Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Scoprire chilometraggio reale... SI PUO' COL VAG ???

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant (B8)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    si può fare il libretto tagliandi falso (in conce lo vendono in bianco. Poi ci metti tu i timbri e le date che vuoi...)

    si può fare il primo tagliando in audi (a 30.000km), poi fare 120.000km con tagliandi alla caxxo, con scadenze casuali e in officine generiche.
    Poi si tarocca la centralina riportandla a 59.500km, e si va in audi a fare il tagliando dei 60.000km.
    Alla fine vendi la macchina, molto sfruttata e "quasi fusa", con 2 timbri regolari sul libretto, 60.000km certificati dalla conce audi... (era di un vecchietto che la usava poco o della signora che ci andava solo a fare la spesa. Quante volte si sente dire dal venditore, questo tipo di balle??).
    Ma quella macchina in realtà ne ha fatti 150.000... (e fidati che dagli interni, o dall'usura pedali ecc non te ne accorgi! Chi da tanti km li fa in autostrada, non usura gli interni ne i pedali. Considera anche che i materiali audi sono di qualità molto buona e durano nel tempo).

    Come vedi, non c'è certezza alcuna, sull'usato.
    E audi (come qualsiasi altro costruttore), ci marcia.
    Gli fan comodo i multimarche che ritirano in stock i veicoli che rientrano dai leasing e noleggi. Macchine recenti come anno immatricolazione, ma sfruttate a fondo come km, e magari pure con poca manutenzione...
    Audi deve svuotare i piazzali, alla svelta...
    E i multimarche potranno guadagnare tanto e facilmente, col tarocco dei km.
    Tutti gli operatori rtl mercato ci guadagnano e son contenti. Quindi non si fanno guerra fra loro, ma collaborano.
    Il povero cliente finale, che si arrangi!

    - - - Updated - - -

    Tempo fa, giocando col vag, ho trovato un contatore "mileage" anche nel cambio automatico, indipendente dalla edc del motore e ecu contatore dell'abs.

    Ho chiesto aiuto/dettagli nel forum, ma senza avere risposta.
    Non so se quello del cambio è un contatore
    sicuro, anti-tarocco, oppure se anche lì i truffatori possono cancellare a piacere (e temo che sia quest'ultima, la risposta giusta...)
    Non è che ti ricordi più precisamente dove trovare quel contatore nel vcds? :)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memphis4 Visualizza Messaggio
    Non è che ti ricordi più precisamente dove trovare quel contatore nel vcds? :)
    entra nella centralina del cambio automatico, poi meas value block, poi fai passare tutti i group fino a trovare mileage.
    Ogni modello o anno produzione ha sw differenti e memorizza il mileage in group diversi. Adesso non ricordo a memoria i miei, forse intorno al group 109. Altri utenti dicono intorno al group 30. Ripeto, non ricordo a memoria.
    Avevo aperto una discussione in sezione obd-diagnosi- vag, alcuni mesi fa.
    Adesso non saprei ritrovarla. Cerca tu con calma.
    ciao da Paolo

  4. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    memphis4 (08-10-2015)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Per cercare di verificare i km totali del veicolo usato, l'utente diadema proponeva un altro metodo. Adesso io lo ricordo in modo frammentario. Contatta l'utente diadema per maggiori dettagli.

    In parole semplici: Nel sistema mmi c'è un "orologio" che conta tutte le ore di funzionamento del motore.
    Calcolando una velocità media del veicolo (diadema dice 35 km/h, con le code in città, ecc. Se fai un uso prevalentemente extraurbano e autostrada, forse si può pensare anche a qualcosa in più come velocità media, magari si arriva 50km/h), poi moltiplicando per le ore-motore di cui sopra, si ottiene una stima dei km totali percorsi dal veicolo.
    La Stima è molto approssimata, ma il discorso è molto ragionevole. È un punto di partenza per ragionare sui km visualizzati nel cruscotto.

    Chiedo a @Diadema di precisare ancora una volta i dettagli del suo "metodo di calcolo dei km". Adesso io non ricordo la discussione dove se ne parlava, e non saprei ritrovarla
    ciao da Paolo

  6. #14
    New Entry L'avatar di Domequa
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    Questa?
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=61298

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  7. #15
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domequa Visualizza Messaggio
    Questa?
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=61298

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    si, è questa. Io non ho avuto abbastanza pazienza per fare la ricerca. Grazie per aver messo il link.

    Come dicevo nel mess indietro, nella discussione l'utente diadema ci fornisce uno spunto interessante, per calcolare i km in modo indipendente dal quadro strumenti.

    ma non si ha nessuna certezza. Sono sempre stime, e se il ragionamento si basa su una velocità media non giusta, i risultati sono sballati e non significativi.
    I truffatori sono sempre un passo avanti rispetto al cliente, purtroppo.
    ciao da Paolo

  8. #16
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    si, è questa. Io non ho avuto abbastanza pazienza per fare la ricerca. Grazie per aver messo il link.

    Come dicevo nel mess indietro, nella discussione l'utente diadema ci fornisce uno spunto interessante, per calcolare i km in modo indipendente dal quadro strumenti.

    ma non si ha nessuna certezza. Sono sempre stime, e se il ragionamento si basa su una velocità media non giusta, i risultati sono sballati e non significativi.
    I truffatori sono sempre un passo avanti rispetto al cliente, purtroppo.
    Si, è chiaro che da solo non è un dato significativo.
    Però, se c'è già qualche perplessità sulla macchina (per esempio in presenza di consumi anomali di alcuni componenti che avrebbero dovuto avere una vita più lunga), se l'indicatore degli accessi alla centralina motore è superiore a 0, inoltre anche da quasto calcolo risulta un'inconguenza di 50.000 km su 150.000, beh, è quasi certo che sia stata taroccata.
    Quanto al numero esatto di km percorsi, quello è un'altro discorso... nessuto può dare la certezza.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  9. #17
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito

    Altra fregatura evitata in extremis. Questa volta lo stron%o era tedesco. Auto immatricolata a gennaio 2013 che all'ultimo passaggio in audi, ad agosto 2014, aveva 76.000 km ed oggi ne segna 77.000. Nel primo anno e mezzo ha percorso 76.000 km e nei due anni successivi 1000 !!! Senza contare che ad agosto 2014 sono stati sostituiti paraurti anteriore, faro e parabrezza!

  10. #18
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Cavolo ......
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  11. #19
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il proprietario tedesco probabilmente non c'entra niente col tarocco dei km.
    In germania, le macchine molto kilometrate sono normalmente rivendute, senza tarocchi dei km, al giusto prezzo (ovviamente basso).

    Il tarocco dei km lo fa il venditore italiano! Che poi rivende l'auto al doppio del prezzo di acquisto.
    Con poca spesa (è sufficiente il software abrites), e senza rischi (sappiamo bene come funzionano le leggi italiane...), molti commercianti di auto italiani hanno messo in piedi un bel businness...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  12.  

  13. #20
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    km fatti in germania sono diversi da quelli fatti in italia per tanti motivi. nessuno comprerebbe una 200.000km che fatti in germania sono circa 70.000 dei nostri. ci vorrebbe un conta ore. le nostre auto sono spesso ferme al semaforo con frizione pigiata in germania partono ultima marcia e volano a 200 e passa km/h. in un ora fanno 200Km mia moglie ci mette 3 setimane in mezzo al traffico.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •