla caxxo, con scadenze casuali e in officine generiche.
    Poi si tarocca la centralina riportandla a 59.500km, e si va in audi a fare il tagliando dei 60.000km.
    Alla fine vendi la macchina, molto sfruttata e "quasi fusa", con 2 timbri regolari sul libretto, 60.000km certificati dalla conce audi... (era di un vecchietto che la usava poco o della signora che ci andava solo a fare la spesa. Quante volte si sente dire dal venditore, questo tipo di balle??).
    Ma quella macchina in realtà ne ha fatti 150.000... (e fidati che dagli interni, o dall'usura pedali ecc non te ne accorgi! Chi da tanti km li fa in autostrada, non usura gli interni ne i pedali. Considera anche che i materiali audi sono di qualità molto buona e durano nel tempo).

    Come vedi, non c'è certezza alcuna, sull'usato.
    E audi (come qualsiasi altro costruttore), ci marcia.
    Gli fan comodo i multimarche che ritirano in stock i veicoli che rientrano dai leasing e noleggi. Macchine recenti come anno immatricolazione, ma sfruttate a fondo come km, e magari pure con poca manutenzione...
    Audi deve svuotare i piazzali, alla svelta...
    E i multimarche potranno guadagnare tanto e facilmente, col tarocco dei km.
    Tutti gli operatori rtl mercato ci guadagnano e son contenti. Quindi non si fanno guerra fra loro, ma collaborano.
    Il povero cliente finale, che si arrangi!

    - - - Updated - - -

    Tempo fa, giocando col vag, ho trovato un contatore "mileage" anche nel cambio automatico, indipendente dalla edc del motore e ecu contatore dell'abs.

    Ho chiesto aiuto/dettagli nel forum, ma senza avere risposta.
    Non so se quello del cambio è un contatore
    sicuro, anti-tarocco, oppure se anche lì i truffatori possono cancellare a piacere (e temo che sia quest'ultima, la risposta giusta...)
    Non è che ti ricordi più precisamente dove trovare quel contatore nel vcds? :)

  15.  

  16. #10
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memphis4 Visualizza Messaggio
    Non è che ti ricordi più precisamente dove trovare quel contatore nel vcds? :)
    entra nella centralina del cambio automatico, poi meas value block, poi fai passare tutti i group fino a trovare mileage.
    Ogni modello o anno produzione ha sw differenti e memorizza il mileage in group diversi. Adesso non ricordo a memoria i miei, forse intorno al group 109. Altri utenti dicono intorno al group 30. Ripeto, non ricordo a memoria.
    Avevo aperto una discussione in sezione obd-diagnosi- vag, alcuni mesi fa.
    Adesso non saprei ritrovarla. Cerca tu con calma.
    ciao da Paolo

  17. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    memphis4 (08-10-2015)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •