Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Che tipo di gasolio usate nei motori diesel?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma alla fine questi "gasoli" piu performanti...funzionano davvero?!?

    tipo..il bludiesel dell'Agip...fa qualcosa??! e il vpower shell sempre diesel?!

    xche ultimamente sto pensando che forse con auto "preparate" magari anche usare questyi tipi di gasoli faccia meglio..e la faccia andare meglio...non so...ditemi voi..
    Guarda io sulla mia faccio solo bludiesel principalmente perchè pare che soffra meno il dpf con questi gasoli speciali, però riscontro anche una maggiore reattività al gas e consumi lievemente inferiori e cosa importante nn costa una follia. Il migliore resta sempre il v power diesel anche se vista la differenza di prezzo nn so quanto ne valga la pena su un diesel che in teoria è fatto per risparmiare, sul benzina ne vale la pena eccome invece, si sente davvero tanto l'incremento!
    Ultima modifica di sprido; 26-05-2009 alle 21:07

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    sul benza sono d'accordo...già sulla MG di mio fratello vediamo la differenza! ;)

    sulle nostre gasoliose....è da giorni che penso di iniziare a mettere SOLO agip bludiesel, alla fine la differenza è veramente minima...e se porta benefici perchè no?!

    non so quanto costa il v-power diesel..forse troppo per i veri vantaggi! :)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  4. #43
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Mi ero espresso tempo fa sull'argomento e non posso che ripetermi.
    Uso regolarmente l'Agip BDT e non ho riferimenti di come dovrebbe andare la macchina con un gasolio "normale", le poche volte che ho impiegato altre marche non ho rilevato particolari differenze, posso dire che IP fa schifo (strano, non è gemella con Agip???) e Esso idem (quello normale).
    Tamoil finisce in parità con BDT, ma vince in relazione al prezzo (il gasolio libico "nasce" più pulito all'origine).
    V-Power è in effetti un mezzo gradino sopra tutti gli altri, la sensazione di avere più coppia a disposizione ai carichi parziali è innegabile (a 1000 rpm in VI la il motore non batte in testa) e il motore dimostra più brio.
    Resta da capire se il gioco vale la candela. Con il V-Power ho osservato consumi globalmente più elevati (+5~8%) assieme a prezzi più alti (+15%); e le pompe sul territorio non sono così diffuse.

    Quanto al gasolio agricolo, ha una composizione del tutto simile a quello per automobili. I moderni diesel montati sulle MMT e sulle trattrici agricole derivano la loro tecnologia dai diesel commerciali/industriali. Posso garantire che anche nel mio settore (movimento terra) impieghiamo già HPCR, EGR e VGT e i requisiti per il carburante sono gli stessi. L'unica differenza tra i gasoli è il colorante e il motivo è puramente fiscale.
    Ricordo che è illegale (...) impigare gasolio agricolo per l'autotrazione...
    Ultima modifica di leellah; 26-05-2009 alle 23:42

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Paolone
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    847
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma alla fine questi "gasoli" piu performanti...funzionano davvero?!?

    tipo..il bludiesel dell'Agip...fa qualcosa??! e il vpower shell sempre diesel?!

    xche ultimamente sto pensando che forse con auto "preparate" magari anche usare questyi tipi di gasoli faccia meglio..e la faccia andare meglio...non so...ditemi voi..
    Guarda Giulio, io con il BDT dell'agip non noto prestazioni migliori rispetto ad un carburante normale, l'unico motivo per cui lo uso è che tiene più pulito il motore...Quello shell lo metto qualche volta e se devo dirti la verità...la differenza la sento, ed è palese dopo pochi chilometri...maggior fluidità e maggior tiro, specie quando entra in coppia...

    Io ti consiglio di provarlo, certo ora il caldo non ti aiuta a sentire la differenza...

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolone Visualizza Messaggio
    Guarda Giulio, io con il BDT dell'agip non noto prestazioni migliori rispetto ad un carburante normale, l'unico motivo per cui lo uso è che tiene più pulito il motore...Quello shell lo metto qualche volta e se devo dirti la verità...la differenza la sento, ed è palese dopo pochi chilometri...maggior fluidità e maggior tiro, specie quando entra in coppia...

    Io ti consiglio di provarlo, certo ora il caldo non ti aiuta a sentire la differenza...
    grazie mille paolo per la tua opinione! :)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  7. #46
    Audi lover L'avatar di signo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    112
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    io ho sempre usato quello normale di agip..
    ma ultimamente uso v-power diesel e devo dire che la macchina va molto molto meglio!!!

  8. #47
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO.75 Visualizza Messaggio
    ma utilizzando gasolio agricolo, ricco di cetano, la macchina come va?
    l'ho usato per la mia passat e la mia 309 peugeot, risultato:
    le macchine andavano molto meglio rispetto al gasolio normale.
    che ne dite?
    mi dici chi ti fornisce questo gasolio agricolo così ricco di cetano?
    io lo provo da una vita..ma oltre a consumare il 30% in più il motore perde di potenza anche parecchio!!..ho provato su diverti tipi di macchina!!

  9. #48
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Non usate gasolio agricolo che rovinarte il motore delicato dei nuovi diesel...

  10. #49
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    gasolio del Carrefour costa poco e và benissimo e poi ogni 5.000 km. lo miscelo con l'additivo che aumenta i cetani e pulisce tutto il motore

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi A3 1.9 TDI 8P

    Predefinito

    Io abitualmente uso gasolio normale agip.qualche volta V-power.....e come detto da altri utenti,si nota una lieve differenza di spinta del motore.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •